Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Lo speriamo tutti Francesco...;)

Ma visto il trattamento riservato ad Alfa di recente (vedi Milano' date=' che tra le 3 C del gruppo è nettamente la più "autonoma" come progettazione e componentistica - parlo per presa visione di slide recenti pubblicate qui) credo che operazioni simili saranno più probabili (purtroppo) per Lancia.[/quote']

Non ti credere. E cmq l'autonomia "visibile" per Alfa è chiaramente ancora insufficiente sì come l'effetto di "trend setter" per le altre realizzazioni (mentre vedrai che si andrà verso l'andazzo specularmente opposto).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti credere. E cmq l'autonomia "visibile" per Alfa è chiaramente ancora insufficiente sì come l'effetto di "trend setter" per le altre realizzazioni (mentre vedrai che si andrà verso l'andazzo specularmente opposto).

L'autonomia è GRANDEMENTE INSUFFICENTE, sia a livello gestionale che di prodotto. Se non capiscono questa cosa, che Abarth tra l'altro sta dimostrando brillantemente pur tra mille difficoltà proprio di mentalità "degli altri", significa che continuano a NON essere ne pronti ne preparati ad affrontare un certo mercato. A prescindere da Alfa.

Detto ciò, 940 è per ora prima ed unica come soluzioni e piattaforma. Il minimo sindacale che chiedavamo da tempo alla fine, quindi perlomeno non affondiamo troppo i colpi in questo senso.

Che poi sia sufficiente o meno, sulla carta NO, non è completamente sufficente, ma cmq aspettiamo la strada prima di emettere giudizi tranchant...

Certo è vero che verranno altri modelli con le medesime soluzioni, ma è altrettanto vero che oggi è semplicemente impossibile pensare diversamente. Ci DEVE essere differenziazione netta, ma non si può pretendere l'esclusiva unicità delle soluzioni (partendo dall'alto, chiaramente, e non dal basso come più spesso accade in quest'azienda!!)

Andando OT un attimo, anche 941 sarà differente e differenziata, per come mi dicono che sarà. Penso che su questo difficilmente sbaglieranno grazie all'esperienza ed alla banca organi americana. Personalmente me ne frego dove la costruiscono (molto probabilmente Ontario) anche perchè è dimostrato che noi non le sappiamo costruire come le vuole il mercato, ne a torino ne a roma ne a Milano!! Non solo, meglio così anche perchè potrà avere anche un prezzo più umano grazie non solo alle sinergie ma proprio perchè mancherà quel tocco bastardo di mani in pasta che è sempre dietro l'angolo qua dentro (leggi 8C!!).

Ne mi frega molto dove stampano il pistone o dove fondono il monoblocco, che sarà SICURAMENTE all'avanguardia visto che conosco chi sta lavorando agli adattamenti ed al travaso di tecnologia FPT>Chrysler.

Quello che mi frega è che sia un prodotto consono, che sia un'Alfa Romeo, moderna (quindi non nostalgica) ma sempre Alfa.

Quello che mi infastidisce maggiormente è il resto a livello di "gestione". I prodotti ne sono una conseguenza, ma se non si comincia da li non si va da nessuna parte.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...partendo dall'alto, chiaramente, e non dal basso come più spesso accade in quest'azienda...

uno dei motivi per cui la "sinergia stile FIAT" spesso non funziona.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi quoto ragazzi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo un 1.6 da 140Cv, ma son qui a chiedermi perchè non ci sia al lancio un 2.0 140. Tra i 105 del 1.6 (non 120..... no comment) e i 170 del 2.0 ci passa proprio la fascia di "cavalleria" più venduta in Italia sui diesel medi, da 120 a 150 Cv.

Ma c'hanno i criceti in testa? :roll::pz

Comunque per i listini direi ottimo. Confido nel prodotto, ma serve anche umiltà... La 147 restyling "One like one-four-seven":mirror: che fa il verso alla serie1 e alza i prezzi con conseguente bagno di sangue forse ha insegnato qualcosa.....

Quando, e se, avranno "il brand" che vendano pure a prezzi da Audi o BMW. Quando e se........

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo un 1.6 da 140Cv' date=' ma son qui a chiedermi perchè non ci sia al lancio un 2.0 140. Tra i 105 del 1.6 (non 120..... no comment) e i 170 del 2.0 ci passa proprio la fascia di "cavalleria" più venduta in Italia sui diesel medi, da 120 a 150 Cv.

Ma c'hanno i criceti in testa? :roll::pz

Comunque per i listini direi ottimo. Confido nel prodotto, ma serve anche umiltà... La 147 restyling "One like one-four-seven":mirror: che fa il verso alla serie1 e alza i prezzi con conseguente bagno di sangue forse ha insegnato qualcosa.....

Quando, e se, avranno "il brand" che vendano pure a prezzi da Audi o BMW. Quando e se........[/quote']

Scusa il 140 è 2.0...... abbi pazienza......

Più che altro trovo indecente la "scopertura" da 105 a 140.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa il 140 è 2.0...... abbi pazienza......

Più che altro trovo indecente la "scopertura" da 105 a 140.....

Ah, mi pareva un po' "pompato" per un 1.6.. :mrgreen:

Concordo, e tra l'altro leggevo che proprio quel 140 arriverà solo DOPO il lancio, quindi la "zona morta" sarà al lancio da 102 a 170: una genialata! :disag:

Si, poi riempiranno col 140 e magari col 1.6 120 ma QUANTO dopo il lancio? Boh, valli a capire questi.....

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa il 140 è 2.0...... abbi pazienza......

Più che altro trovo indecente la "scopertura" da 105 a 140.....

Quoto! Mi chiedo anche io perchè della mancanza del 120Cv che peraltro fa bella mostra di se su Bravo e Delta(a rigor di logica se 940 è, o a sto punto "dovrebbe", essere l'alternativa sportiveggiante di famiglia mi parrebbe logico che avesse ANCHE e soprattutto i motori più prestanti per ogni cilindrata)... Boh?

Mi sembra corretta invece l'idea di posizionamento del prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

Già detto che come prezzi a rigor di logica sarà euro più euro meno come delta, ci fosse il TDDI 16 140cv io comprerei quella, ci fosse il quasi certo 20 tdi 140cv (ops come a3-golf) anche......il buco tra 105 (ops come a3-golf) e 170cv è una voragine, la speranza che visto che ci saran solo quelle 2 è che il delta di prezzo non sia enorme.

Io prevedo sui 29k euro una 20 jtdm 170cv distinctive pack premiumm+pack sport se è qualcosa meno meglio:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente stan pantografando Golf........ vorrei sapere se qualche volta gli viene in mente che per fare trend setter si deve evitare di scopiazzare, ispirarsi è un conto ma scopiazzare no.

Han venduto tonnellate di diesel 120 e ora ti costringono a prendere una 105cv (leggera quanto vuoi, intanto è un 1.6 e poi lo vedo asfittico) oppure andare a 140 (che anche lì.... si dice che non sarà disponibilissimo subito.......). Poi mi dai il 170cv e come Alfa non mi dai il twinturbo....... BAH.

Comunque oh..... se la volete ordinare prima del lancio e siete fra i primi 300 ve la danno rosso competizione eh....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.