Vai al contenuto

I modelli "uccisi" dalla crisi


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 199
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sulla X-bow non è ancora chiara la questione. Di sicuro nella peggiore delle ipotesi sarebbe stata sospesa la produzione, per riprenderla nel 2010. Ma pare smentito tutto.

Invece mi sembra di aver colto, navigando qua e la, che la Citroen C6 e la Peugeot 607 siano a un passo dalla pensione. Ma non ho approfondito ancora l'argomento perchè gli articoli che ho adocchiato non erano in inglese.

Link al commento
Condividi su altri Social

di fatto è così. a parte qualche marchio premium giapponese, come Lexus e Infiniti. oltre alle intramontabili Jaguar.

è un discorso di prestigio del marchio. Citroen e Peugeot sono percepiti come marchi di auto normali, e per la mentalità comune è inconcepibile che producano ammiraglie. analogo discorso può valere per Renault o Fiat. e anche per VW, se vediamo gli esiti di Phaeton (meglio senz'altro di C6 o 607, ma non certo questo gran successo). non importa che magari una C6 abbia sospensioni idropneumatiche e offra un confort paragonabile a quello della triade. il mercato la snobba. salvo adulare un obrobrio come la Bmw X6, di fronte al quale 607 sembra una regina di bellezza.

può essere che mi sbagli, ma la decisione di Citroen di creare il marchio DS non è del tutto slegata da questa riflessione. sanno che per vendere auto di lusso non possono venderle col marchio Citroen, considerato buono solo per delle utilitarie o per le compatte.

e allora ci provano col marchio DS. non mi stupirei un giorno vedessimo una DS6:).

e pensandoci bene è la cosa che hanno fatto Toyota e Nissan rispettivamente con Lexus e Infiniti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Led Zeppelin
o Fiat con Lancia :lol:

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Non è ancora omicidio:lol:,ma c'è la premeditazione....da autoblog:

brand di lusso del gruppo Daimler AG, potrebbe scomparire nel nulla. Ad affermarlo è Dieter Zetsche, grande capo del gruppo automobilistico tedesco. Secondo Zetsche, i gusti e le esigenze dei clienti di auto di lusso si sono modificati dopo la recessione economica. Quindi, vetture come le berline di Maybach non avrebbero più motivo di esistere. Inoltre, la cosiddetta “new elite” desidera auto più discrete, praticamente meno appariscenti di ciò che invece offre Maybach.

A dire la verità, una probabile dipartita del brand sarebbe riconducibile ad altri fattori. Prima di tutto, Maybach ha sofferto in un segmento dominato da Rolls-Royce e Bentley. Inoltre, lo stesso nome Maybach era conosciuto da pochi, anche se nel diciannovesimo secolo è stato sinonimo di auto di lusso. Infine, le Maybach vendute dal 2002 a oggi saranno all’incirca un centinaio, troppo poche per poter pensare di svilupparne una seconda generazione, anche se le sinergie con Mercedes sarebbero molteplici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.