Vai al contenuto

Ci Sarà Pure La Crisi


sadowa

Messaggi Raccomandati:

Ma chi è il coglionazzo che mangiava le ostriche e il caviale a natale :lol: ?

Cioè...siamo italiani e una cosa ci unisce:la tradizioni culinarie!

C'è chi ha la polenta,chi gli stufati,chi i salumi,chi il pesciolone,chi la pasta fresca col brodino di gallina e vitello e mi si viene a dire che fino all'anno scorso c'era chi mangiava ostriche e caviale e magari l'ananas con la papaya come frutta :(((:((( ??

Noi da sempre a Natale mangiano gli anolini al parmigiano in brodo e arrostino di maiale con verdure varie :roll: ma come si fa a mangiare certa roba a Natale ahahahahahaha ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 399
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma in quei dati si tiene conto delle reali vendite al consumatore, cioè quello che è stato acquistato realmente da noi, oppure tiene conto degli acquisti dei commercianti? Io penso la seconda ipotesi e comunque:

era scontato che durante le festività nessuno sarebbe rimasto a digiuno e che quindi i consumi, soprattutto alimentari avrebbero retto.

Io satrei soprattutto ad osservare cosa succederà nei prossimi mesi, le resse per i saldi o offerte sensazionali non sono scene da film...

Mi unisco al discorso di autodelta, è vero che si viaggia a più velocità, infatti io ho specificato che nella mia zona c'è un certo porblema ed ho anche aggiunto che abbiamo retto sino a chè c'è stata la cassa int., ora che questo scenario si stà spostando anche al centro e al nord capirete di cosa parlo.

Oramia sono 4 anni consecutivi che il mio comune (ma tutti quelli che ho controllato comprese le città pugliesi) è in saldo negativo s fronte di un contraddittorio dato che è quello delle nascite superiori alle morti. Spulciando per bene i dati ho notato che il saldo negativo, dai 20 alle 50 unità all'anno, è dovuto a cancellazioni dall liste del comune per trasferimento ad altro comune.

Per capire i numeri: il mio paese, Specchia, nel 2001 faceva 5.020 abitanti, +/-, ora ne conta 4.700 circa. Più consistenti i numeri di altre località più grosse: Tricase con i suoi 17.000 abitanti perde (per emigrazione) di media 120 cittadini all'anno...spero che la crisi che abbiamo qui al sud non la vivrete anche al nord...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Natale, Condacons: consumi a picco

Resistono solo hi-tech e lusso

E' stato un Natale più magro del solito, quello appena trascorso: rispetto allo scorso anno gli acquisti sono calati mediamente del 20% e a risentire particolarmente della crisi sono stati soprattutto gli addobbi della casa (-25%), l'abbigliamento e calzature (-23%) e i giocattoli -10%. Stabili invece i consumi alimentari. E' il bilancio del Codacons secondo cui gli unici settori a far registrare segno positivo sono stati hi-tech e lusso.

Complessivamente, secondo l'associazione di consumatori, la spesa pro capite per Natale (regali, casa, alimentari) non ha superato i 200 euro. "Questi dati - sottolinea il presidente, Carlo Rienzi - non promettono niente di buono per i prossimi saldi invernali: prevediamo infatti una contrazione degli acquisti da parte dei cittadini che potrà arrivare fino al 30% rispetto ai saldi 2007/2008".

Che noia sti proclami :roll: 10 giorni fa sembrava che si spendeva solo pre i bimbi e in cellulari,ora i giochi sono andati male...ecco cosa intendevo dire che sono 2 anni che si grida al lupo al lupo e quando i lupi ci sono nessuno ci crede più.

Se anzichè delle sparate si passasse ad articoli e commenti un po più ra gionati ne avremmo tutti da guadagnare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai, più che un far notizia, è un parlare per abitudine: un poco come quando ci si lamenta che l'inverno è freddo, che l'estate è calda, che quando piove c'è il rischio alluvioni, che se non piove c'è il rischio siccità, che le stagioni non sono più quelle di una volta e via elencando. :|

Link al commento
Condividi su altri Social

...si e poi c'era la marmotta che confezionava cioccolata....

marmotta.gif

:mrgreen:

P.s.

Io so solo che col cavolo che prenderò nuovamente qualcosa a rate (casa esclusa...)

Beh, non che avessi fatti chissà quali spese folli, ma ormai stò entrando nella mentalità del "non ci arrivo: non lo prendo"

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

solo per informazione stamattina leggevo che gli acquisti quest'anno erano in calo del 20% (pero' non si specificava in quali settori ) ho l'impressione che questi dati siano un po' presi a caso e mescolati su tutti i fronti

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè nessuno in questi giorni dice che come l'Italia ha superato i "signorini perfettini" inglese a livello di PIL e siamo la sesta potenza mondiale?

Perchè lo devo leggere su solo UN giornale che seppure è consideranto di destra i nrealtà è il più indipendente di tutti e quello che mai rispetta le regole ridicole del giornalismo?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente non so' quale sia il giornale a cui fai riferimento (i quotidiani secondo me sono tutti prezzolati ) tuttavia lla notizia e' quella poi ognuno la interpreta a modo suo

non so' che dirti quello che so' per certo e' (che tanto per farti un'esempio ) nel mio settore (carrelli elevatori ) le vendita sono in calo del 40% rispetto all'anno scorso e onestamente sono abbastanza preoccupato visto che le maggiori case gia' parlano (per chi gia' non l'ha fatto ) di licenziare gente dalla produzione . Ovviamente di riflesso non posso pensare che questa cosa avra' ripercussioni anche su di me e su tutti coloroche operano in questo settore .... ma spero di sbagliarmi ... anche perche' e' gia' un annetto che penso di mettermi per conto mio ma per ora temo di dover soprassedere

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.