Vai al contenuto

Renault Clio III Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

La mia è grigio platino :D... hai spuntato un ottimo prezzo anche perchè era pronta consegna ;)... il venditore che è anche un conoscente ci ha fatto un buon prezzo 12.649 qui c'è come l'ho presa io http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/45105-clio-quale-scegliere-era-utilitaria-da-citt-usata-3.html meno di questo ha detto che non ha potuto perchè era da ordinare

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il kit è uno xenon di una nota ditta romana e su tutti i miei mezzi li ho montati, gradazione 4.300k e fatti installare dal mio elettrauto di fiducia perfettamente per evitare che potessero dare fastidio agli altri guidatori ;)... spiegami perchè avrei creato un guaio? ho solo risolto il problema di dover smontare il paraurti per arrivare a cambiare una schifosa lampada a filamento che si bruciava ogni tanto. Ma perchè ce l'avete tanto con questo kit? posso capire chi lo monta male o usa prodotti scadenti e acceca gli altri ma se ti faccio vedere la mia macchina nemmeno si nota che c'è uno xeno sotto, certo si vede che è una luce più forte ma non acceca se viene frontalmente ;)

Prima di tutto perchè è roba del tutto illegale per la circolazione su strada. Non è omologata (

Secondo perchè la "nota ditta" è solo l'ennesimo importatore/rivenditore di prodotti provenienti dall'Asia. Ho buttato un occhio ai Kit che vendono e sono la solita robaccia cinese a cui viene attaccato su un adesivo (fatto con una stampante laser da ufficio) su cui mettono una bandierina italiana.

Non puoi montare roba del genere e circolare su strada. E' illegale, è pericoloso ed è potenziale fonte di immense grane per te. Inutile fare il solito discorso del "li ho fatti montare bene". Non sono montati bene e non funzionano bene, perchè i tuoi fari non sono mai stati progettati per ospitare quelle lampade xeno. Inoltre quelle lampade xenon non rispettano nessun requisito di sicurezza imposto a quelle omologate (tanto chi glielo fa fare di spendere i soldi per farle come si deve?), ne sulla tua vettura disponi dei lavafari potenziati (che devono essere omologati insierme ai fari) e del correttore automatico di assetto dei fari (con relativo sensore di beccheggio).

Ti consiglio di togliere quella roba da tutti i mezzi dove l'hai montata.

Il minimo che rischi è che ti fermino, ti multino di qualche centinaio di Euro e ti piazzino un blocco amministrativo sulla macchina.

Ma rischi anche che ti prenda fuoco la macchina. Sopratutto vedendo i miseri filettini con cui sono collegate le lampadine e i ballast.

E, ancoa peggio, rischi che, in caso di incidente, ti sobbarchi tutta la colpa, la responsabilità e i danni dell'incidente. Questo perchè hai una vettura che non può circolare e quindi non solo le Forze dell'Ordine, ma anche la tua assicurazione scaricheranno su di te ogni responsabilità e ogni costo.

Sperando che nessuno si faccia male... a quel punto ti lascio immaginare cosa rischi.

Infine ti intimo a non promuovere più pratiche illegali come questa e a non pubblicizzare, come hai fatto, chi vende prodotti di questo tipo dando false informazioni che inducono gli acquirenti a montare sulle proprie vetture prodotti dalla dubbia sicurezza e dalla chiara illegalità.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia è grigio platino :D... hai spuntato un ottimo prezzo anche perchè era pronta consegna ;)... il venditore che è anche un conoscente ci ha fatto un buon prezzo 12.649 qui c'è come l'ho presa io http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/45105-clio-quale-scegliere-era-utilitaria-da-citt-usata-3.html meno di questo ha detto che non ha potuto perchè era da ordinare

ll mio preventivo su quella da ordinare comprendeva anche i vetri scuri e il cruise control più la garanzia Gold ma non la furto-incendio in quanto la stipulerò con la mia attuale compagnìa di assicurazione.

Mi avrebbe fatto 12800.

Considera che nei 12150 di quella che ho preso ci sono anche i 100 euro per la demolizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto perchè è roba del tutto illegale per la circolazione su strada. Non è omologata (

Secondo perchè la "nota ditta" è solo l'ennesimo importatore/rivenditore di prodotti provenienti dall'Asia. Ho buttato un occhio ai Kit che vendono e sono la solita robaccia cinese a cui viene attaccato su un adesivo (fatto con una stampante laser da ufficio) su cui mettono una bandierina italiana.

Non puoi montare roba del genere e circolare su strada. E' illegale, è pericoloso ed è potenziale fonte di immense grane per te. Inutile fare il solito discorso del "li ho fatti montare bene". Non sono montati bene e non funzionano bene, perchè i tuoi fari non sono mai stati progettati per ospitare quelle lampade xeno. Inoltre quelle lampade xenon non rispettano nessun requisito di sicurezza imposto a quelle omologate (tanto chi glielo fa fare di spendere i soldi per farle come si deve?), ne sulla tua vettura disponi dei lavafari potenziati (che devono essere omologati insierme ai fari) e del correttore automatico di assetto dei fari (con relativo sensore di beccheggio).

Ti consiglio di togliere quella roba da tutti i mezzi dove l'hai montata.

Il minimo che rischi è che ti fermino, ti multino di qualche centinaio di Euro e ti piazzino un blocco amministrativo sulla macchina.

