Vai al contenuto
  • 0

[Focus 1.8 TDCI '02] Sensore frizione: possibile rimuoverlo?


Mike

Domanda

Salve a tutti la mia auto è una Ford Focus 1800 TDCI del 2002 e queste macchine tendono sempre ad auto-accelerarsi quando sono a dei regimi bassi e mi hanno detto che questo è duvuto al sensore posto sulla frizione. Io ho riscontrato ciò soprattutto nella fase di cambio di marcia da 1° a 2°, infatti l'auto tende ad accelerare successivamente dopo il cambio di marcia portandosi a oltre 1000 giri e riportandosi nuovamente sotto per poi ritornare a oltre 1000 giri ( lo stesso problema si riscontra nel momento della frenata, quando la macchina scende di giri e cerca di accelerare). La mia domanda è: c'è la possibilità di eliminarlo o disattivarlo in qualche modo per poter gestire il motore a qualsiasi regime di giri? :?: Ringrazio tutti anticipatamente.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

almeno che tu abbia il cambio automatico se vuoi un parere io sentirei prima qualche altra campana perche' sinceramente la storia del sensore della frizione non mi convince molto ....(ma

ti hanno fatto una scansione della centralina ?

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una mia amica con la focus 1.8 tdci aveva il problema contrario, ad ogni cambio marcia il motore saliva e scendeva di giri, ma scendeva troppo e si spegneva, hanno riprogrammato la centralina e il problrma è sparito

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stesso atteggiamento sulla mia musa 1.3 m.jet 90 cv.

Ho sempre avuto la sensazione che si tratti della centralina che cerca di ripristinare il nr di giri adeguato per non far "borbottare" il motore quando scende troppo di giri.

Credo sia fenomeno tipico dei propulsori a gasolio, mai successo col benzina

ptr

Salve a tutti la mia auto è una Ford Focus 1800 TDCI del 2002 e queste macchine tendono sempre ad auto-accelerarsi quando sono a dei regimi bassi e mi hanno detto che questo è duvuto al sensore posto sulla frizione. Io ho riscontrato ciò soprattutto nella fase di cambio di marcia da 1° a 2°, infatti l'auto tende ad accelerare successivamente dopo il cambio di marcia portandosi a oltre 1000 giri e riportandosi nuovamente sotto per poi ritornare a oltre 1000 giri ( lo stesso problema si riscontra nel momento della frenata, quando la macchina scende di giri e cerca di accelerare). La mia domanda è: c'è la possibilità di eliminarlo o disattivarlo in qualche modo per poter gestire il motore a qualsiasi regime di giri? :?: Ringrazio tutti anticipatamente.;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.