Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

A me la coda della 159 è la parte che piace di più in assoluto.

In generale trovo la 159 berlina (e anche SW) esteticamente riuscitissime sotto qualsiasi punto di vista.

I problemi son ben altri... l'estetica c'è tutta.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La 164 scelta fu di Pininfarina, ma ricordiamo che il muletto iniziale girò sotto le spoglie di una pseudo 164 del centro stile che in realtà doveva essere la sostituta del segmento inferiore (chiamata 156).

scusate un piccolo ot: ci sono foto dell'epoca del muletto di questa 156? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate un piccolo ot: ci sono foto dell'epoca del muletto di questa 156? grazie

Ci sono sul libro di Chirico, almeno una c'è. Cmq è una roba così:

1640002.jpg

E' uno stile molto Cressoni.

La vettura doveva essere uno studio per un'Alfa motore anteriore, cambio solidale al motore, e trazione posteriore di segmento medio alto.

Frattanto si perfezionava l'accordo con Fiat per una berlina di segmento alto, la "156" venne lasciata perdere come "meccanica" e si ebbe da pensare alla 164.

Fra gli stili prevalse il Pininfarina (e per fortuna).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono sul libro di Chirico, almeno una c'è. Cmq è una roba così:

http://members.xoom.alice.it/_XOOM/alfamania/images/1640002.jpg

E' uno stile molto Cressoni.

La vettura doveva essere uno studio per un'Alfa motore anteriore, cambio solidale al motore, e trazione posteriore di segmento medio alto.

Frattanto si perfezionava l'accordo con Fiat per una berlina di segmento alto, la "156" venne lasciata perdere come "meccanica" e si ebbe da pensare alla 164.

Fra gli stili prevalse il Pininfarina (e per fortuna).

ok..diciamo che doveva in teoria andare a sostituire la 90..certo che a livello meccanico sarebbe stato un passo indietro...almeno concettualmente..comunque purtroppo l'immagine non si vede..ma almeno so dove cercare grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, le ultime news dicono che qualcuno sopra Napoleone ha deciso di far ritoccare pesantemente 940 perchè vista (pronta e definitiva) di fianco a Junior le due risultavano praticamente identiche...

Meno male.

Certe porcate che riducono la gamma a una "mascherina" lasciamole fare all'audi per cortesia...

l'ultima 940.

Mi sono perso un po' di puntate... :roll:

Quindi disegnata dal CS, rifatta da Pinin e infine tornata ancora al CS perchè Pinin ha creato il mostro di Lochness? :lol:

Se vogliono mi mandino un PS che provo a ritoccarla pure io! :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine io non capito se lo stile di 940 è congelato oppure no ( al di là dei dettagli di quanti led mettere nei fari ecc..)

Certo che questa dovrebbe essere un'auto da "numeri" sul mercato per Alfa: è vietato sbagliare lo stile !

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.