Vai al contenuto
  • 0

Giocattoli interessanti


superkappa125

Domanda

maddai, quale auto è cosi formidabile in pista??

Le stesse lotus si avvicinano ma solo nel misto lento, questa ha un allungo pauroso.

Piuttosto costa almeno 50K in meno delle varie scuderie/superleggere etc etc

E non tirate fuori le varie z06/gtr che da questa in qualsiasi pista prendono la paga!

A parte che ai prezzi di quest'accrocchio ci prendi una ZR1 e non una Z06. Poi scusami ma niente mi schioderà dalla convinzione che questa:

r500a.jpg

le dia la paga in qualsiasi pista che non sia un ovale, ad un prezzo che è meno della metà.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Un optional da 60.000€ (rispetto a una Radical Sr4 nuova di pacca).....ti ci prendi una E350Cdi nuova di pacca senza neanche tirare sul prezzo....

Preferisco una Gt3 ed una Panda ad una Radical ed una E350Cdi, ma é questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In questo video si vede una sfida tra una R500 aeroscreen e un 996gt3 mk1 al mugello

In rettilineo le prende la R500 ovviamente e la nuova 997gt3 rs ha quasi 90cv in più della vecchia 996 prima versione!!

Io se dovessi prendere ad oggi un auto Matta come quelle, andrei di lotus 2-11 (comprata lhd in uk che costa meno :) ) supercharged, 260cv su 680kg , ma con una carrozzeria abbastanza protettiva e le mans style.

L'x bow è spettacolare con quel carbonio a vista, e di costruzione è molto curata, ma imho ha bisogno di almeno 400cv e poi pesa già qualcosina.

Poppy il telaio caterham csr è riservato alle csr (ha sospensioni post indipendenti etc etc), per le varie roadsport/R300/400 esiste l'opzione del telaio s5 che mantiene il de dion ma è più grande il telaio (peso in più circa 40kg). Non è disponibile per la sola R500 che però ha in opzione un fantastico sequenziale meccanico quaife (ma non sò in strada come si comporti).

Poi c'è da considera che con un Gt3 vai in pista e fai 10 giri senza che batta ciglio, con un sacco di altre supercar pure blasonate, magari rimanete senza freni o con le temperature alle stelle , o con la pompa dell'olio in crisi sotto le accelerazioni con relativi problemi!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In questo video si vede una sfida tra una R500 aeroscreen e un 996gt3 mk1 al mugello

In rettilineo le prende la R500 ovviamente e la nuova 997gt3 rs ha quasi 90cv in più della vecchia 996 prima versione!!

Io se dovessi prendere ad oggi un auto Matta come quelle, andrei di lotus 2-11 (comprata lhd in uk che costa meno :) ) supercharged, 260cv su 680kg , ma con una carrozzeria abbastanza protettiva e le mans style.

L'x bow è spettacolare con quel carbonio a vista, e di costruzione è molto curata, ma imho ha bisogno di almeno 400cv e poi pesa già qualcosina.

Poppy il telaio caterham csr è riservato alle csr (ha sospensioni post indipendenti etc etc), per le varie roadsport/R300/400 esiste l'opzione del telaio s5 che mantiene il de dion ma è più grande il telaio (peso in più circa 40kg). Non è disponibile per la sola R500 che però ha in opzione un fantastico sequenziale meccanico quaife (ma non sò in strada come si comporti).

Poi c'è da considera che con un Gt3 vai in pista e fai 10 giri senza che batta ciglio, con un sacco di altre supercar pure blasonate, magari rimanete senza freni o con le temperature alle stelle , o con la pompa dell'olio in crisi sotto le accelerazioni con relativi problemi!!

Bello il video ma conta che una 996 Gt3 ben guidata ed assettata sta sotto i 2:10 al Mugello quando non fa troppo caldo. La nuova GT3 RS dovrebbe andare sotto il 2:07...non lontano dalle Gt2.

È come dicevo io: sul lento la Cat é decisamente più rapida, sul veloce non c'é storia. Quando ho girato sulla X-bow, nel misto andavo più veloce della Maserati MC Gt4 di Bertolini che pure era meglio gommato, in rettilineo lui era su un altro pianeta.

Il Quaife si usa senza frizione in salita e con in scalata...ha l'unico vantaggio di facilitare la cambiata visto che gli innesti del manuale sono complicati (leva troppo corta), ma non é più veloce e costa 4/5000 €.

