Vai al contenuto

Festival di Sanremo 09


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Be Benigni si é gia giustificato dicendo che non aveva ancora finito di confezionare la battuta su Prodi che il suo governo era gia caduto:lol:

bellissima!!

Spiegazione molto di comodo ;)

Per quanto mi stia sulle balle il cantore di Dante, oltre che per gli ascolti, serviva per riequilibrare un pò sto Sanremo, altrimenti troppo sbilanciato verso una sola parte (mancava solo il posteggiatore e la Bianchetti e si era completi), ragionamento deprecabile che in fin dei conti plausibile in una Rai politicizzata fino al midollo.

Ho sempre mal digerito la lottizzazione della RAI. Comunque l'attacco, soprattutto alla Zanicchi, è stato abbastanza gratuito imho. Va bene la satira, ma insinuare che la Zanicchi sia stata o sia l'amante di Silvio mi sa di scorretto.

Chiudo l'OT politico.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per far spettacolo ed essere osannati dal pubblico questo ed altro, del resto mi pare che fosse questa la direzione in cui si puntava in questo Sanremo più che la qualità delle canzoni (IMHO quello dell'anno scorso su quest'aspetto molto superiore) e ad ogni modo, paradossalmente la Zanicchi lo dovrebbe "ringraziare" se non era per questa cosa quasi nessuno si sarebbe ricordato che stava pure lei in gara, anche se c'è da dire che il bimbominkia vincitore dubito che verrà ricordato per molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto sulla qualità delle canzoni (comunque, finchè non si troverà il modo di convncere i reali primattori della musica italiana come Ramazzotti, Pausini, Vasco Rossi, ecc. a concorrere di nuovo a Sanremo, difficilmente si potrà avere una qualità media troppo alta).

In quanto alla pubblicità fatta alla Zanicchi, credo che ne avrebbe fatto a meno, e comunque è scorretto che le critiche le abbia fatte prima che cantasse ed offendendola sul piano personale.

Ad ogni modo, satira o meno, trovo abbastanza corretto il discorso di Sgarbi: uno pagato con soldi pubblici 350.000 € più diritti per 1,5 mil. che viene a far politica in tv, non è che mi piaccia troppo.

L'unica nota positiva (o negativa, a seconda dei punti di vista) che mi verrebbe da dire è che questa demonizzazione continua sembra giovare piuttosto che danneggiare i soggetti verso cui si rivolge. Piuttosto si satireggiasse contro la mancanza di proposte concrete che affligge entrambi gli schieramenti, come mostrato proprio oggi dal primo discorso del nuovo segretario dell'opposizione.

Comunque chiudiamola qui, è un tema troppo caldo questo. Parliamo solo delle canzoni e dello show ;):D

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, che certe cose dette da Sgarbi per lo meno un pò di sconcerto lo provocano.

Comunque non mi sorprenderebbe sapere che la cosa fosse più o meno concordata (in fondo credo che Bonolis e autori vari sapessero già prima della diretta cosa veniva a dire Benigni)

Link al commento
Condividi su altri Social

gli afterhours li sto rivalutando, è una canzone diffcile e che hanno anche suonato (e cantato) molto male. ma in realtà è davvero intrigante, ..

beh,gia giovedi sera l'hanno suonata moooolto meglio e dopo l'esclusione agnelli ha interpretato una versione in acustico per Rai dire Sa remoi su radio due davvero stupenda...

Link al commento
Condividi su altri Social

.

Ad ogni modo, satira o meno, trovo abbastanza corretto il discorso di Sgarbi: uno pagato con soldi pubblici 350.000 € più diritti per 1,5 mil. che viene a far politica in tv, non è che mi piaccia troppo.

L'unica nota positiva (o negativa, a seconda dei punti di vista) che mi verrebbe da dire è che questa demonizzazione continua sembra giovare piuttosto che danneggiare i soggetti verso cui si rivolge. Piuttosto si satireggiasse contro la mancanza di proposte concrete che affligge entrambi gli schieramenti, come mostrato proprio oggi dal primo discorso del nuovo segretario dell'opposizione.

