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codifica chiavi fiat punto


maurizio1987

Domanda

Salve a tutti! Due anni fa ho acquistato una Fiat Punto ELX usata. Insieme alla macchina mi sono state consegnate: la chiave originale, la chiave di scorta, una chiave con telecomando per l'apertura automatica delle porte e la scheda con i codici.

Qualche tempo dopo ho provato ad utilizzare la chiave con telecomando incorporato e mi sono accorto che questa non metteva in moto l'auto e si accendeva la spia "CODE" sul quadro.

Premesso che la chiave con telecomando apre le portiere sia manualmente che automaticamente (cioè premendo il pulsante).

Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile codificare qualla chiave ad un prezzo modico? Magari andando in un negozio di ferramenta dove fanno chiavi codificate? O magari manualmente, tipo con qualche combinazione di girate nel quadro?

Grazie

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3 risposte a questa domanda

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Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva.

Ho dimenticato di scrivere, però, che le chiavi di scorta NON mi sono state consegnate subito, quindi nel frattempo avevo provveduto ad andare in un ferramenta per fare una chiave di riserva. Siccome lì me l'hanno fatta, mi chiedevo se era possibile codificare anche questa chiave con il telecomando.

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salve

si sono passati parecchi mesi dall'ultima risposta

ma dopo quanto leggo cortesemente lasciatemi dire qualcosa

possiedo una attivita' tramandata da mio padre (aperta nel 1966) di duplicazione chiavi anche ovviamente auto e moto quindi ritengo di sapere quello che dico

dal 1995 le case auto hanno iniziato ad utilizzare il transponder (o immobilizer) nei sistemi di accensione chiave

Comunque in generale, non c'e' nessun divieto nella duplicazione delle chiavi se non nei profili brevettati appartenenti al settore casa/ufficio e non di certo nel settore auto.

se sai fare, li puoi fare tutto

solo che ci sono circa 70 diversi tipi di transponder

diverse tecniche di programamzione del transponder

anche l'intaglio e' diverso come tecnica di duplicazione da veicolo a veicolo.

monti non c'entra nulla, le cose erano uguali esattamente ora come prima che arrivasse lui.

se sei organizzato duplichi e programmi altrimenti passi la palla al concessionario

i costi vanno da 35/40 euro in su e per in su intendo parecchio in su...dipende sempre dai costi dei grezzi, dal macchinario richiesto per l'intaglio... etc etc...

ovviamente sta , come sempre, alla coscenza del duplicatore, verificare che il cliente sia il proprietario del veicolo.

Il cliente parla, racconta perche' vuoel la copia, impiega del tempo, dimostra dimestichezza con il mezzo,.

Il ladro non va mai da un duplicatore con il rischio di essere pizzicato (visto che viene a viso scoperto)

spero di aver dipanato qualche fosco dubbio

saluti

Modificato da belloRiccoeFamo
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