Vai al contenuto

Salvare gli pneumatici


giampymv

Messaggi Raccomandati:

Per le auto che restano ferme per lungo tempo si pone sempre il problema della possibile ovalizzazione delle gomme che poggiano sempre nello stesso punto, cosa fare ?

Esistono dei sollevatori che sollevano l'auto per togliere il carico dai pneumatici ?

Conviene solo aumentare la pressione dei pneumatici ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sta ferma 1 mesetto, gonfiali di più ed è sufficiente.

Se sta ferma molto, quindi oltre i 6 mesi, compra dei cavalletti come questi:

2a90_1_bl.JPG

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una vettura non dovrebbe mai stare ferma più di due mesi.

Eh....spiegalo al tempo. La mia è ferma da novembre...prima diluvia, poi nevica, poi ghiaccia :(((:(((

Però per farmi perdonare venerdì la porto dal meccanico per un regalino nuovo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia Alfetta la uso quasi ogni settimana, sfruttando il poco sole che pure nella mia isola quest'anno c'e, ma noto cmq che bastano pochissime settimane per sgonfiare quelle maledette camera d'aria

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sta ferma 1 mesetto, gonfiali di più ed è sufficiente.

Se sta ferma molto, quindi oltre i 6 mesi, compra dei cavalletti come questi:

2a90_1_bl.JPG

li ha usati mio padre alcuni anni fa, lasciando una panda900 ferma 2 anni.

Il vantaggio di questi cavalletti è che ogni tanto puoi mettere in moto la macchina senza muoverla lasciando pure girare un po le ruote con la prima innestata. Utile nel caso l'auto sia senza assicurazione e/o non si disponga di un cortile per "sgranchirla" un po.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh....spiegalo al tempo. La mia è ferma da novembre...prima diluvia, poi nevica, poi ghiaccia :(((:(((

Però per farmi perdonare venerdì la porto dal meccanico per un regalino nuovo...

eh lo so, questo è un inverno duro e le storiche rimangono a nanna più a lungo.

Io personalmente non rispetto la regole dei: "Almeno 18 km senza fermarsi ogni 2 mesi" cerco di farli ogni 15 gg in estate, ogni 3 settimane in primavera/autunno e almeno ogni mese-45 gg in inverno.

Poi ci sono le eccezioni (agosto) e dicembre/gennaio.

Diciamo che con le storiche che ho a Milano sono riuscito a muoverle prima di Natale e poi domenica scorsa, con quelle che ho in montagna (eccezion fatta per il Suzu SJ ovvio) la cosa è più difficile (causa sale sopratutto)

Da novempre sono in box, ma almeno ogni 3 settimane le accendo per 30 minuti variando il numero di giri, le agito (batteria) e faccio dei giri nel cortile per variare la posizione delle gomme.

Ammetto comunque che è un lavoraccio che quando inizi ad avere una famiglia con due figli un pò pesa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti io sono ormai al limite della possibilità di gestione parco auto :D (ovvio se non avessi famiglia o non lavorassi potrei gestirne altre, ma tantè....)

Tra storiche e moderne (o vecchie) sono a 9 (più aquilotto che anche lui deve girare almeno una volta al mese per 4 km)....è divenuto un secondo lavoro.

La soluzione per eventuali altre auto dovrebbe essere tipo quella del Alfa Blue Team:

Ci si mette in una decina (inizialente non di più) di amici fidati (o se non amici appassionati di storiche)

Es: io, te, ex ax, net non ci conosciamo dai tempi dell’asilo ma siamo tutti persone con la Krapa da storica (va beh per il missing Net parlare di Krapa è un po’ dura).

Si prende in affitto un piccolo capannone ex industriale non più utilizzabile per produzione causa ultime normative.

A quel punto, una volta che hai lo spazio parte lo adibisci alle storiche dei soci (se vogliono, se no se le tengono nel loro box); poi quando capita l’occasione di un buon prezzo (vedi la gamma coupè di cui si parlava, o la giulia uniproprietario) la si compra in società tra i soci interessati a quel ferro (2 o più seconda quanti sono interessati) in questo modo l’impegno dell’utilizzo di quella vettura viene diviso tra 2 (e almeno una volta al mese uno dei due la muove).

Un'altra parte dello spazio lo adibisci a veicoli o altro (gommoni, camper ecc. ecc.) di conoscenti vari dei soci, che ti pagano ovviamente un canone mensile, che va ad ammortizzare il costo dell’affitto annuale.

In questo modo si avrebbe:

- auto personali dei soci (utilizzo gratuito del capannone e utilizzo personale)

- auto comprate in società (utilizzo gratuito del capannone e utilizzo dei soci coinvolti)

- auto/veicoli/natanti di terzi (utilizzo del capannone dietro pagamento canone)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.