Vai al contenuto
  • 0

Auto usata max 8000 € ... qualcosa di decente?


2hot2stop

Domanda

Ciao a tutti,

Mi stavo documentando per scegliere un'auto usata decente..

Intanto vi dico che il mio budget è sugli 8000 € max..

Quello che cercavo è un auto con non troppi km (max 150.000) e di qualunque anno, basta che sia esteticamente e internamente buona (e con un motore fedele..)

Le categorie che preferisco sono le sportive, le berline compatte e le berline medie (e adoro le cabrio..) quindi niente suv, station wagon, familiari tipo classe A o multipla e niente auto bi-posto..

Finora le mie ricerche durate giorni mi hanno fatto scegliere questi modelli:

Toyota Celica 2001/2002: la mia preferita, amore a prima vista.. esteticamente sembra uscita da pochi giorni da toyota.. gli interni sono decenti (niente di super però..).. Il motore è ottimo, a 7000€ se ne trovano anche a 80.000km e la versione VVTL-i ha ben 192 CV 1800 cc !!

Alfa Romeo GT: a differenza della toyota per la gt bisogna sborsare di più, e abbassando i prezzi si trovano solo gt con molti km.. Comunque ho visto qualcosa a 8500 con un bel pò di KM e sembra carina, ma il motore più brillante che ho visto è sempre la celica

Lancia Thesis: insieme alla celica, mi sono innamorato a prima vista!! Se ne trovano con 120-140.000km full optional 2.4 diesel anche sui 8000€ e oltre all'estetica (molto sobria, classica, da vera ammiraglia berlina..) mi piacciono gli interni che hanno tutto di serie, dalla pelle, al navigatore, al telefono, ai vetri oscurati ecc (insomma a praticamente tutto quello che si può pensare per un auto!!)

Peugeot 307 cc: è una delle cambrio con rapporto prezzo/km/bellezza migliori.. Esteticamente è bella aperta, invece da chiusa sembra che ha il retro un pò vecchiotto.. E' una cabrio e si trovano anche a 6500€ di 4-5 anni fa, gli interni sono carini ma a parte il fascino da cabrio, le prestazioni sono deludenti (soprattutto il 1.6)

Questo è quello che ho trovato.. Ripeto che adoro le sportive con un bel pò di cavalli(la celica la adoro letteralmente!!) ma non proponetemi ne Golf(non le posso vedere..) ne sportive biposto (vedi z3 ecc)..

Chiedo a voi non solo per un consiglio tra le mie scelte, ma anche per sapere se avete in mente altri modelli.. Magari qualcosa stile celica, ossia qualcosa di sportivo (dai 170cv in su diciamo) bello esteticamente e con meno di 150.000km.. Altrimenti qualche cabrio ma quelle sotto gli 8000 sono sempre le solite: c3 pluriel, smart, chrysler sebring, peugeot 206 cc... ma tutte danno quell'aria di "vecchio" incredibile..

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
devi anche vedere quanto puoi spendere in bollo, assicurazione, carburante.....

Per i consumi ovviamente devo rassegnarmi in quanto non credo che auto con molti anni e soprattutto a benzina siano molto convenienti ma è una spesa minima dato che farò max 10.000km/anno..

Per il bollo mi consolo vedendo quanto paga un mio amico con la 635d..

E comunque non mi sembra tantissimo:

Celica VVT-i 300€ (143 cv)

Celica VVTL-i T sport 460€ (192 cv)

Che sarebbero max 38€/mese..

Per l'assicurazione non credo di avere problemi in quanto, grazie alla legge bersani, posso prendere la stessa classe universale di assicurazione di mia madre essendo del mio stesso nucleo familiare, e dato che lei è 1E (interna) e 1D (CU) 8-) non penso di superare i 600-800€ annui..

(considerato che con un preventivo provato senza l'utilizzo della legge bersani i preventivi partivano da 3800€ in su per un neopatentato come me ipotizzando una celica sport!!!!! )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se sei neopatentato e ci tieni alla pellaccia, onestamente potresti cercare qualcosa di moooolto più tranquillo di una celica sport.

Condivido. La Celica era molto efficace tra le curve, ma per questo motivo andava usata con seria cognizione.

Idem Integra (che con 8000€ ci prendi solo un rottame tra l'altro..)...velocissima, ma va usata con perizia.

Dopo l'antefatto....io cercherei una 147 1.6 120cv.

Ottima nave scuola, molto piacevole, costi contenuti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.