Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Tra

lallerolallallà?

:lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro il motore della 14 era un peugeot, non un classico cleon. Puo' darsi che la rete di assistenza non volesse/sapesse gestirlo.

Su un libro, tempo fa, appresi che i progettisti, non riuscendo a collocare il motore orizzontalmente, lo posizionarono angolato, sicché un interasse é leggermente più lungo da un lato perché i due semiassi escono da punti diversi. Ma é vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Su un libro, tempo fa, appresi che i progettisti, non riuscendo a collocare il motore orizzontalmente, lo posizionarono angolato, sicché un interasse é leggermente più lungo da un lato perché i due semiassi escono da punti diversi. Ma é vero?

Il passo differente sui due lati me lo ricordavo per la 4 e la 6 che della prima manteneva la stessa soluzione al retrotreno, con le due lunghe barre di torsione montate disassate che portavano ad avere un passo più corto su una fiancata (credo fosse la sinistra), ma sinceramente riguardo la 14 non mi sovviene nulla. Poi per carità, non è che io ne conosca vita, morte e miracoli. :)

Anche la 14 mi pare avesse le barre al retrotreno... però tu mi dici che la cosiddetta "anomalia" veniva dall'avantreno.... non saprei. Mi pare di ricordare qualcosa riguardo il motore, come posizionamento, ma riguardo il fatto di essere montato inclinato all'indietro o in avanti o qualcos'altro :D ma non (diciamo così) "storto". Poi ripeto, non mi sento di dire "si" o "no".

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bella quella A112. ;)

La mia serie preferita.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il passo differente sui due lati me lo ricordavo per la 4 e la 6 che della prima manteneva la stessa soluzione al retrotreno, con le due lunghe barre di torsione montate disassate che portavano ad avere un passo più corto su una fiancata (credo fosse la sinistra), ma sinceramente riguardo la 14 non mi sovviene nulla. Poi per carità, non è che io ne conosca vita, morte e miracoli. :)

Anche la 14 mi pare avesse le barre al retrotreno... però tu mi dici che la cosiddetta "anomalia" veniva dall'avantreno.... non saprei. Mi pare di ricordare qualcosa riguardo il motore, come posizionamento, ma riguardo il fatto di essere montato inclinato all'indietro o in avanti o qualcos'altro :D ma non (diciamo così) "storto". Poi ripeto, non mi sento di dire "si" o "no".

4 e 6 condividevano proprio il telaio, mentre anche la prima 5 (sempre perché adottava lo stesso schema sospensivo) aveva passo diverso con ruote disassate al posteriore :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Che serie è?? Io con le tremila serie di A112 non ci ho mai capito nulla...

A me lo chiedi? :D Qualche tempo fa mi sono auto-impartito l'ordine di mettere in chiaro la faccenda nella mia testa (perchè mi viene il nervoso quando continuo a fare confusione e non riesco a definire a quale serie appartenga la vettura che ho davanti) e così armato di una manciata di riviste e depliant pescati ad hoc dalla caverna, mi sono sdraiato a letto prima della nanna, per fare il punto della situazione.

La prima sera ero solo e mi sono addormentato.

La seconda sera c'era anche la mia dolce metà a letto, che si era messa a leggere un libro suo dopo aver visto che prendevo la cosa con una certa serietà. Poi mi ha sentito ragionare ad alta voce, arrabbiandomi pure, perchè stavo facendo (tanto per cambiare) confusione. Al che mi ha chiesto se realmente era di così vitale importanza riuscire ad arrivare alla soluzione di questo complesso enigma.

Quindi ho guardato la mia dolce metà nel letto, ed ho concluso che non aveva tutti i torti. Ho fatto volare tutto giù dal copriletto e pazienza, non capirò mai una cippa di A112 :D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.