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Chi possiede una Ford Focus Titanium 2.0 GPL?


ciapie

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xpadrino46

la focus 2.0 gpl io ho la station wagon é un'auto unica per il rapporto prestazioni/prezzo e costo di gestione... ho avuto una golf ed una astra ma questa è di livello superiore con prestazioni anche a gpl stupende costo di carburante basso tenuta di strada eccellente e grande confort... l'unico problema che ho avuto è stato un buco di carburazione tra i 2000 e i 3000 giri come pigiavi l'acceleratore un po' di piu' la macchina singhizzava e poi riprendeva bene dopo i 3000 ... l'avevo portata alla ford ma non era migliorata... POI PER MAGIA DOPO I 7000 KM (ora ne ho 8000) E' SPARITO TUTTO! IL MOTORE VA PERFETTAMENTE DA 2000 A 6000 GIRI CON UN CRESCENDO ENTUSIASMANTE... penso che la fasatura BRC necessiti di un certo periodo di autoassestamento tramite i sensori elettronici.

PER QUANTO RIGUARDA IL MIO PROBLEMA NESSUNO MI HA RISPOSTO SIGH SIGH.... COME FARE A SMONTARE I PANNELLI DELLE PORTIERE DATO CHE NON CI SONO VITI PER METTERE GLI ALTOPARLANTI (NON ME LI HANNO MESSI PERCHE' NON HO VOLUTO L'AUTORADIO) MAGARI QUALCHE FOTO O QUALCHE DESCRIZIONE, DATO CHE LO SPORTELLO E' DIVERSO DALLE FOCUS PRECEDENTI

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per qnt riguarda i pannelli non so...cmq x PACE83 l'opzione schermata guida la vedi solo da fermo!!!

Lo sterzo scegli l'impostazione ma qualunque impostazioni tu scelga,all'aumentare della velocità lui si indurisce, però sempre in proporzione!!!

fammi sapere

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per qnt riguarda i pannelli non so...cmq x PACE83 l'opzione schermata guida la vedi solo da fermo!!!

Lo sterzo scegli l'impostazione ma qualunque impostazioni tu scelga,all'aumentare della velocità lui si indurisce, però sempre in proporzione!!!

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Ti chiedo scusa! mi son dimenticato di nuovo :oops: che testa! :pz

Per l'utente che chiedeva del buco a bassi giri confermo.. a me è sparito attorno ai 7000km (effettivamente quando c'è è parecchio fastidioso)..

Ora sono attorno ai 10000km e la macchina ha migliorato notevolmente le prestazioni generali.. Il motore va molto meglio.. I consumi restano quelli tra i 380 ai 420 con un pieno.

xpadrino46

la focus 2.0 gpl io ho la station wagon é un'auto unica per il rapporto prestazioni/prezzo e costo di gestione... ho avuto una golf ed una astra ma questa è di livello superiore con prestazioni anche a gpl stupende costo di carburante basso tenuta di strada eccellente e grande confort... l'unico problema che ho avuto è stato un buco di carburazione tra i 2000 e i 3000 giri come pigiavi l'acceleratore un po' di piu' la macchina singhizzava e poi riprendeva bene dopo i 3000 ... l'avevo portata alla ford ma non era migliorata... POI PER MAGIA DOPO I 7000 KM (ora ne ho 8000) E' SPARITO TUTTO! IL MOTORE VA PERFETTAMENTE DA 2000 A 6000 GIRI CON UN CRESCENDO ENTUSIASMANTE... penso che la fasatura BRC necessiti di un certo periodo di autoassestamento tramite i sensori elettronici.

PER QUANTO RIGUARDA IL MIO PROBLEMA NESSUNO MI HA RISPOSTO SIGH SIGH.... COME FARE A SMONTARE I PANNELLI DELLE PORTIERE DATO CHE NON CI SONO VITI PER METTERE GLI ALTOPARLANTI (NON ME LI HANNO MESSI PERCHE' NON HO VOLUTO L'AUTORADIO) MAGARI QUALCHE FOTO O QUALCHE DESCRIZIONE, DATO CHE LO SPORTELLO E' DIVERSO DALLE FOCUS PRECEDENTI

Ho guardato per i pannelli però credo che siano attaccati con dei ganci.. Io credo tu debba sforzare le plastiche con tipo un cacciavite o simili però non ne sono sicuro.. Ma guardando sembrerebbe agganciato.. ti mando un MP

