Vai al contenuto

Iscrizione ASI


PeppeM

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'annosa e mai risolta questione....... ASI monopolista e via discorrendo.

Occhio per chi è in Regione Toscana: in teoria dovreste pagare di meno.

Le Regioni infatti sono le destinatarie del tributo "tassa automobilistica" ma non ne possono determinare l'importo (se non applicando un'addizionale) nè tantomeno decidere chi paga e chi no.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i "ragazzi" addentro ;) è un po' che vedo quest'annuncio:

Assicurazioni Storiche senza iscriz Annunci Auto d'epoca, storiche e moderne: Annunci gratuiti con foto

Prima o poi lo chiamo perchè mi incuriosice davvero... qualcuno ne sa qualcosa??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguardava i veicoli immatricolati autocarro, un club di auto storiche mi ha detto che non diventano storici e andrebbero semmai reimmatricolati autovetture.

Forse dopo i 30 anni c'è una riduzione del bollo (un po' più alto comunque di quello delle vetture), ma per l'assicurazione se rimane autocarro difficilmente cala qualcosa.

Per una generica auto storica invece mi hanno fornito questi costi:

- 200 euro annuali iscrizione ASI

- 25 euro bollo annuale

- 100 euro annuali assicurazione

Indipendentemente da marca modello e potenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Per quanto riguardava i veicoli immatricolati autocarro, un club di auto storiche mi ha detto che non diventano storici e andrebbero semmai reimmatricolati autovetture.

Forse dopo i 30 anni c'è una riduzione del bollo (un po' più alto comunque di quello delle vetture), ma per l'assicurazione se rimane autocarro difficilmente cala qualcosa.

Per una generica auto storica invece mi hanno fornito questi costi:

- 200 euro annuali iscrizione ASI

- 25 euro bollo annuale

- 100 euro annuali assicurazione

Indipendentemente da marca modello e potenza.

200 euro per l'iscrizione ASI mi sembrano tanti. Io pago 70 ma generalmente non si superano i 120.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguardava i veicoli immatricolati autocarro, un club di auto storiche mi ha detto che non diventano storici e andrebbero semmai reimmatricolati autovetture.

Forse dopo i 30 anni c'è una riduzione del bollo (un po' più alto comunque di quello delle vetture), ma per l'assicurazione se rimane autocarro difficilmente cala qualcosa.

Per una generica auto storica invece mi hanno fornito questi costi:

- 200 euro annuali iscrizione ASI

- 25 euro bollo annuale

- 100 euro annuali assicurazione

Indipendentemente da marca modello e potenza.

Non dar retta, gli AUTOCARRI legislazione alla mano, sono come le AUTOVETTURE ovvero sono dei VEICOLI.

La L.342/2000 all'art.63 parla di VEICOLI, ripeto VEICOLI e pertanto, un AUTOCARRO storico, è come una autovettura storica !!!

L'unica discriminante è se è adibito ad uso professionale, ma questo riguarda anche la autovetture, tutto qui !!!

Leggi qui cosa accade in prov. di Perugia dove non riconoscevano la storicità degli AUTOCARRI, con le buone maniere si ottiene sempre tutto:

http://www.dottorini.org/auto/10-10-2008/IPT_Provincia.pdf

Ciao.

dariodb

AUTO STORICHE. ELIMINATO UN ODIOSO BALZELLO - Dottorini.org

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Altro problema è la revisione.

ASI te lo dice sottovoce, nessuno lo sa (o fa finta di non saperlo)

La revisione per i veicoli atipici (quindi anche gli storici -iscritti ASI) E' ANNUALE.

...

Modificato da elebar
Inserimento citazione
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.