Vai al contenuto
  • 0

Ripartenza a caldo


andbo

Domanda

Piccolo problemuccio......

....nella mia onesta punto II serie mi capita talvolta,

soprattutto dopo aver percorso un bel tratto di strada oppure

con il motore già bello caldo, che se fermo la macchina e la riaccendo

il tempo di fare per esempio benzina oppure dopo 5-10 minuti, giro la chiavetta e non mi da l'impulso di accensione ovvero, spesso e volentieri

dopo neanche un secondo da quando giro la chiave si accende come se nulla fosse successo. Tutte le volte che mi capita comunque, alla fine, si accende. (trak, e con questa me la sono tirata da solo !!!)

Cosa può essere ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma se così fosse, potrebbe lasciarmi di punto in bianco ??:(((

e quanto sarebbe la botta,indicativamente, per la sostituzione ??:(((

ma è normale che un motorino possa cedere dopo .....soli 110k ?? 8-)

La cosa bella è che sono 2 giorni che simulo il rifornimento: motore caldo,spengo, aspetto 5 minuti, riaccendo e riparte come se nulla fosse !:shock:

Faccio finta di niente ? Faccio un giro dal meccanico ? E' meglio un elettrauto ? :confused:

Oggi mi sento molto interrogativo, si nota ?;)

Il motorino di avviamento , si puo guastare a qualsiasi kilometraggio...conta piu che altro la qualità dei chilometri percorsi (lunghi tragitti o giretti).

La cosa positiva è che di solito prima ti rompersi definitivamente, lancia dei segnali, segnali che possono essere spunto difficoltoso, numero di giri insufficiente rumorosità etc.

Sta a te quindi decidere cosa fare, il consiglio mio è di portarla da un meccanico di fiducia per un controllo,puo essere pure che non abbia nulla ....

Un piccolo consiglio anche riguardo all'assicurazione, fai inserire il soccorso stradale , costa poco e fa risparmiare molti soldi in caso di avaria del mezzo....una bella tranquillità....;)

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi ho fatto rifornimento, macchina calda, e non ha dato il problema...boh, valla a capire, forse ha bisogno di attenzioni !!

Comunque lo spunto è ok, giri pure, nessun rumore particolare (e qui mi gratto accuratamente....perchè si sa, prevenire è meglio che curare..) 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, gamera hai ragione...non se ne può più !!! :oops::oops:

Di elettrauto non ne conosco però ho un meccanico quasi di fiducia....autorizzato fiat..... o è meglio direttamente un elettrauto ?

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oggi ho fatto rifornimento, macchina calda, e non ha dato il problema...boh, valla a capire, forse ha bisogno di attenzioni !!

Comunque lo spunto è ok, giri pure, nessun rumore particolare (e qui mi gratto accuratamente....perchè si sa, prevenire è meglio che curare..) 8-)

scusami se sono un po' brusco,ma mi sembra alquanto inutile da parte tua,scrivere sempre le stesse cose......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

x gamera: non mi sono assolutamente offeso :D ed in effetti è vero che ripeto sempre le stesse cose :oops: come dice (e così rispondo) a brother. :b35

Capisco che sia un caso strano e volevo avere indicazione se a qualcuno fosse mai successo una cosa del genere prima di andare ad invischiarmi

con l'elettrauto o il meccanico.

Come tutte le volte che gli infilano l'examiner ai tagliandi, a detta sua devo cambiare mezza macchina.......non ho mica soldi da buttare !!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
x gamera: non mi sono assolutamente offeso :D ed in effetti è vero che ripeto sempre le stesse cose :oops: come dice (e così rispondo) a brother. :b35

Capisco che sia un caso strano e volevo avere indicazione se a qualcuno fosse mai successo una cosa del genere prima di andare ad invischiarmi

con l'elettrauto o il meccanico.

Come tutte le volte che gli infilano l'examiner ai tagliandi, a detta sua devo cambiare mezza macchina.......non ho mica soldi da buttare !!!! ;)

spero che non te la sia presa .......

cmq appena hai bisogno di un consiglio vai tranquillo che cercheremo di aiutarti....;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
spero che non te la sia presa .......

cmq appena hai bisogno di un consiglio vai tranquillo che cercheremo di aiutarti....;)

Ci vuol ben altro ......perchè dovrei prendermela;), non mi hai mica offeso !!:D Anzi sei (e siete) stati tutti molto gentili ad assecondare le mie paturnie. :clap

In fondo mi era utile sapere se questo difetto si era già presentato a qualcun'altro.

Per il resto avete ragione, ma la mia paura è che trovino di tutto di più tranne il problema e sono restìo perchè da quel giorno non si è più ripresentato e

quindi anche la ricerca di un difetto che non si presenta mi mette molti

dubbi come una volta che si accendeva la spia del servosterzo (dopo 2-3 mesi....più nulla ! ).

Però vi giuro che se lo rifà ci vado! Promesso!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, ma se un problema esiste è meglio risolverlo, altrimenti la realtà la scopri "in diretta"... Magari rimanendo a piedi ;)

Poi si sa, alle macchine la manutenzione va fatta, certe componenti si consumano o sentono il peso del tempo, a te la scelta

Ma infatti l'ho sempre tagliandata alle canoniche scadenze !

Guarda che se rimango a piedi mi vieni a prendere tu!!!!!:?;):D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
x gamera: non mi sono assolutamente offeso :D ed in effetti è vero che ripeto sempre le stesse cose :oops: come dice (e così rispondo) a brother. :b35

Capisco che sia un caso strano e volevo avere indicazione se a qualcuno fosse mai successo una cosa del genere prima di andare ad invischiarmi

con l'elettrauto o il meccanico.

Come tutte le volte che gli infilano l'examiner ai tagliandi, a detta sua devo cambiare mezza macchina.......non ho mica soldi da buttare !!!! ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.