Modificato da Regazzoni
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x pece 83.Oggi sono stato di nuovo in ford e il capo dei meccanici mi ha confermato il problema del " buco" tra 2000/3000 g/m solo quando si andava a gas ,era un problema di mappatura della centralina del gas ,ma mi ha detto anche che questo succedeva con le versioni fino al 2008,adesso Ford dopo tantissimi clienti che l hanno portata x questo problema ha provveduto a far sistemare la centralina,e che dai modelli della new ford 2009 il problema non c è più,volevo quindi sapere da qualcuno di voi se la ford che avete è un modello prima o dopo il 2008.Ringrazio tutti anticipatamente x le informazioni che mi darete a riguardo..a dimenticavo la mia che mi consegneranno i primi di novembre ,fa parte di quelle del 2009;)

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Ciao,

ho preso una focus 2.0 gpl titanium a fine luglio 2009. Ho già 8000 km, mi muovo molto per lavoro...

Questa è la mia terza focus! Precedentemente ho avuto i modelli 1.8 td zetec e 1.8 TDCI ambient.

Dunque, mi unisco ai commenti che vedono l'auto enormemente migliorata nel comfort, estetica, accessori ecc... sembra una berlina di categoria superiore, non ha niente da invidiare a quelle della concorrenza che costano anche 5/6000 euro in piu'.

Passiamo invece alle trasmissioni, motore e consumi:

- CAMBIO: rispetto alla focus 1.8 tdci del 2003 che avevo mi sembra piu' macchinoso e meno fluido;

- CONSUMI E PRESTAZIONI:

- legato come giusto che sia e consumi gpl un po' alti fino a 1500 km

- tra i 1500 e i 5000 ho avuto un progressivo miglioramento sia delle prestazione che dei consumi, fino ad arrivare a fare in autostrada 140km con 5 euro circa di gpl;

- dopo i 5000 ho avuto saltuariamente prestazioni incostanti (ogni tanto diminuiva la ripresa o aveva dei buchi di potenza) e un aumento dei consumi: attualmente non faccio piu' di 360km con un pieno mentre prima superavo tranquillamente i 400.

A breve faro' fare un controllo alla Ford, non credo sia normalissimo...

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Salve a tutti:o dalle risposte che ho sentito riguardo al problema da me esposto capisco che ha qualcuno lo fa a altri no.La cosa che non capisco e se il problema del "buco tra i 2000/3000 g/m"lo fa anche a benzina e se si quanti di voi hanno risolto il problema e in che modo.Ringrazio voi tutti x la cortesia dimostratami.Un ciao a tutti;)

dimenticavo riguardo ai consumi l autonomia del gpl a me l hanno data oltre i 400km però anche qui sento dei pareri discordanti:?.Secondo me dipende anche e soprattutto da come schiacci il pedale e dal tipo di strada che si fa"logico che se si cammina in centro urbano utilizzando sempre "prima e seconda"il consumo sale.Tante grazie ancora a tutti:)

Scusate ancora se sono logorroico, ma è la mia prima auto di grossa cilindrata,è stato detto dai meccanici ford che questa maccina non ha bisogno di particolari attenzioni sul rodaggio ,basta non fare tanti chilometri tutti in una volta,ad esmpio lunghi viaggi tipo 1500/2000 km,masoprattutto di farla camminare a tutti i regimi ,ovviamente senza superare i 5000 g/mma di portarla a regime con tutte le marce.x i primi giorni,esattamente 3 farla camminare solo a benzina e successivamente a gas,cosi facendo si comincia a fare assestare la centralina della benzina e nel frattempo si lubrificano valvole e sedivalvole.Spero di esservi stato di aiuto.saluti x tutti

Modificato da Regazzoni
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Scusate ancora se sono logorroico, ma è la mia prima auto di grossa cilindrata,è stato detto dai meccanici ford che questa maccina non ha bisogno di particolari attenzioni sul rodaggio ,basta non fare tanti chilometri tutti in una volta,ad esmpio lunghi viaggi tipo 1500/2000 km,masoprattutto di farla camminare a tutti i regimi ,ovviamente senza superare i 5000 g/mma di portarla a regime con tutte le marce.x i primi giorni,esattamente 3 farla camminare solo a benzina e successivamente a gas,cosi facendo si comincia a fare assestare la centralina della benzina e nel frattempo si lubrificano valvole e sedivalvole.Spero di esservi stato di aiuto.saluti x tutti

A me non hano fornito queste indicazioni, mi hanno solo detto che conviene sempre lasciare almeno un quarto di benzina in serbatoio...

Per quanto riguarda i consumi parlavo di autostrada e statali, ovviamente a livello urbano cambia tutto. A livello urbano meglio andare in bici se possibile :)

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