Con una Gt3 con pagid, olio freni giusto e gomme non sfinite fai anche 100 giri al limite senza battere ciglio. Con una Ferrari V8 recente magari puoi fare la stessa cosa, invece con la Lamborghini no davvero perché andrebbe in crisi.

La Lotus 2-11 piace anche a me...ma con guida a sinistra :D

PS: ora che ho rivisto il video mi sembra che la Cat non stesse spingendo come si deve...

Modificato da poppy84
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chissà perchè, gira e rigira...si finisce sempre su questi "plus"...

Solo che se lo dici subito ti volano negli occhi :roll:

i plus dei Porsche sono ben questi.

Evitiamo quindi di andare sul tecnico o value for money perchè è offensivo...sono le solite giustificazioni di chi spende solo per fare il figo.

Porsche molto più figa di quasi tutto il resto (sempre detto) ma i plus si fermano li...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
i plus dei Porsche sono ben questi.

Evitiamo quindi di andare sul tecnico o value for money perchè è offensivo...sono le solite giustificazioni di chi spende solo per fare il figo.

Porsche molto più figa di quasi tutto il resto (sempre detto) ma i plus si fermano li...

ma per cortesia...

supporti motore adattivi

flat six motorsport (ben diverso dai normali flat six) rabbioso

variocam lato aspi e scarico

pasm geometrie regolabili veraanente (mozzi diversi) (si può camberare a piacimento)

barre regolabili

dischi freni da 380 e 350 dietro scomponibili campana in lega , optional carboceramici

Poi certo non la regalano (ma una gt3 liscia costa quanto 80000 euro meno di una scuderia??) , ma penso che molte supercar li leccherebbero i baffi ad avere tal meccanica, sopratutto cosi efficiente.

Porsche la si può contestare per cayenne, panamera, diesel etc etc ma per questa francamente no.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah, perchè mi paragoni una gt3 a un scuderia.

Lasciamo perdere, solo di lavorazioni ci balleranno grezzi 20.000 euro di roba.

di studi aerodinamici altrettanti (per non avere lo stendipanni dietro), per non parlare di marchio (che non fa SUV o naftoni)

una GTR v spec (prodottaccio jap indegno) gli da una pista a sto affare come ridere.

E' roba "overpriced" di almeno 50k euro.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ah, perchè mi paragoni una gt3 a un scuderia.

Lasciamo perdere, solo di lavorazioni ci balleranno grezzi 20.000 euro di roba.

di studi aerodinamici altrettanti (per non avere lo stendipanni dietro), per non parlare di marchio (che non fa SUV o naftoni)

una GTR v spec (prodottaccio jap indegno) gli da una pista a sto affare come ridere.

E' roba "overpriced" di almeno 50k euro.....

http://www.youtube.com/watch?v=ylCGBxSlNFw

Ricominciamooooo???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se volete qualcosa per girare esclusivamente in pista io consiglierei una Radical SR3 o se potete spendere 120000 più tasse una SR8: 2600 v8 380cv 580kg roll-cage omologato FIA (6'55" al nurb)

Con queste però dovete allenarvi il collo come un pilota professionista: 2g laterali con gomme "street legal"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se volete qualcosa per girare esclusivamente in pista io consiglierei una Radical SR3 o se potete spendere 120000 più tasse una SR8: 2600 v8 380cv 580kg roll-cage omologato FIA (6'55" al nurb)

Con queste però dovete allenarvi il collo come un pilota professionista: 2g laterali con gomme "street legal"

Si parlava però di auto relativamente utilizzabili anche su strada.

Dà dire che a livello di prezzo forse il value for money maggiore le hanno le caterham e le 2-11.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Radical SR8 LM ha ridotto ulteriormente il tempo registrato 4 anni fa: ora il record è stato portato a 6'48".

Inoltre, il pilota si è fatto tutto il viaggio a bordo della vettura dall' Inghilterra a Nurburg... e per fare il tempone non ha neppure cambiato i pneumatici...

Si parlava però di auto relativamente utilizzabili anche su strada.

Dà dire che a livello di prezzo forse il value for money maggiore le hanno le caterham e le 2-11.

Non penso che vi siano molte differenze, a livello di fruibilità, tra una Lotus 2-11 ed una SR4 (quella meno estrema tra le Rad.)

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.