Vai al contenuto

[F1 2009] GP d'Australia: Melbourne


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Un conto e essere veloce sul giro secco, un'altro e esserlo per l'intero WE... ;)

La Brawn e stata velocissima tutto il WE e per me, solo la Williams e allo stesso piano ma anche puodarsi un po meglio, vedi il giro record di Rosberg che ha dominato tutte le qulifiche libere...

Di certo, la Ferrari e veloce, e anche Raikkonen lo ammete, riusciva a tenere il passo di Kubica (nonostante Kubica era avantaggiato per non avere il KERS, vedere dov'era l'atra BMW col KERS in qualifica e in gara, anche se Heidfeld alla fine ha fatto un miglior giro in gara rispetto alle Ferrari, ma bisogna vedere come ho detto tutto il WE e non solo la prestazione sul giro secco) e senza l'errore avrebbe fatto sicuramente un podio, anche Massa nonostante le sue 3 soste per via dei pneumatici durati 5 giri e della seguenta SC, era davanti da Hamilton e compania...

Alla Ferrari manca solo l'affidabilita e questo e un serio diffetto, ancora piu del KERS e del diffusore.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 260
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh io mi riferivo alle qualifiche, anche se hai ragione, ricordavo male, Kovalainen si beccava circa un secondo da Button nella Q1 e nella Q2, Hamilton ovviamente non fa testo avendo avuto noie al cambio, comunque 1 secondo è gia tanto da recuperare e non sono sicuro che in Malesia le Brawn abbiano potuto mostrare tutto il loro potenziale, secondo me in Malesia faranno il vuoto, purtroppo.

Poche volte ho visto una tale superiorità, se non ai tempi delle McLaren di Senna e Prost, ma in quel caso la differenza la facevano anche i piloti, qui la cosa è ancora più clamorosa perchè i due della Brawn non sono certo dei fenomeni.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto e essere veloce sul giro secco, un'altro e esserlo per l'intero WE... ;)

La Brawn e stata velocissima tutto il WE e per me, solo la Williams e allo stesso piano ma anche puodarsi un po meglio, vedi il giro record di Rosberg che ha dominato tutte le qulifiche libere...

Di certo, la Ferrari e veloce, e anche Raikkonen lo ammete, riusciva a tenere il passo di Kubica (nonostante Kubica era avantaggiato per non avere il KERS, vedere dov'era l'atra BMW col KERS in qualifica e in gara, anche se Heidfeld alla fine ha fatto un miglior giro in gara rispetto alle Ferrari, ma bisogna vedere come ho detto tutto il WE e non solo la prestazione sul giro secco) e senza l'errore avrebbe fatto sicuramente un podio, anche Massa nonostante le sue 3 soste per via dei pneumatici durati 5 giri e della seguenta SC, era davanti da Hamilton e compania...

Alla Ferrari manca solo l'affidabilita e questo e un serio diffetto, ancora piu del KERS e del diffusore.

Che Kubica fosse avvantaggiato dall'assenza del Kers mi sembra tutto da dimostrare, al massimo le Ferrari non ne hanno tratto alcun vantaggio, questo non lo si può negare.

Che alla Ferrari manchi solo l'affidabilità mi sembra un pò lontano dalla realtà, manca soprattutto la prestazione (8 decimi in prova da Button con 10 kg in meno di benzina!) e due piloti che sappiano supplire all'occorrenza all'inferiorità del mezzo.

Ovviamente le corse bisogna finirle, ma devi essere competitivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sottovalutare Button che per me e uno dei miglior piloti in circolazione e l'ho sempre detto, pero con le machine "caca" che ha avuto in passato non poteva fare niente (anche Schumi con una machina "media-buona" non ha vinto nulla salvo nel 94 e nel 2003... ;) ), ma quando la machina c'e l'ha, lui puo fare miracoli, veder il 2004, se la Ferrari non aveva una vettura stratosferica e Schumi, il mondiale sarebbe andato alla BAR (Ok era irregolare). Button non e assolutamente inferiore agli altri come pilota.

