Vai al contenuto

Officine e carrozzerie per auto d'epoca


Maxwell61

Messaggi Raccomandati:

Hi everybody,

Avendo deciso, anche in presenza di congrue offerte, di non vendere più la mia 130 coupè, vorrei risolvere un problema annoso che afflige non solo me ma un pò tutti i possessori di vecchiette: trovare officine e carrozzerie oneste e di qualità (che pretese...) per la manutenzione ed il restauro.

Propongo quindi di segnalare in questo thread le vostre esperienze con officine, carburatoristi, tappezzieri e carrozzerie, magari creando una lista di indirizzi doc se questo è permesso dal regolamento. Eventuali cattive esperienze pubblicate potrebbero essere un buon deterrente per non farci trattare da cani dai suddetti operatori.

Non ho aperto il thread in "Manutenzione ed assistenza" perchè qui parliamo di operatori totalmente a parte.

So che esistono sparsi per l'Italia degli operatori a 5 stelle (con relativi prezzi) che potrebbe essere interessante conoscere per lavori particolarmente impegnativi (per es: riverniciare interamente un'auto).

Per quanto il soggetto sia delicato per la menzione di nomi e cognomi ritengo che questo sia l'unico strumento per difenderci dagli spennapolli che tutti i collezionisti hanno almeno una volta incontrato nella loro vita.

Propongo anche di fare una lista per regione dei possessori di auto d'epoca, con auto posseduta/e da mettere "sticky" in cima alle discussioni, tipo "Le vecchiette di Autopareri" : questo faciliterebbe lo scambio di messaggi privati sulla problematica della manutenzione e restauro regione per regione. Con questo sistema si potrebbe parlar male o benissimo in privato senza mettere in difficoltà gli amministratori.

Che ne pensate?

Maxwell

Link al commento
Condividi su altri Social

lo sapevo che non avresti ceduto! non conosco i motivi, ma son contento!

purtroppo non posso aiutarti: l'unico bravo delle mie parti ha chiuso i battenti e il figlio si dedica al tuning... lasciamo perdere va..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

:D Ho avuto un colpo di fortuna Cosimì, un garage à gratòs :D ovvero il grosso delle spese di manutenzione (1400 Eur/anno :( ).

PS: Rega, se ancora dopo 6 mesi hai conservato il thread della 130 coupè lo puoi rimettere on-line, magari depurando i messaggi inutili, fà un pò te. Alcune persone che mi hanno telefonato per info sull'auto mi hanno chiesto come mai quel bel thread informativo fosse sparito.....potenza di AutoPareri :)

PS del PS: se mi confermi devo ricaricare alcune foto su imageshack.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Il "mio" meccanico non ha necessità di pubblicità perchè ha lavoro per 2 generazioni dopo di lui. Lavora esclusivamente su auto d'epoca(non mette le mani neanche sulla sua Vw Sharan) sino al '75 più o meno. E' uno dei 2 specialisti Bugatti in Italia ma i suoi costi d'intervento sono più che popolari:

costa molto meno dell'assistenza da concessionario in camice e guanti bianchi.E' in zona Casteggio(Pv).

Non voglio fare il misterioso ma preferisco che chi è interessato mi contatti in PM sarò ben contento di dargli i riferimenti necessari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa piacere che tu abbia potuto tenerla, anche se ammetto che avevo pensato seriamente di farti un'offerta.

Ho un amico che si occupa anche di auto d'epoca e so che collabora per gli interni con un artigiano che mi pare proprio bravo, mi pare sia tra Brescia e Bergamo, mi informerò meglio.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque interessante Itrael, mi manderesti un PM con nome e indirizzo? Hai fatto la descrizione di un sogno........ Pavia non è dietro l'angolo ma è sempre bene sapere. Ma l'ISETTA è la tua? Fotofoto!

Cibus, allora meno male che non me l'hai fatta l'offerta :) Comunque bene, avevo capito dal vecchio thread che la 130 coupé era stata una scoperta per te. Se si organizza un raduno AutoPareri in centro-italia (Toscana-Marche-Emilia Romagna-Umbria) ti porto un pò in giro.

A proposito di tappezzieri, ce n'è uno molto famoso dalle mie parti, Paolini di Senigallia, che mi ha fatto un lavoro che ha confermato la reputazione che avevo sentito in giro ovvero "E' bravo quando c'ha voglia". Purtroppo con me non ha avuto voglia e ha lavorato male, tanto che non gli ho fatto fare un'altro lavoro che mi serviva. Quindi lo sconsiglio vivamente.

E qundi sono in cerca ancora di un bravo tappezziere, possibilmente in area Marche-Emilia Romagna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque interessante Itrael, mi manderesti un PM con nome e indirizzo? Hai fatto la descrizione di un sogno........ Pavia non è dietro l'angolo ma è sempre bene sapere. Ma l'ISETTA è la tua? Fotofoto

Spulcia qua:

http://www.autopareri.com/forum/auto-depoca/35727-iso-isetta-perch-un-fiasco-italia-e-un-successo-altrove.html

Ti mando i riferimenti via PM

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.