Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

nuova-volkswagen-golf_13.jpg

Fatta la nuova Golf, Volkswagen ha già iniziato l’ampliamento della gamma introducendo nei listini la versione a quattro ruote motrici. Si chiama 4Motion, nel rispetto di una tradizione ormai pluriennale, ed è la Golf dedicata a chi per necessità è costretto a percorrere molti chilometri di strade a scarsa aderenza (magari frequentemente innevate), oppure a quei clienti particolarmente esigenti in tema di sicurezza attiva.

Tecnicamente la nuova Golf 4Motion riprende il sistema di trazione integrale con frizione multidisco a bagno d'olio Haldex del modello precedente. E’ prevista una sola motorizzazione, il collaudato quattro cilindri 2.0 TDI 140 CV con filtro antiparticolato di serie che sviluppa 320 Nm di coppia ed è abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Per quanto riguarda le prestazioni, la velocità massima dichiarata è di 206 km/h e per accelerare da 0 a 100 km/h la vettura impiega 9,4 secondi a fronte di un consumo nel ciclo combinato di 5,5 litri ogni 100 km.

La Golf 2.0 TDI 4Motion viene proposta in due livelli di allestimento: Comfortline e Highline. Il primo offre, tra l’altro, sette airbag (compreso quello per le ginocchia del guidatore), ESP, climatizzatore semi-automatico Climatic e regolatore di velocità. La Golf 2.0 TDI 4Motion Comfortline costa 24.550 €. La più ricca Highline ha in più i cerchi in lega da 16”, il climatizzatore automatico Climatronic, i sedili anteriori sportivi, il computer di bordo Plus, i fendinebbia e il volante multifunzione che, al pari del pomello del cambio e della leva del freno a mano, è rivestito in pelle. Il prezzo della Golf 2.0 TDI 4Motion Highline è di 25.850 €.

Tra gli optional disponibili, va sottolineata la presenza dell’assetto per terreni accidentati, rinforzato e rialzato di circa 20 mm, e della protezione sottoscocca per il motore.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè solo a olio?? se uno la vuole ma va 4/5K km all'anno?? ci starebbe bene anche con il 1400 turbo o con il 1800/2000 della A4.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.