Vai al contenuto
  • 0

Help: Pensate che potrei evitare i tagliandi?


gionnix

Domanda

Salve,

questo è il mio primo post e spero che mi rispondiate in molti.

Il punto è questo: due anni fa ho comprato una toyta aygo nuova, ed in due anni l'ho usata pochissimo..ora ha in tutto 4300km.

L'ho usta talmente poco che lo scorso anno non ho fatto il primo tagliando perchè mi sembravano soldi buttati.

Premesso anche che della garanzia dei tre anni me ne frego..anche perché ne resterebbe uno, e per uno che usa poco l'auto e la tiene sempre al riparo in cantina, non vedo che problemi al motore o alla carrozzeria potrei avere.

Posso fare io la normale manutenzione o dal meccanico più vicino (che mi farebbe risparmiare) oppure mi consigliate comunque di andare dal concessionario che si fa paghicchiare di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il filtro carburante è presente nei tagliando. L'unico problema è che la sotituzione viene richiesta dopo 40/60.000 km.

A mio parere dovrebbe essere invece sostituito durante tutti i tagliandi, in quanto ognuno di noi può sporcarlo durante i rifornimenti che possono variare a seconda dell nostre necessità

alla fine i distributori sono sempre gli stessi per migliaia di utenti piu' che altro diciamo che e' consigliabile non viaggiare quando si e' molto vicino alla riserva , visto che lo zozzume si deposita nel fondo del serbatoio ed'e molto piu' facile che i filtri ne risentono e si intasino ;)

@brothersfan

be' ovviamente poi ogni macchina faì storia a se ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti sbagli

i filtri carburante,che siano per auto a benzina o gasolio ,hanno ,come quelli per l'aria,olio e abitacolo,determinati intervalli di sostituzione....

ti quoto ....anzi la prima regola per il buon funzionamento di un motore e' la sostituzione regolare di tutti i filtri ..
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Certo la casa costruttrice non sa quanti pieni facciamo, e soprattutto non sa nemmeno dove facciamo rifornimento.

Non è un filtro che può essere sostituito ad un determinato chilometraggio

Scusa l'intervento polemico ma, secondo te, perché il filtro della benzina si chiama filtro? :?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il filtro ha un limite, basta fare un pieno con un pò di sporcizia per intasarlo. Per renderlo più duraturo nel tempo occorre evitare di fare rifornimenti presso i distributori che hanno appena riempito i pozzi. Oppure utilizzare di tanto in tanto l'additivo per la pulizia e la lubrificazione dell'impainto di alimentazione.

Prova a smontare un filtro carburante dopo 10.000 km e guarda cosa esce. Pensa che la gran parte delle case automobilistiche consigliano la sostituzione dopo i 30.000.

E poi ricorda....consigliano e non obbligano. Questa dicitura la trovi su tutti i libretti di manutenzione.

Modificato da Giulianospqr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il filtro ha un limite, basta fare un pieno con un pò di sporcizia per intasarlo. Per renderlo più duraturo nel tempo occorre evitare di fare rifornimenti presso i distributori che hanno appena riempito i pozzi. Oppure utilizzare di tanto in tanto l'additivo per la pulizia e la lubrificazione dell'impainto di alimentazione.

Prova a smontare un filtro carburante dopo 10.000 km e guarda cosa esce. Pensa che la gran parte delle case automobilistiche consigliano la sostituzione dopo i 30.000.

E poi ricorda....consigliano e non obbligano. Questa dicitura la trovi su tutti i libretti di manutenzione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve,

questo è il mio primo post e spero che mi rispondiate in molti.

Il punto è questo: due anni fa ho comprato una toyta aygo nuova, ed in due anni l'ho usata pochissimo..ora ha in tutto 4300km.

L'ho usta talmente poco che lo scorso anno non ho fatto il primo tagliando perchè mi sembravano soldi buttati.

Premesso anche che della garanzia dei tre anni me ne frego..anche perché ne resterebbe uno, e per uno che usa poco l'auto e la tiene sempre al riparo in cantina, non vedo che problemi al motore o alla carrozzeria potrei avere.

Posso fare io la normale manutenzione o dal meccanico più vicino (che mi farebbe risparmiare) oppure mi consigliate comunque di andare dal concessionario che si fa paghicchiare di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1)a mio parere sbagli a reputare gli additivi la soluzione di tutto............

2)io e altri non staimo dicendo che il filtro non puo' essere cambiato prima...ma stavamo semplicemente replicando al tuo post dove dici che il filtro benzina non ha un intervallo di sostituzione;

3)se fosse come dici tu dovremmo cambiare il filtro aria non appena percorriamo una strada polverosa,o dovremmo cambiare il filtro olio non appena l'olio si oscurisce....a sto punto i filtri che li mettiamo a fare?????

spero che non mi reputi acido....;).........non è il mio intento...ognuno dà il suo modesto parere qui....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.