Vai al contenuto
  • 0

Curiosità, un pò di preventivi e varie considerazioni..


Coaster

Domanda

Allora, visto che ancora non ci siamo messi d'accordo per la Passat mi son fatto un giro a concessionari, ho un pò di preventivi giusto per vostro eventuale interesse..la zona di validità è Padova e dintorni, non so in giro per l'Italia come cambi la storia.

Comunque, ve li sparo così.

Mazda6 2.0 140 cv DPF Experience, tutto di serie, bianco pastello (bella!!), gancio traino (700 euro) + fendinebbia (480 euro) : 26.790€, scontato 24k.

Mazda6 stesso modello ma executive ultra accessoriata, metallizzato + gancio traino: scontata 25k €.

Mazda5 2.0 110 cv Extra + gancio: scontata 22k €.

Mazda5 2.0 143 cv Extra + gancio + un non meglio identificato pacchetto: scontata 24,5 k €. La stessa aziendale con 18k km 19.9k €

Non mi consigliavano accessori, anzi...vogliono le macchine in poco tempo dalla casa, più personalizzazione = più tempi d'attesa.

Ottime auto, provate tutte e due a lungo..niente da dire, Mazda6 è al top del segmento imho. Un venditore competente e gentile, mi ha invogliato molto.

Sono passato anche alla Fiat, per una Croma...così per diletto..:D

Fiat Croma 150 cv DPF Emotion + metallizzato + gancio: listino 30,3k €, scontata 25,5k €

Fiat Croma 150 cv DPF Dynamic, stesse cose: 24,5k €

Il venditore, che conosco, mi ha detto che Delta e Mito sono un flop totale, ne hanno vendute i primi tre mesi, ma hanno già esaurito tutto l'ordinato e non entrano nuovi ordini. In effetti c'erano 5 persone attorno al Fiorino (che mi ha detto sta andando molto bene) e 0 persone attorno alle Delta e Mito presenti in conce. Che andavano via a prezzi quasi stracciati (+ di 20% di sconto su entrambe), o meglio in concessionaria avrebbero piacere andassero via, se qualcuno può aiutarli prego accomodarsi:D:D

Sono passato anche in Renault per una Laguna, a parte che la macchina mi fa veramente orrore all'esterno (così come la versione coupè che hanno massacrato al momento di metterla in produzione rispetto al concept) ho deciso di dare una possibilità al marchio nel caso il venditore me l'avesse tirata dietro..così è stato, anche se dubito gli darò una possibilità anche lo stesso, come si dice anche l'occhio vuole la sua parte :D:D

Comunque: Laguna SW 150 cv DPF NAV (allestimento base con navigatore) gancio e metallizzato, ruotino, regolatore velocità (che ha voluto mettermi lo stesso anche se non lo volevo) e 110 euro di rottamazione (che gli ho riso in faccia, mi ha detto che così fan tutti e allora gli ho sfoderato i preventivi delle auto appena viste, dove la rottamazione è scritto chiaramente che è carico del conce) : listino 29k€, scontata 23.680€, scontaccio del 18%.

Laguna bla bla bla ma in versione Tecno NAV più o meno stessi accessori: 31k €, scontata 25.4k€, in pronta consegna 24,4k €, stessi scontacci ma mi ha fatto capire chiaramente che è disposto a scendere in maniera consistente, poi ci siamo messi a parlare di Rolex e mi sa che mi vale minimo 500€ di sconto.

Allora, Laguna ha il navigatore di serie (ma chi gliel'ha chiesto?) e la berlina mi ha detto che Renò non la manda nemmeno più.

Ci siamo messi a parlare della Megane, mi diceva che secondo lui hanno sbagliato tutto con quella macchina, che non sta andando bene e le poche che vende, le vende a prezzi stracciati. Mi ha detto che il conce sta facendo margini solo con le Dacia, immagino che margini :D Quindi, se si riesce ad andare oltre alle apparenze esterne, ci sono degli ottimi sconti sulle nostre amiche francesi belle più che altro dentro.

Nota sui preventivi: Mazda e Fiat precisi e molto ordinati, Renò me l'ha fatto su un foglio riciclato con la biro, non si capisce un cazzo. Ve la scannerizzo e la posto, è da manuale.

Sono anche andato a vedere l'Insigna, il venditore stava vendendo un 530 con 190k km a degli stranieri, non mi ha cagato di striscio e me ne sono andato..comunque non mi piace, non me la prenderei mai.

Morale della favola, costano tutte uguali, compreso la Passat nuova che rimane ancora la prima scelta, ma la Mazda6 a mio modesto parere è uno scalino superiore sotto molti punti di vista...escluso il marchio, che probabilmente è un grosso punto a favore di PAssat, ma a livello di contenuti e di guida, che si può dire della Mazda6 se non : sticazzi.

Anche la 5, monovolume ma quasi sportivo, si guida benissimo, ottimi sedili ed interni, ma la formula dei posti dietro ti costringe a girare con 4 posti, non ci si può proprio stare sul quinto di fortuna.

Spero possa esservi stato utile, io mi sto facendo mille considerazioni mica come Stefano che ha già deciso ma ancora non vuole ammetterlo:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

nooooo stefano, stai sragionando. da 10 macchine tra cui scegliere a un vero meccanico da individuare...:D

.

Mah alla fine fra le 10 solo una mi piace ma è a TP...........x le altre anche la meno cara a 17k euro finchè va la mia non mi sento di aprire il portafogliO, la 11 è a ta ma per ora costa troppo anche da quasi nuova la 12 esce fra quasi un anno:):)

Certo che metterci forse più di uno stipendio in manutenzione sulla C3 quando vale al massimo 3 volte tanto:(:(

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah alla fine fra le 10 solo una mi piace ma è a TP...........x le altre anche la meno cara a 17k euro finchè va la mia non mi sento di aprire il portafogliO, la 11 è a ta ma per ora costa troppo anche da quasi nuova la 12 esce fra quasi un anno:):)

Certo che metterci forse più di uno stipendio in manutenzione sulla C3 quando vale al massimo 3 volte tanto:(:(

Quindi stai andando a firmare per la Delta. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

solo un piccolo up per dire che oggi, dopo 52 giorni (me ne avevano prospettati 90) andiamo a ritirare il passat ecofuel. speriamo bene. a breve recensione, foto e quant'altro. nel profondo del cuore spero si siano sbagliati e me l'abbiano mandata automatica :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.