Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta Plus 2007, mi ha sempre dato problemi..


Secco Jones

Domanda

Innanzitutto un saluto alla comunità di questo sito. Sono nuovo e se vi scrivo e per leggere altre esperienze simili o di certo assai peggiori della mia.

Quella che sto per raccontarvi brevemente è la storia che sto vivendo da quando ho acquistato circa un anno e mezzo fa la mia Ford Fiesta.

E' scontanto dire quanto si è felici quando finalmente si riesce ad acquistare un auto nuova e all entusiasmo che si ha quando finalmente si può guidarla.

E bene la macchina una ford fiesta plus 1.2 16 v con pacchetto titanium e gt auto alarm integrato mi è stata consegnata quì dove vivo a Roma dopo appena una settimana dal pagamento (era una delle tante in pronta consegna).

Il problema riscontrato a parte i vetri e la carrozzeria che si macchiavano con molta facilità (sono riuscito a diminuire il disagio solo dopo molti lavaggi) è stato ed è ancora tutt ora il problema del sistema elettrico. La macchina in parole povere non parte. Dopo sei mesi dall'acquisto e dopo alcuni segni di accensione forzata (ogni tanto capitava che si mettesse in moto dopo il terzo o il quarto tentativo di giro della chiave), la fiesta muore completamente dopo 2 giorni dal mancato utilizzo. Nel Maggio dello scorso anno è stata portata presso un Ford Service e secondo quanto riportatomi dai meccanici, il problema riscontrato era soltanto un elemento fuso nella batteria. Quest'ultima è stata cambiata e la macchina ha funzionato mantenendo periodicamente il difetto di mancata accensione al primo colpo per altri 6 mesi. Da circa 2 mesi la macchina non si tiene in vita per oltre 2 giorni. E' stata riportata in un altro ford service quello principale di Roma dove ho ritirato l'auto al momento dell'acquisto. I meccanici hanno staccato l'autoradio, colpevolizzando quest'ultimo come la causa unica e principale del problema. Escluso secondo loro totalmente un conflitto con l'allarme. Esclusa qualsiasi altra cosa. La macchina senza autoradio mi è stata riconsegnata 3 giorni dopo e puntualmente la macchina non cammina. E' ferma nel garage vicino casa e ogni volta devo farla partire con i cavi.

Ora tra lo scettiscismo e la frustrazione di non poter mai utilizzare la mia auto e di sentirmi preso un po per i fondelli, vi chiedo, cosa posso fare??

Non credo si possa ottenere nulla da loro se non altre prove, tentativi, barlumi di speranza. Di permuta si può fare cenno?

Aspetto un vostro consiglio, francamente fino ad ora sono molto deluso.

Grazie per le eventuali risposte e buona serata

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il fatto è che senza un legale di mezzo, la questione non si muove. I meccanici si interessano solo delle auto fuori garanzia, la direttrice post-vendita della sede centrale Ford di Roma ( e non sto parlando di una piccola concessionaria..dove peraltro sono sicuro mi tratterebbero meglio) ha detto che non ci sono compromessi di sorta.

A questo punto il terrore di veder svalutare ancora di più la mia auto, la garanzia ormai che si sta esaurendo, una possibile causa che porterebbe solo ad un ulteriore prolasso di tempo, abbiamo deciso (io e mio padre) di rimetterci almeno 2000 € e di sborsarne altri 5000 per acquistare una macchina nuova.

Scelta per ora condivisa e probabile, la fiat grande punto.

E quanto mi rode doverci rimettere..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io scriverei una lettera di protesta direttamente alla ford e invocherei il controllo di un' ispettore

ma prima vai da loro e digli che intendi farlo molto spesso le concessionarie in questo caso non se la rischiano

ma se posso darti un consiglio sii deciso ma senza incavolarti ...fagli capire che sei lucido e sai perfettamente cosa fare per fargli passare un brutto quarto d'ora;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' il mio primo giorno/messaggio nella community e per prima cosa desidero porgere un saluto a tutti Voi.

In questi giorni ho visitato, in forma anonima, il forum ed ho rilevato che nel messaggio del 18/01/09 si mettono in evidenza le problematiche che sto riscontrando con una Fiesta 1.2 16V del 02/2008.

