Vai al contenuto

Nulle le multe elevate dagli ausiliari fuori dall'area di competenza


Messaggi Raccomandati:

Segnalo la recente sentenza delle S.U. della Cassazione n. 5621/2009 che, ponendo fine (si spera) ad un'antica questione circa i poteri ed i limiti degli ausiliari del traffico, ha stabilito che le violazioni in materia di sosta che non riguardino le aree contrassegnate con le strisce blu e/o da segnaletica orizzontale e non comportanti pregiudizio alla funzionalità delle aree distinte come sopra precisato, non possono essere legittimamente rilevate da personale dipendente delle società concessionarie di aree adibite a parcheggio a pagamento, seppure commesse nell'area oggetto di concessione (ma solo limitatamente agli spazi distinti con strisce blu).

Modificato da Regazzoni
--- rimosso link firma ---
Link al commento
Condividi su altri Social

In italiano? 8-):shock::roll::lol:;)

Meglio mettere l'articolo/sentenza per intero e poi spiegarla in lingua corrente ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra di capire che la cosa è molto limitata.

Non sono tutti gli ausiliari del traffico a non poter elevare multe.

Sono solo quegli ausiliari dipendenti di concessionarie (quindi non società comunali o municipalizzate) che sono addetti ad aree di parcheggio prestabilite, che non possono elevare multe al di fuori di queste e al di fuori delle strisce blu e delle loro pertinenze.

Gli altri ausiliari, quelli dipendenti comunali che hanno giurisdizione su tutto il territorio comunale possono elevare tutte le multe per divieto di sosta che servono.

Titolo un po' troppo fuorviante, dunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Significa che gli ausiliari del traffico possono solo ed esclusivamente elevare sanzioni per ciò che attiene il mancato pagamento del parcheggio entro le strisce blu.

Riportaci il testo della sentenza, se puoi. :)

Perchè stando solo alle tue parole, quest'ultima cosa non è del tutto vera.

Se parliamo di multe che "non possono essere legittimamente rilevate da personale dipendente delle società concessionarie di aree adibite a parcheggio a pagamento" , non tutti gli ausiliari del traffico rientrano in questa definizione.

Quindi la sentenza si applica, come dicevo, solo a una determinata categoria di ausiliari, in particolare quelli dipendenti di concessionarie, che hanno in carico determinate aree.

Rimane il fatto che il titolo della discussione "Nulle le multe elevate dafgli ausiliari" è inesatto e fuorviante. Ora lo aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma sta cosa io la vedo già coi miei occhi da anni :D altrimenti non si spiegherebbe perchè gli ausiliari danno le multe nella mia via a chi sfora di 5 minuti col pagamento ma non toccano chi lascia l'auto davanti ai passi carrabili o in zone che NON sono parcheggi :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma sta cosa io la vedo già coi miei occhi da anni :D altrimenti non si spiegherebbe perchè gli ausiliari danno le multe nella mia via a chi sfora di 5 minuti col pagamento ma non toccano chi lascia l'auto davanti ai passi carrabili o in zone che NON sono parcheggi :D

infatti il paradosso di queste leggi è che lo stronzo che non vuole parcheggiare come il c.d.s. imporrebbe, preferisce parcheggiare sulle strisce pedonali, in curva, in doppia fila, sui passi carrabili, piuttosto che parcheggiare normalmente entro le strisce blu, perchè conscio della bassissima probabilità di essere multato da un vigile piuttosto che da un vigilino.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.