Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Primo piccolo esperimento con gli HDR. (La foto è stata scattata appoggiando la macchina su un piccolo pilastro, non proprio l'ideale per "comporre" decentemente...)

chiesetta.jpg

Fantastico, ho fatto due o tre prove, ma è uscita 'na fetenza che evito di postare. Hai fatto qualche regolazione sul programma o hai lasciato stare com'era?

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Parecchie regolazioni, soprattutto perché gli scatti utilizzati non erano veramente i migliori. Però sono andato assolutamente a caso per le regolazioni...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capito, nel mio esperimento ho provato poche regolazioni giusto per cercare di capire e, nonostante il cavalletto e l'autoscatto, sembra che abbia cercato di unire foto mosse.

Forse non ho capito bene come si fa.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Propongo un interessante proposta per introdurre il tema delicatissimo del fotoritocco

fotoritocco.jpg

Fotoritocco, una legge contro l'abuso?

In questa foto Twiggy si vanta del prodotto pubblicizzato che rende i suoi molto attraenti.

Non ci vuole un occhio esperto, però, per notare come gli occhi ritratti nella pubblicità puzzino di fotoritocco da lontano e la pelle non sia quella di una donna di ben 59 anni.

Per evitare casi come questo il parlamento inglese vuole varare una legge che imponga il divieto del fotoritocco digitale in pubblicità destinate ad un pubblico con meno di 16 anni e l’obbligo di dichiarare che l’immagine è stata ritoccata in pubblicità per le persone con più di 16 anni.

Nonostante ci siano molte persone consapevoli dell’entità di alcuni ritocchi, la proposta di legge è stata pensata per proteggere quella parte di popolazione che non ha ancora, o non svilupperà mai, un senso critico.

...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Propongo un interessante proposta per introdurre il tema delicatissimo del fotoritocco

fotoritocco.jpg

Voi che ne pensate?

A me personalmente il fotoritocco ha rotto le palle: ormai si usa per risparmiare su tutto.

Ho visto fotomodelle piene di brufoli e nei trasformate in ragazze perfette, giusto perchè una fotomodella veramente bella ha un costo superiore...il lavoro del fotografo ormai si limita a scattare la foto e orientare correttamente le luci e difatto viene retribuito per quello che fa: una miseria

Per non parlare del make-up quasi sparito dai set fotografici ;)

Ok i risultati sono notevoli ma per avere modelle che sembrano aerografate...bah, brutta tendenza IMHO

Mah...forse sarò io esagerato ma se non altro un bella nota in fondo "questo è un fotoritocco" sarebbe giusto metterla, giusto per rendere giustizia a chi fa della fotografia un'arte.

per le pubblicità di prodotti di bellezza come l'esempio qui sopra sarebbe da vietare sicuramente

certe pubblicità sono veramente scandalose :|

Q u o t o n e ! !

E certe foto ufficiali in campo automobilistico no? Forse era meglio mordermi la lingua stavolta ;-)

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.