Comunque chiudiamola qui, è un tema troppo caldo questo. Parliamo solo delle canzoni e dello show ;):D

Link al commento
Condividi su altri Social

si, beh meglio. anche perchè hai delle opinioni piuttosto opinabili, come si suol dire..;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, una qualsiasi opinione è, per definizione, opinabile...da qualsiasi parte provenga. ;)

Nessuno ha il diritto di sentirsi nel giusto senza dubbi, né mi pare il caso di sentirsi attaccati personalmente per un punto di vista, magari espresso non correttamente. 8-)

Ciò detto...

Direi di farla finita DEFINITAVAMENTE con queste"divagazioni", altrimenti poi qualcuno con i poteri si vedrà costretto a chiudere il topic.

Ne vale la pena? ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sentita pure la canzone di Masini.

FA PROPRIO CAGARE!!!!

Cantata tutto sommato bene (ha sempre avuto una bella voce Masini), ma è proprio il testo il punto dolente. Dove stanno i concetti? Non puoi definire "canzone di denuncia" un qualcosa imbottito soltanto di slogan.

Mi viene automatico metterla a confronto con un'altra celebre canzone recente che tratta un po' gli stessi concetti ("paese di merda di qua, paese di merda di là, ma alla fine volemose bbene") ma, io direi, con una profondità "leggermente" maggiore...

Io G. G. sono nato e vivo a Milano

Io non mi sento italiano

ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Mi scusi Presidente

non è per colpa mia

ma questa nostra Patria

non so che cosa sia.

Può darsi che mi sbagli

che sia una bella idea

ma temo che diventi

una brutta poesia.

Mi scusi Presidente

non sento un gran bisogno

dell'inno nazionale

di cui un po' mi vergogno.

In quanto ai calciatori

non voglio giudicare

i nostri non lo sanno

o hanno più pudore.

Io non mi sento italiano

ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Mi scusi Presidente

se arrivo all'impudenza

di dire che non sento

alcuna appartenenza.

E tranne Garibaldi

e altri eroi gloriosi

non vedo alcun motivo

per essere orgogliosi.

Mi scusi Presidente

ma ho in mente il fanatismo

delle camicie nere

al tempo del fascismo.

Da cui un bel giorno nacque

questa democrazia

che a farle i complimenti

ci vuole fantasia.

Io non mi sento italiano

ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Questo bel Paese

pieno di poesia

ha tante pretese

ma nel nostro mondo occidentale

è la periferia.

Mi scusi Presidente

ma questo nostro Stato

che voi rappresentate

mi sembra un po' sfasciato.

E' anche troppo chiaro

agli occhi della gente

che è tutto calcolato

e non funziona niente.

Sarà che gli italiani

per lunga tradizione

son troppo appassionati

di ogni discussione.

Persino in parlamento

c'è un'aria incandescente

si scannano su tutto

e poi non cambia niente.

Io non mi sento italiano

ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Mi scusi Presidente

dovete convenire

che i limiti che abbiamo

ce li dobbiamo dire.

Ma a parte il disfattismo

noi siamo quel che siamo

e abbiamo anche un passato

che non dimentichiamo.

Mi scusi Presidente

ma forse noi italiani

per gli altri siamo solo

spaghetti e mandolini.

Allora qui m'incazzo

son fiero e me ne vanto

gli sbatto sulla faccia

cos'è il Rinascimento.

Io non mi sento italiano

ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Questo bel Paese

forse è poco saggio

ha le idee confuse

ma se fossi nato in altri luoghi

poteva andarmi peggio.

Mi scusi Presidente

ormai ne ho dette tante

c'è un'altra osservazione

che credo sia importante.

Rispetto agli stranieri

noi ci crediamo meno

ma forse abbiam capito

che il mondo è un teatrino.

Mi scusi Presidente

lo so che non gioite

se il grido "Italia, Italia"

c'è solo alle partite.

Ma un po' per non morire

o forse un po' per celia

abbiam fatto l'Europa

facciamo anche l'Italia.

Io non mi sento italiano

ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Io non mi sento italiano

ma per fortuna o purtroppo

per fortuna o purtroppo

per fortuna

per fortuna lo sono

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.