Vi racconto la mia esperienza con questa macchina che, se non viene utilizzata per 7/10 giorni, NON PARTE PIU'...

Il 17/02/08 acquisto la Fiesta 1.2 16V (pagato in contanti), Km percorsi attualmente 5500.

Il 24/11/08 non parte, va in assistenza presso un'officina autorizzata di Roma - Risultato: hanno caricato la batteria.

Il 15/01/09 non parte, è stata portata al principale punto di servizio di Roma - Risultato: hanno cambiato la batteria.

Il 15/04/09 non parte, ho chiamato il servizio clienti che mi ha detto che avrebbero mandato a ritirare la macchina, invece arriva il carro attrezzi e siccome erano le 13,00 il tizio mi dice che non può portare la vettura all'officina che riapriva alle 15,00, attacca il buster, fa partire la macchina e dice: "portala tu in officina..."

Qualcuno di Voi ha avuto inconvenienti simili con questo veicolo?

Attualmente sto scrivendo delle raccomandate, al venditore, al distributore ufficiale, se non otterrò delle risposte concrete avvierò sicuramente un'azione legale...

Sono veramente stanco del servizio assistenza, sono stanco soprattutto di sentirmi dire che utilizzo poco la macchina, ma la cosa che più mi indigna è superficialità delle indagini volte alla ricerca del difetto che mi inducono a presupporre che vogliano arrivare alla scadenza della garanzia caricando manualmente la batteria o facendo partire la macchina con i cavi!

Ringrazio tutti per la pazienza, saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' il mio primo giorno/messaggio nella community e per prima cosa desidero porgere un saluto a tutti Voi.

In questi giorni ho visitato, in forma anonima, il forum ed ho rilevato che nel messaggio del 18/01/09 si mettono in evidenza le problematiche che sto riscontrando con una Fiesta 1.2 16V del 02/2008.

Vi racconto la mia esperienza con questa macchina che, se non viene utilizzata per 7/10 giorni, NON PARTE PIU'...

Il 17/02/08 acquisto la Fiesta 1.2 16V (pagato in contanti), Km percorsi attualmente 5500.

Il 24/11/08 non parte, va in assistenza presso un'officina autorizzata di Roma - Risultato: hanno caricato la batteria.

Il 15/01/09 non parte, è stata portata al principale punto di servizio di Roma - Risultato: hanno cambiato la batteria.

Il 15/04/09 non parte, ho chiamato il servizio clienti che mi ha detto che avrebbero mandato a ritirare la macchina, invece arriva il carro attrezzi e siccome erano le 13,00 il tizio mi dice che non può portare la vettura all'officina che riapriva alle 15,00, attacca il buster, fa partire la macchina e dice: "portala tu in officina..."

Qualcuno di Voi ha avuto inconvenienti simili con questo veicolo?

Attualmente sto scrivendo delle raccomandate, al venditore, al distributore ufficiale, se non otterrò delle risposte concrete avvierò sicuramente un'azione legale...

Sono veramente stanco del servizio assistenza, sono stanco soprattutto di sentirmi dire che utilizzo poco la macchina, ma la cosa che più mi indigna è superficialità delle indagini volte alla ricerca del difetto che mi inducono a presupporre che vogliano arrivare alla scadenza della garanzia caricando manualmente la batteria o facendo partire la macchina con i cavi!

Ringrazio tutti per la pazienza, saluti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'alternatore è stato controllato in assistenza Ford, sembra essere tutto regolare.

Ritengo invece che l'inconveniente risieda nell'accessivo assorbimento dell'antifurto che con tutta probabilità sostituiranno solo fuori garanzia!

Già svariati anni fa avevo acquistato una vettura Ford nuova che, casualmente, singhiozzava in prima e in seconda.

Ho avuto dal servizio ufficiale numerosi interventi e collaudi ma il difetto è stato risolto pagando 230.000 delle vecchie lire (nel 1980) quando sono uscito dal periodo di garanzia.

Da allora ho sostituito l'auto con altre marche, sino al 2008...

Come si dic: Il lupo perde il pelo ma non il vizio!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.