Vai al contenuto
  • 0

Confronto 1.4 turbo-benzina.......


satanasso

Domanda

Ciao a tutti, mi chiamo Giampiero e son nuovissimo del forum!!!! ho un pò letto di qua e di là, ma vorrei raccogliere un pò di impressioni su questo argomento in un unico topic......

Al momento avrei voglia di cambiare auto, ma non ho particolare fretta, e così mi guardo un pò in giro.....

vista la mia percorrenza (10-15 mila km all'anno) e il fatto che abito in montagna e viaggio sempre con moglie e bimbo,non vorrei prendere motori troppo "debolucci" per non arenarmi in salita, ma neanche mostri per non sballottare il boccia!!

così ho buttato l'occhio su questi "nuovi" 1.4 turbo benzina, che spopolano sempre più..... ottime coppie a bassi regimi, consumi decenti, basse emissioni.... il lite motive è quello di tutte le case, ma al momento qual'è secondo voi quello "migliore", rapportando PREZZO-PRESTAZIONI e CONSUMI

1) t-jet fiat da 120 CV (Punto-Bravo-Delta)

2) tsi VW (Golf-A3-Leon-Altea)

3) tsi Audi- Seat (non ho ancora capito se è uguale al punto 2 :) sì, vero?

4) turbo 130 CV nuova Megane

i 1.4 di Peugeot e Toyota son più "tranquilli (entrambi sui 95CV), quindi li ho tralasciati,e non vado sui 1.6 per star "basso di assicurazione", e comunque non aprirmi altri "MONDI" di possiblità davanti, sennò ci capisco piu na mazza!.... se manca qualcosa AGGIUNGETE :)

ciao a tutti!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao

i 1.4 aspirati lasciali stare sono troppo poco potenti per una C.

il motore TSI VW e' lo stesso su VW Audi Seat e Skoda

Personalmente per rapporto qualita' prezzo consiglierei la Skoda Octavia SW 1.4 TSI.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Farei anche presente che è abbastanza inutile decidere a priori le cilindrate solo per "stare basso sull'assicurazione".

Prima di tutto perchè con la variazione di qualche cavallo fiscale (leggasi cilindrata) ti può giusto salire o scendere il premio annuale di poche decine di euro. Risparmio o spesa del tutto ininfluenti quando vai a scegliere un mezzo che costa decine di migliaia di euro e che ha costi di gestione/mantenimento dell'ordine di qualche migliaio di euro all'anno.

Secondo perchè se prendi una macchina con più cilindrata ma meno cavalli, ti trovi con l'assicurazione che sale un po', ma col bollo che scende un po'. Quindi quelle poche decine di € di assicurazione vanno ulteriormente ad assottigliarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao

i 1.4 aspirati lasciali stare sono troppo poco potenti per una C.

il motore TSI VW e' lo stesso su VW Audi Seat e Skoda

Personalmente per rapporto qualita' prezzo consiglierei la Skoda Octavia SW 1.4 TSI.

In effetti se devi caricare fra le 14 turbo benza è la migliore in assoluto e alla fine anche come finiture unica caduta di gusto la maniglia per chiudere il portellone, cmq non te la regalano nemmeno la skodona

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.4 tce della Megane dovrebbe essere un buon motore, ero molto tentato di prendere la coupè con questa motorizzazione, anche se alla fine ho scelto li 1.5 dci perchè era incentivabile (e anche perchè il 1.4 tce non è ancora disponibile per quest'auto)

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Farei anche presente che è abbastanza inutile decidere a priori le cilindrate solo per "stare basso sull'assicurazione".

Prima di tutto perchè con la variazione di qualche cavallo fiscale (leggasi cilindrata) ti può giusto salire o scendere il premio annuale di poche decine di euro. Risparmio o spesa del tutto ininfluenti quando vai a scegliere un mezzo che costa decine di migliaia di euro e che ha costi di gestione/mantenimento dell'ordine di qualche migliaio di euro all'anno.

Secondo perchè se prendi una macchina con più cilindrata ma meno cavalli, ti trovi con l'assicurazione che sale un po', ma col bollo che scende un po'. Quindi quelle poche decine di € di assicurazione vanno ulteriormente ad assottigliarsi.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le emissioni di CO", comunque, non hanno nessun rapporto ne nessun livello stabilito, nelle normative "Euro*".

Attualmente hanno al massimo influenza sulla possibilità di avere o meno incentivi all'acquisto/rottamazione, nei vari stati dell'Unione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le emissioni di CO", comunque, non hanno nessun rapporto ne nessun livello stabilito, nelle normative "Euro*".

Attualmente hanno al massimo influenza sulla possibilità di avere o meno incentivi all'acquisto/rottamazione, nei vari stati dell'Unione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la Nuova Golf 1.4 TSI 160 e ti garantisco che è un motore splendido! Potente e silenzioso allo stesso tempo! Ho appena postato nellla sezione "Volkswagen" i miei consumi alla fine del primo pieno! Lo ripeto qua!Ho ottenuo 13,37 km/l su percorso misto! Lo ritengo un ottimo risultato!Però dato che ho letto che hai detto che non ti interessa un mostro di cavalli allora potresti buttarti sul 122 cv sempre 1.4! Un motore che spinge anche quello! :)8-)

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.