Vai al contenuto

Allungo motori turbo


paolo147gta

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io non vorrei che questo ''favoloso 1750'' fosse un motore senza verve, e solo tutto coppia, mi auguro di sbagliarmi, vorrei pure un allungo da benzina.

a)ha il turbo...non può FISICAMENTE essere un "vtec". NON PUO' significa che NON SI PUO' FARE....

B) manco è USCITO, manco è stato provato nemmeno da riviste

dai ragazzi......

Link al commento
Condividi su altri Social

a)ha il turbo...non può FISICAMENTE essere un "vtec". NON PUO' significa che NON SI PUO' FARE....

B) manco è USCITO, manco è stato provato nemmeno da riviste

dai ragazzi......

infatti ho detto non vorrei, mica ho detto che non ha, e poi parlano i dati di potenza massima raggiunti da 4750 a 5500 giri al minuto, difficile che poi spara come un twinspark, e questo lo capisco, ma non vorrei che finisse a 6000 giri.

Poi sul punto A ho dei dubbi, ci sono turbo che vanno un gran bene in alto, ora non voglio paragonare il 2000 v6 Tb del gtv e spider perchè è un V6, ma se lo provate, saprete a cosa mi riferisco.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti ho detto non vorrei, mica ho detto che non ha, e poi parlano i dati di potenza massima raggiunti da 4750 a 5500 giri al minuto, difficile che poi spara come un twinspark, e questo lo capisco, ma non vorrei che finisse a 6000 giri.

scusa, eh...ma dove "finiscono" secondo te i 10000 turbo benzina in giro per il mondo?

il mio oltre i 5500 cala ma non ha turbo lag e ne fa 260....che cazzo.... ma dove devi andare...sulla luna?

certo che a 6000 avrà il limitatore....per forza.....

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti ho detto non vorrei, mica ho detto che non ha, e poi parlano i dati di potenza massima raggiunti da 4750 a 5500 giri al minuto, difficile che poi spara come un twinspark, e questo lo capisco, ma non vorrei che finisse a 6000 giri.

Poi sul punto A ho dei dubbi, ci sono turbo che vanno un gran bene in alto, ora non voglio paragonare il 2000 v6 Tb del gtv e spider perchè è un V6, ma se lo provate, saprete a cosa mi riferisco.

che intendi per allungo???

secondo te ha più allungo un motore che attacca sopra ai 4000 per arrivare a lambire i 7000 o uno che entra in coppia a 2000 e tira 6000?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia quante seghe mentali ... sono anni che aspettiamo un motore così su un'Alfa (dall'addio del 6 cilindri turbo) ed ora a momenti lo si boccia senza appello.

Secondo me è il motore adatto alla famiglia 159, sopratutto con l'alleggerimento eseguito l'anno scorso. Bel mezzo, avrei potuto pensarci se non fosse per le dimensioni che mi rendono problematico il parcheggio nel box.

Bella macchina, bel motore, gran bella Alfa! Di meglio in giro nel suo segmento ci sarebbe solo la A5 a 4 porte ... che però non esiste!

Link al commento
Condividi su altri Social

...ok il 200cv, era il motore che serviva

ma commercialmente e a livello di immagine un 230 su 159 sarebbe assai utile, anche alla luce del fatto che VAG propone il TFSI da 211 (a prescindere dal fatto che sia più performante o no)

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...ok il 200cv, era il motore che serviva

ma commercialmente e a livello di immagine un 230 su 159 sarebbe assai utile, anche alla luce del fatto che VAG propone il TFSI da 211 (a prescindere dal fatto che sia più performante o no)

Va bene, ma già a livello di numeri non vende molto il 200 cv, quindi quanto potrebbe vendere il 230?

Chiaro, arriverà anche quello, come arriverà anche, mi auspico, una versione meno potente.

Certo che qusto "trapianto" (visto i piccolissimi numeri che farà e visto che la 159 andrà in pensione fra 2 anni) dimostra che quando di addicono scuse di costi sulla mancata installazione del 1.4Tj su 147, sono tutte balle!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.