Vai al contenuto

Galleria ferrari a maranello


@ci

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

volevo chiedere un parere a tutti quelli che hanno già visitatò la galleria Ferrari a maranello: cosa ne pensate?

Io ci sono stato lo scorso sabato e ne sono stato allo stesso tempo entusiasta ma un po' deluso...

Entusiasta in quanto non so quante volte nella mia vita mi ricapiterà di poter vedere e accarezzare (anche se non era consentito) una Enzo, anzi sua maestà ENZO. E lo stesso dicasi per la F50...

C'erano poi alcune Ferrari d'epoca, scusatemi ma non sono molto compente in materia da potervi dire con esattezza quali quindi evito di dire caxxate. La f2001, la f2002, e la monoposto di Mansell del 91 (credo... magari ho detto una stupidaggine, non me ne vogliate).Una mostra di motori, una ventina più o meno, da lasciare a bocca aperta. Una 360. Una 550 barchetta.

Deluso in quanto mi aspettavo, a livelli di dimensioni della superficie espositiva e di contenuti, molto di più. Pensavo di poter ammirare più della quindicina di auto esposte. Insomma tutto ciò che ho visto era fantastico ma l'ho trovato un museo un po' troppo piccolo rispetto a quanto meriterebbe il mito Ferrari.

Aspetto i vostri pareri.

Ciao

P.S: Scusate se non sono stato abbastanza preciso ma l'ho visitata di fretta e non sono competente al punto di ricordami i nomi esatti delle vetture d'epoca esposte... comunque abbiamo fatto diverse foto, quando le avrò a disposizione cercherò di mostrarvene qualcuna

"...It's better to regret something you did that something you didn't do..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Io l'ho vista vari anni fa ma rimasi veramente a bocca aperta (ero anche più giovane, quasi un bimbetto); ricordo però che mi dissero che non voleva essere un museo con le auto lì per mesi e anni, infatti c'è una rotazione in modo che vengano cambiate spesso. Non sono molte ma ricordo che la guida ci disse che per ammirare una Ferrari serviva del tempo, e se ce ne fossero state molte non sarebbe bastato il tempo a disposizione :wink:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono mostre a temi "prototipi" ecc a rotazione.

Comunque io ho potuto visistare il museo Daimeler Chrysler a Stoccarda che pur nella vastità dei temi trattati (motori d'aereo in primis) non è poi cosi piu' piu'grande di quella di Ferrari.

Certo un museo con 250 Gto ,250 Lm, Daytona, F40 , F50 Gt1 , Barchetta Pinin., 288Gto ,400 superamerica , qualche auto carrozzata touring (le mie preferite) ,la famosa Ingrid (la favorita di Taurus) ecc...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

sinceramente io sono rimasot un po' deluso...

Per carità ci sono dei pezzi fantastici ma... mi aspettavo di più, più modelli... più superficie...

forse sarà anche perchè ero stato prima a vedere la collezione Maranello Rosso a San Marino che mi ha colpito molto positivamente (stupenda la serie di 250 esposte!) e pensavo che nella mostra Ufficiale ci fosse molto di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

condivido in pieno....

mi aspettavo di più, anche se il valore (monetario) all'interno della galleria è molto elevato, considero anche troppo alto il prezzo del biglietto d'ingresso (data inoltre la notevole affluenza)....da buon genovese ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.