La BGP e velocissima questo e sicuro, ma non sottovaluterei le Williams che sono state velocissime (anche piu delle BGP per 4/5 del WE)...

Anche la Redbull non e al top del top, ma con Vettel puo fare miracoli, e non ha il "diffusore"...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

È stata la prima gara del campionato da tanti anni a questa parte in cui non abbiamo raccolto nemmeno un punto. Ovviamente, non è il modo migliore per iniziare, anzi è davvero frustrante ma ora non c'è più nulla che si possa fare. Dobbiamo solamente lavorare per migliorarci. Anche l'anno scorso in Australia le cose erano andate male per noi e poi avevo vinto in Malesia: oggi come allora, tutto può cambiare in fretta.

Tutto il weekend di Melbourne è stato molto deludente per me, forse uno dei peggiori della mia carriera. Non solo non abbiamo fatto punti ma non avevamo nemmeno la macchina più veloce in pista: ci sono tante cose da fare ma so di avere una grande squadra che spinge per questo. Sabato mattina ho perso molto tempo nelle prove libere per un problema idraulico ed è stato un vero peccato: ogni giro conta, oggi ancora di più considerato il divieto di fare prove durante la stagione.

L'aspetto migliore del fine settimana è stato forse il KERS, che ha funzionato molto bene alla partenza anche se non ho potuto sfruttarlo al meglio perché non c'era spazio. Il feeling che ho avuto è stato però molto positivo. Come ho detto prima, non siamo stati competitivi come ci aspettavamo. Non sono stato sorpreso nel vedere le Brawn GP: avevamo già visto nei test che erano molto veloci. Ora sono loro i favoriti e, naturalmente, ci aspetta una sfida molto dura. Prima dell'inizio del campionato avevo detto che dovevamo aspettare un paio di gare per avere le idee più chiare: ora è la volta della Malesia, una pista sicuramente più normale rispetto a quella di Melbourne. Il campionato resta molto aperto: abbiamo fatto una sola gara e, anche se avrei voluto iniziare con il piede giusto, ne restano ancora tante da disputare. Per fare pronostici dovremo comunque aspettare di tornare in Europa.

Quello di Sepang è sempre stato un circuito a me favorevole, tanto che ci ho vinto due volte, l'ultima lo scorso anno. Mi piace guidare lì: è molto impegnativo, le condizioni meteorologiche sono molto dure e fa caldo come in una vera sauna finlandese! Non so quanto saremo competitivi perché le macchine sono cambiate molto rispetto allo scorso anno ma quello che è certo è che faremo di tutto per vincere.

dal blog di Kimi su ferrari.com
Link al commento
Condividi su altri Social

L'aspetto migliore del fine settimana è stato forse il KERS
dal blog di Kimi su ferrari.com

Allora ho mi sa che Kimi e la Ferrari punta tutto sul KERS e che non ha nemmeno cercato di vedere la differenze che si poteva avere con e senza KERS... :D

Pero, dire che il KERS e stato l'aspetto migliore del fine settimane, mi sembra una farsa...

Si puo vedere "facilmente" che i 40kg del KERS non sono messi "al posto giusto" e che il centro di gravita della machina se ne ritrova un po alzzato e questo porta molto piu svantaggio su tutte le curve e la trazione in uscita che 50m guadagnati sul rettilineo col KERS...

Il KERS potrebbe essere vantaggiosi sul alcuni circuito (ma ne dubito) ma si e visto che in Australia e tutto trane una vantaggio, anzi.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Kers e' in practica un "turbo boost" qualche vantagio ci porta , poi alonso per esempio a resistito a la toyota perche aveva il Kers .

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

mah secondo e con o senza kers una squadra forte si vede comunque. Vorrei far notare però che tutte queste innovazioni non hanno fatto altro che gettare nella confusione tutti i tecnici, creando tutti questi reclami che magari negli anni '80 nessuno si sarebbe sognato di fare; quindi io da ferrarista dico viva la Brawn per l'idea geniale, e li altri team non dovranno far altro che adeguarsi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.