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Prima auto...Help!!!


m3820

Domanda

Salve, Mi accingo ad acquistare la mia prima auto e avevo pensato di spenderci qualcosa come €5500, qualcosinà in più o anche in meno.

Il probelma è che non ho la più pallida idea del modello su cui orientarmi.

Vorrei una macchina che, innanzitutto deve avere bassi costi di gestione e facilità nel trovare ricambi; Una macchina sprtiva esteticamente ma anche come motore, mi piace avere grinta e ripresa nei sorpassi. Non mi servono molti cavalli, non mi servono 150cv anche perchè ho il piede pesante e ciò mi spaventa un pò, mi basterebbe un 80cv. Vorrei una macchina non molto vecchia.

La macchina la userei principalmente per andare all'università, è per questo motivo che non voglio spenderci tanto. La userei il sabato sera per uscire con gli amici, per qualche breve viaggetto occasionale e per tutte le cose quotidiane.

Capisco che è molto difficile indicarmi un'auto, e che intervengono molti fattori ma chiedo lo stesso il vostro aiuto.

Grazie.

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Non è un pregiudizio. E' la realtà.

E dire che guidi una Cooper S :roll:

Qua andrebbe fatto un discorso molto più lungo..;) intanto io stavo parlando dei motori piccoli.. poi la cooper s è una turbo benzina.. con i motori piccoli a benzina aspirati e turbo diesel, dai retta a me che è l'opposto: col diesel hai una macchinetta grintosa ai bassi e quindi godibile nell'uso normale, col benzina aspirato (vedi per es. G.Punto 1.4 75 cv) hai una macchina da spingere fino in fondo per ottenere poi una sensazione ancora lontana dal diesel, ad un regime di giri elevato e difficile da mantenere.. PS- Hai mai guidato una BMW che monta il 3L biturbo???:shock::shock::shock:

PS- Hai mai guidato una BMW che monta il 3L biturbo???:shock::shock::shock:

Modificato da sarge
uniti
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Prova la Punto col 1.4 95cv e ne riparliamo....

In città batte m-jet per k.o. come godibilità.....non scrolla e non ha azioni on-off per via dell'attacco turbina...prova con un piccolo diesel a tenere la 5a a 40km/h come faccio sovente con la Clio e poi riprendere.

Per il bmw biturbo, in casa abbiamo il monoturbo, emozioni ZERO.

Diesel viaggia, diesel consuma poco, ma diesel non è sportivo....a meno che per sport non si intenda fare gli ingarellamenti in tangenziale.

Ma siamo OT.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Beh io in casa ho avuto una 535 d, e ti posso assicurare che dava filo da torcere anche ai 911 (chiaramente ai carrera "normali"):shock:. E comunque che i motori diesel sono in grado di essere anche sportivi lo dimostrano non solo esempi come il biturbo bmw; ma anche audi.. ha corso col diesel.. e ha fatto la sua porca figura!!;);) Nell'uso di tutti i giorni, la godibilità di un'auto significa coppia, e il diesel ne ha molta di più del benzina aspirato, tra l'altro l'erogazione è molto regolare.. tornando alle auto piccole, il discorso da fare è complesso.. ma in linea di massima io penso che con un buon motore diesel (teniamo sempre in considerazione la G.Punto 1.3 mjet 75cv e la 1.4 75 cv) ci si diverte di più che con un aspirato che non ne vuole neanche a brodo.. un conto è avere poca potenza erogata subito, un conto è averne sempre poca, e per strizzarla far salire di giri un motore che, prima che raggiunge il regime ideale....hai il tempo per fumarti una sigaretta...:lol: Poi se l'auto non la usi tanto, se ti serve solo per usarla in città e te ne freghi del divertimento, allora compri un benzina aspirato molto "base", e và più che bene... ;)Poi ancora se ti vuoi divertire con stile, compra una MINI JCW!!:lol::lol::lol:;)

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Guest EC2277
Ancora meglio la 1.4 ;)

Sono più recenti e il 1.4 a corsa lunga è più pieno....

L'avevo rimossa per evitarmi i travasi di bile: è entrata in produzione mentre io avevo bisogno di sostituire la Kadett e quindi, non essendo ancora disponibili usate, mi sono dovuto acquistare la Corsa. :mad:

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