Vai al contenuto
  • 0

Auto GPL: Nissan Note vs Mazda 3 vs Kia Ceed


sberla33

Domanda

Ciao, sto valutando l'acquisto di un'auto a GPL. Vorrei andare su una casa orientale ma purtroppo Honda e Toyota non propongono GPL.

Di conseguenza sto prendendo in esame queste 3 auto:

  • Nissan Note Acenta 1.4 cc / 88 CV
  • Mazda 3 1.6 cc / 105CV
  • Kia Ceed 1.4 cc / 109 CV

Non mi sono ancora fatto fare preventivi, cmq la Note dovrebbe costare meno, tuttavia penso che Nissan sia la casa meno affidabile tra le 3... oppure sbaglio ?

Cosa mi consigliate ? Sono interessato soprattutto all'affidabilità ed alla gestione post-vendita.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Escluderei la Mazda che mi sembra non essere originale ma trasformata.

Tra Note e Ceed..Ceed vince per abitabilita' e bagagliaio, Note per gestibilita' ( molto piu' corta ) e versatilita'.

Prestazioni non esaltanti per entrambe, Ceed un po' piu' penalizzata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda 3 è originale, non trasformata, tant'è che gode dell'incentivo pieno di 1500 euro.

tra le tre, per qualità e affidabilità, ti consiglierei la Mazda 3.

per lo spazio, la Note, che è una piccola monovolume.

per il prezzo, la Kia.

scegli tu in base ai tuoi parametri di preferenza;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da poco ho ritirato la mia Kia SW 14 Bifuel ovvio.

prima di decidere ne ho viste parecchie

Mazda l'ho scartata , non ha una grande tradizione nei motori GPL

Nissan mi piaceva parecchio, versatile, bellina e ... Cara

Come vedi il problema era il prezzo e con 12900 euro ( con incentivi rottamazione) ho ritirato la 1.4 Lx bifuel con in omaggio il kit di riparazione oltre alla ruota di scorta.

una nota di merito al concessionario Nissan che ha onestamente ammesso che il Note GPL è un trasformato e sulle solidità delle valvole non ci giurava molto ( a lungo termine) inoltre aveva poco bagagliaio.

Devo dire che per ora sono contento, ho una macchina molto molto spaziosa, il motore non è malaccio, un motore GPL non sarà mai brillante ma un poco addormentato anche con molti cavalli.

Dimenticavo ti danno anche il traino con europe assistance non male

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mazda 3 è originale, non trasformata, tant'è che gode dell'incentivo pieno di 1500 euro.

tra le tre, per qualità e affidabilità, ti consiglierei la Mazda 3.

per lo spazio, la Note, che è una piccola monovolume.

per il prezzo, la Kia.

scegli tu in base ai tuoi parametri di preferenza;).

quoto led zeppelin. come macchina intorno all'impianto gpl (:mrgreen:) non c'è paragone con le altre 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.