Vai al contenuto

GPunto 1.6MJet con DPF - Quale carburante


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Devo dire che a me interessa il discorso percorrenza ed è questo che volevo capire.

Mi frega poco dei "fino a 500 km ogni 20.000" promessi da agip (sai che roba il 2,5% al massimo che vuol dire 1-1,5%), se il numero di cetano effettivamente aumenta la percorrenza allora il Tamoil fa per me e non costa di più.

Riguardo alle rigenerazioni posso dire che se non ho fatte fino a 5000 km o il filtro è veramente ben progettato oppure il carburante che uso va più che bene.

Non so ben valutare se per "ripulire il motore" sia meglio usare questi carburanti ogni tanto (ma mi pare di no) oppure usare ogni x km un additivo specifico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un lt. di benza ogni 5 pieni di gasolio!! e vai che è un piacere

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che a me interessa il discorso percorrenza ed è questo che volevo capire.

Mi frega poco dei "fino a 500 km ogni 20.000" promessi da agip (sai che roba il 2,5% al massimo che vuol dire 1-1,5%), se il numero di cetano effettivamente aumenta la percorrenza allora il Tamoil fa per me e non costa di più.

Riguardo alle rigenerazioni posso dire che se non ho fatte fino a 5000 km o il filtro è veramente ben progettato oppure il carburante che uso va più che bene.

Non so ben valutare se per "ripulire il motore" sia meglio usare questi carburanti ogni tanto (ma mi pare di no) oppure usare ogni x km un additivo specifico.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

per me non appare niente, però non so come si è evoluto il sistema negli ultimim due anni sulel altre vetture..

anche su brera non compare nulla, se non viene generato un errore..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Però questo filtro una bella rittura di balle!!! io non lo metterei mai, e che te lo fanno pagare caro, quando è da aggiungere.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Però questo filtro una bella rittura di balle!!! io non lo metterei mai, e che te lo fanno pagare caro, quando è da aggiungere.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però questo filtro una bella rittura di balle!!! io non lo metterei mai, e che te lo fanno pagare caro, quando è da aggiungere.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.