Ma rischi anche che ti prenda fuoco la macchina. Sopratutto vedendo i miseri filettini con cui sono collegate le lampadine e i ballast.

E, ancoa peggio, rischi che, in caso di incidente, ti sobbarchi tutta la colpa, la responsabilità e i danni dell'incidente. Questo perchè hai una vettura che non può circolare e quindi non solo le Forze dell'Ordine, ma anche la tua assicurazione scaricheranno su di te ogni responsabilità e ogni costo.

Sperando che nessuno si faccia male... a quel punto ti lascio immaginare cosa rischi.

Infine ti intimo a non promuovere più pratiche illegali come questa e a non pubblicizzare, come hai fatto, chi vende prodotti di questo tipo dando false informazioni che inducono gli acquirenti a montare sulle proprie vetture prodotti dalla dubbia sicurezza e dalla chiara illegalità.

non posso che darti ragione sul fatto che non sono nati per i fari a parabola e che una macchina andrebbe comprata con questo sistema già di serie. Comunque volevo farti un appunto, non sono ne un rivenditore, istallatore e ne ho contatto alcuno con i venditori di questi kit quindi non pubblicizzo nulla. Ho solo detto le mie impressioni su un oggetto che provo tutti i giorni e che mi ha soddisfatto. Ho voluto scriverlo perchè uno che legge il tuo avviso potrebbe pensare che io venda o abbia a che fare con questi prodotti, io faccio tutt altro nella vita :)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi in seguito alle abbondanti piogge è entrata acqua in auto.... una decina di litri penso (a finestrini chiusi, penso che si sia alzato il livello dell'acqua in strada poichè anche altre auto erano bagnate), in principio sono impazzite le spie di airbag e cinture, inoltre si apriva da solo il portellone e la chiusura centralizzata dava un po' i numeri... tolta l'acqua tutto è tornato normale, salvo la spia delle cinture... che faccio se non si toglie??? ricordo il famoso bip bip....
buona sera a tutti... tranne che per me.... dopo aver smontato pezzo per pezzo e fatto asciugare tutta la moquette e la spugna fono assorbente, e rimontato il tutto, la questione delle cinture non è cambiata, ma si è ri accesa la chiave inglese e la spia dell'airbag, dopo qualche secondo che metto in moto, però stavolta non mi da il messaggio che mi dice airbag controllare... inoltre appena accendo,si sente lo tac tac della chiusura centralizzata come se bloccasse e sbloccasse le porte. Ora, secondo voi, se la porto in renault, senza dichiarare che entrata acqua, in auto se ne accorgono? sto iniziando a tremare al pensiero della spesa se fosse amio carico...

:b1:happy: Guten Abend!!! stasera mi ha chiamato il conce, la car era pronta!!! tutto aggiustato, tutto gratis! per fortuna non ha capito nulla di quanto era successo:oops:. In pratica tutti i guasti erano collegati alla centralina airbag in corto: la centralina aveva in pratica rilevato un 'incidente, e risultava che erano scoppiati gli air bag, perciò la chiusura centralizzata apriva le porte da sola, e le cinture suonavano di continuo. a centralina nuova montata poi il computer diceva che c'era un pretensionatore posteriore rotto, ma ciò non era vero, comunque verificato ciò il conce avrà smontato e rimontato il pretensionatore e tutto va bene ora. Il conce ha tentato (invano) di imputare il guasto a una "botta" ma per fortuna la carrozzeria lo ha smentito, solo piccoli striscetti da parcheggio, o a una Fantomatica buca presa a forte velocità (cerchioni integri) o alla fine vedendo i copricerchi un po rigati ad un urto al marciappiede:pz ripeto cerchioni integri.... cmq o di rispa o di raspa stavolta mi è andata bene... e in oltre tutto in 6 giorni... po parlano male dell'assistenza renò....:mrgreen:

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono stato in 2 conc renault differenti, in entrambi mi hanno confermato che il primo tagliano e 20000 km o 1 anno (parlo el TCE io)

e mi hanno detto pure che allo scadere dell anno anche se nn si hanno i 20000 km la spia con la chiave (manuntenzione) si accende

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tienici informati su cosa ti cambiano al primo tagliando e il prezzo ;)... quindi dopo il ritiro dell'auto nuova la prima visita in officina è a 20.000km o un anno...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse hai il sensore luci ed è attiva la funzione che rimangono accese per un tot di tempo e poi si spengono. dai un'occhiata sul libretto, per caso è una luxe?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

sono stato in 2 conc renault differenti, in entrambi mi hanno confermato che il primo tagliano e 20000 km o 1 anno (parlo el TCE io)

e mi hanno detto pure che allo scadere dell anno anche se nn si hanno i 20000 km la spia con la chiave (manuntenzione) si accende

Niente spia e ho superato l'anno, portata l'auto a controllare mentre ero fuori città in un'altra concessionaria perché mi si era rotto il sensore cintura di sicurezza (suonava anche a cintura allacciata. .. UNO STRAZIO anche se dopo un po smetteva, ma credo dopo un quarto d'ora buono...). Staccato sensore, controllata l'auto con pc collegato per una mia curiosità e nessun errore rilevato.

Di alle concessionarie di prendere i tabulati delle manutenzioni e dei tagliandi e di controllare bene. Manco il mio prima di leggere li sapeva dei due anni (e ci mancherebbe che mi ha fatto fare sto sbattone sapendolo...)

Sent from my Milestone

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.