Vai al contenuto
  • 0

Approfittare degli incentivi per rinnovare il parco macchine (?)


victormola

Domanda

Gli incentivi sono sicuramente una bella notizia per chi è in procinto di cambiare auto, ma perchè non approfittarne per rinnovare il parco auto?

Questo, in sostanza, è il ragionamento che ha fatto mio padre. Ora veniamo al dunque.

Abbiamo in casa due auto: un' Alfa 156 SW jtd 116 Distinctive (72000 km) di mio padre del '05 e una Ypsilon 1,3 mjt Platino del '03 (85000 km) per le donne di casa :D

La Ypsilon le donne se la tengono stretta (per fortuna), quindi niente auto nuova per loro :lol:

Mio padre quindi ha puntato una seg. C per sostituire l'Alfa, un auto tecnologicamente "passata", ma che è sostanzialmente seminuova e potrebbe durare ancora 5-6 anni senza dare troppi problemi.

Ieri ci siamo andati a fare un giro al concessionario Fiat/Lancia. Mio padre vuole solo auto italiane. Ha puntato su:

  • Bravo 1,6 mjt 120 cv Emotion a 18500€
  • Delta 1,6 mjt 120 cv Platino (con Bose, sensori post.) 23200€

con leggera preferenza per Bravo, auto meno costosa e meno "impegnativa" (la Delta nell'allestimento Platino sembra veramente lussuosa, fin troppo per un tipo sobrio).

L'Alfa ce l'hanno valutata 8700 €, ma erano indecisi se prendersela.

Ora io mi chiedo e vi chiedo: "Quanto realmente conviene spendere 10000€ per sostituire un auto seminuova?"

Che ragionamenti possono aiutare nella scelta? Io non so proprio cosa consigliare a mio padre..

Denghiu :)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusa se te lo dico, ma io sono sempre dell'opinione che un'auto va cambiata sempre e solo quando è a fine vita (10-15 anni o 200000 km), altrimenti a mio parere sono soldi buttati. Pi dipende tutto dalle proprie disponibilità economiche e da come si spendono i soldi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ora io mi chiedo e vi chiedo: "Quanto realmente conviene spendere 10000€ per sostituire un auto seminuova?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se le vostre possibilità economiche ve lo permettono allora potete anche togliervi una soddisfazione e comprarvi l'auto nuova, altrimenti no. Poi dipende anche se riesci a sfruttare al meglio la vendita di quella che hai già in modo che la spesa per il nuovo acquisto sia più ammortizzata.

Comunque se la compri ti consiglio la Bravo che oltre a costare meno la vedo più pratica e funzionale...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'Alfa è seminuova, in teoria non ti conviene cambiarla, a meno che non ti piaccia proprio più. Fra Bravo e Delta preferirei la seconda, molto più elegante. Ma è solo questione di gusti, perchè la Delta non è altro che una Bravo "ricarrozzata".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

10 cm di passo in piu' non significano nulla ? :)

allora anche la Passat e' una Golf ricarrozzata...:)

Comunque sfumerei il concetto che si cambi l'auto all'estremo.

Un auto si puo' cambiare anche per avere importanti accessori che l'auto precedente non ha ( si pensi all'ESP ) o quando l'usura richiede importanti interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, tipo gomme sospensioni ammortizzatori etc, o quando le norme antiinquinamento lo obbligano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.