Vai al contenuto
  • 0

parabrezza: fessura di 20 cm.


albertolorenzo

Domanda

Ciao a tutti. Volevo chiedere a voi un consiglio. L'altro giorno ero alla guida dell'auto di mia moglie in paese. Ho parcheggiato l'auto in un parcheggio dove c'era della neve, salendo con le ruote di destra sopra un modesto accumulo di neve stessa per riuscire a parcheggiare dentro le righe. In quel momento sento un "tac" (:?) e vedo formarsi in centro al parabrezza, a partenza dal margine superiore una fessura fatta ad "S" lunga 20 cm nel vetro. La macchina è ancora in garanzia avendo solo poco più di un anno di vita (presa nuova). La mia assicurazione premetto non copre tale tipo di imprevisto.

Vi chiedo questo: è presumibile che il vetro si sia rotto perchè difettoso? Io immagino di si (stavo parcheggiando a velocità zero e le ruote di destra erano più alte rispetto a quelle di sinistra di circa 15 cm.). Ho diritto a far si che la casa copra il danno? E se sì, devo andare dove l'ho comperata o dove ho fatto il primo tagliando di garanzia?

Vi ringrazio per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

le risposte latitano probabilmente perchè è natale e si sta con i piedi sotto al tavolo..

strana però la cosa che ti è capitata.

Aspetta qualche giorno e qualcuno più competente di me ti saprà dire.. io però un giretto in assistenza lo farei. In fondo se si fosse crepato a causa di un sasso si vedrebbe, per cui non credo possano contestarti qualcosa..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai ragione. Pretendere di dissipare dubbi sotto le feste natalizie è un po presuntuoso da parte mia. Le feste son feste e la gente s rilassa giustamente. Comunque: segni di sassi inftti non ce ne sono. Aspettiamno qualche risposta. Grazie a te comunque di avermi "c.........o". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

o capperi premetto che il topic mi era sfuggito , e che di vetri non ci capisco una mazza pero' ritengo altamente improbabile che la rottura sia dovuta al fatto che stavi salendo

secondo me le cause piu' probabili sono

1) errore di montaggio

2) o difettosita del vetro

Personalmente (poi ovviamente devi vedere tu )andrei da un centro specializzato(tipo glass center ) e mi farei fare un preventivo e soprattutto una diagnosi piu' accurata della problematica

e poi andrei (con il parere di qualcuno un po' piu' esperto nel settore ) dal conce e gliela farei vedere e chiederei che me lo sostituissero in garanzia

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.