Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Peperepepè. Da oggi sono divenuto "proprietario" di una Nikon D3000 "un tanto al Kg" edition e per cui probabilmente si piomberà nel tunnel degli obiettivi (in particolare un 70-300 mm).

Auguroni nuca! :D

Io sto cercando di scardinare mio padre per darmi una mano a prender la Canon 500d

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Non abbiamo parlato dell'ultima arrivata in casa Nikon, male! :mrgreen:

è la D7000 che si posiziona a metà tra la D90 e la D300s

Le vendite dovrebbero iniziare a metà novembre, il prezzo per il solo corpo si trova online intorno ai 1.000€

allroundview.jpg

toprightcontrols-001.jpg

topleftcontrols-001.jpg

cardslots-001.jpg

tra le caratteristiche più salienti troviamo:

# Sensore CMOS da 16.2 megapixel

# 12-bit e 14-bit NEF (RAW)

# Filmati in 1080p HD con AF continuo

# Doppio slot per le SD

# Corpo in magnesio

# ISO da 100 a 6400 (estendibili a 25,600)

# Sistema AF con 39 punti

# Mirror lock-up

# Raffica massima da 6fps

# Copertura mirino 100%

# Sensore esposimetrico RGB a 2016 pixel

Sicuramente un bell'oggetto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica è una D300s con nuova elettronica e ghiera con modalità scene per i noob :D peccato se non fosse stata per quello sarebbe stata interessante.A questo punto però la D300s ha un pò poco senso...in più ha solo i 51 punti di messa a fuoco, utili forse solo ai fotografi sportivi.Mi chiedo cosa sarà mai la D400 a questo punto :roll: c'è chi dice sarà ancora DX ma più PRO rispetto a questa,c'è chi dice che sarà una sorta di FX entry-level rispetto alla D700/D800.

Sono usciti anche i 24,35,85 f/1.4 :roll: roba allucinante,fantasmagorci, peccato che vengano tra i 2000 e i 1500€ l'uno :roll: si fanculizzassero

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che è uscito View NX 2. Sai se è a pagamento ? :pen:

Nu :( non so proprio, io uso Lightroom per fare tutto,anche se a dire la verità è da metà agosto che non accendo la macchina :roll: è un periodo un pò di merda per me e di fare dei giri non ho nè tempo nè voglia

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Se ti itenressa ho scoperto stamattina che anche la D5000 è fuori produzione e si aspetta a breve l'annuncio della D5500.

Purtroppo però tra la fine produzione e l'abbassamento dei listini ne passa di tempo :roll: e sopratutto non andare a cercare le reflex negli ipermercati di elettronica :roll: sono schifosi...tengono a prezzi di listino pieni macchine invendute anche di 3/4 anni fa :evil:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.