Vai al contenuto

Ford e Mazda: condivisioni meccaniche


GTI 150 97

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Puo' essere...Wiki non e' il Vangelo....;)

Comunque credo che Ford una buona mano ce l'abbia messa, se non altro per motivi di costo.

comunque per le D/E Ford/Volvo e Mazda usano piattaforme diverse.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque almeno su Focus Europa, i 1.4 1.6 sono i vecchi Durateq aggiornati, mentre il 1.8 ed il 2.0 sono i Mazda MZR.

si,si..dopo dipende...Mondeo (motori benza a parte) è 100% ford....

i motori di fiesta non sono MZR..sono ford 100%....cmq ci tengo a precisare che non fanno TUTTO quelli di mazda....ho letto numerose interviste in cui si chiarisce che il lavoro è in team a stretto contatto....possibile che il "Lead team" sia mazda...

es. sul motore della mia auto (e credo pure gli aspirati) in MAzda hanno chiesto consulenza a cosworth per i processi di forgiatura di albero motore e altri particolari.....lo lessi a suo tempo

senza contare la componentistica che ha Fo.Mo.Co. scritto sopra..(es i freni della mia)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque almeno su Focus Europa, i 1.4 1.6 sono i vecchi Durateq aggiornati, mentre il 1.8 ed il 2.0 sono i Mazda MZR.

si ultimamente mazda si è staccata sia per diesel che benzina (a parte il 1.6diesel) :b35

questi MZR non sono male, ho provato il 2.0 litri ed è un bel motore

chissà su questo telaio che effetto farà

Link al commento
Condividi su altri Social

si ultimamente mazda si è staccata sia per diesel che benzina (a parte il 1.6diesel) :b35

questi MZR non sono male, ho provato il 2.0 litri ed è un bel motore

chissà su questo telaio che effetto farà

il 2.0 diesel è sempre stato un motore mazda (non hanno mai usato ford)

invece 1.4 e 1,6 sono 100% ford/psa...(nemmeno prodotti su licenza in loco) arrivano sulle navi e li montano in giappone....

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.0 diesel è sempre stato un motore mazda (non hanno mai usato ford)

invece 1.4 e 1,6 sono 100% ford/psa...(nemmeno prodotti su licenza in loco) arrivano sulle navi e li montano in giappone....

si si...il 1400 non l'avevo proprio considerato hai ragione

sul 2200 sembra che siano diversi...almeno questo ho letto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.