Vai al contenuto

[Dodge] Fine dell'avventura Europea?


Messaggi Raccomandati:

Sinceramente posso rinunciare a Dodge.

I concetti di auto che fa Dodge non mi dispiacciono accompagnati da quei prezzi, ma mi auguro che, nel momento in cui saranno rimarchiati i modelli più appetibili al mercato europeo, ci sia una notevole rivisitazione di quelle linee stilistiche decisamente troppo americane.

Al momento non riuscirei ad immaginare una Journey con qualche piccolo ritocco marchiata Lancia. Alfa Romeo "Caliber" già un po' di più.

Concordo che in qualche modo la Viper continuerà ad arrivare in Europa, ma mi chiedo... come la inquadrano nel discorso del downsizing, riduzione di emissioni e consumi?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

journey spero rimarchieranno per lancia o magari anche fiat e come mpv-crossover grande e non il grand-voyager, però le altre dodge del futuro da quello che ho capito dovrebbero avere molto in comune con alfa, invece per lancia ci penserà chrysler.
Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente posso rinunciare a Dodge.

I concetti di auto che fa Dodge non mi dispiacciono accompagnati da quei prezzi, ma mi auguro che, nel momento in cui saranno rimarchiati i modelli più appetibili al mercato europeo, ci sia una notevole rivisitazione di quelle linee stilistiche decisamente troppo americane.

Al momento non riuscirei ad immaginare una Journey con qualche piccolo ritocco marchiata Lancia. Alfa Romeo "Caliber" già un po' di più.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ma se ce lo metti m-air diventa ecologico. Ed ad oggi è molto + facile mettere il m-air su un motore "tipo" quelli hemi piuttosto che sui V8 di Maranello, per motivi prettamente meccanici (girano troppo, il sistema non è ancora ottimizzato per le prestazioni sportive figuriamoci per quelle estreme).

Senza contare che un motore di quelli costa 10 volte meno rispetto ad un motore italico equivalente.

Cmq la prox Viper la stanno "pensando" su telaio 8C come ho già accennato.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, tra i marchi Chrysler, Dodge è quella che in base all'occhiometro si vede di piu, sopratutto le nuove. Mi sembrava piu logico sopprimere Chrysler, sopratutto se lo rapportiamo alla prospettiva di fare concorrenza a Caddy, cioe ad auto prettamente americane (che possono essere "europeizzate" come Lancia, in un mercato dove gli sforzi bastano per un cavallo solo).

Ma nei segmenti "popolari" il fatto che si moltiplichino le vendite con un brand Eu è da vedere, Lancia o Alfa non che brillino oltr'alpe come immagine... 5+5 auto fra Dodge e un marchio Fiat fà sempre 10, maggiore del massimo 8 che si potrà fare, con salvaguardia di stabilimenti e riduzione della cronica sovracapacità produttiva. (Insomma i soliti discorsi che si sono sempre fatti.)

Noi con questa politica siamo passati dai numeri 1 in europa alla Fiat di oggi, altri (qualcuno ha detto vw?) ambiscono alla leadirship mondiale con molti marchi, spesso anche in competizione fra loro. Lo spazio c'è e si poteva programmare, ma se si hanno le braccine corte non si pensi di arrivare chissà dove!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ma se ce lo metti m-air diventa ecologico. Ed ad oggi è molto + facile mettere il m-air su un motore "tipo" quelli hemi piuttosto che sui V8 di Maranello, per motivi prettamente meccanici (girano troppo, il sistema non è ancora ottimizzato per le prestazioni sportive figuriamoci per quelle estreme).

Senza contare che un motore di quelli costa 10 volte meno rispetto ad un motore italico equivalente.

Cmq la prox Viper la stanno "pensando" su telaio 8C come ho già accennato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Non pensavo fosse possibile adattare motori del genere al Multiair.

Resta il fatto che a mio parere un 8.3 litri con 506 CV abbia un rapporto CV/litro abbastanza ridicolo. Spero che nei prossimi anni decidano di rivederlo profondamente per europeizzarlo perché la Viper un po' di fascino lo suscita anche nel vecchio continente.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

La viper non deve essere trasformata in una 458, deve rimanere una viper ;)

I cc a volontà possono rimanere tutti, con la loro relativa erogazione particolare, ma con Mair potrebbero finalmente tirarsi via l'idea di "vecchio" che emanano non perdendo il fascino delle auto made in usa (adeguandosi all'americano moderno che ha lo spirito verde o presunto tale). Credo poi che i clienti Viper non hanno niente a che fare con gli amanti di Ferrari & C ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Non era mia intenzione affermare che dovessero rimarchiare una Ferrari.

Ad ogni modo col Multiair dovrebbero aumentare comunque il rapporto CV/litro sebbene non al livello di una Ferrari. E mi pare giusto, deve costare molto meno.

Comunque, per non eccedere con l'OT, credo che Viper rimarrà come marchio a sé sia in Italia che negli USA. Mi pare che lo stemmino sul cofano non sia mai stato quello Dodge, giusto?

Nono Edolo ho capito cosa intendevi, mi sono espresso male! Intendo dire che probabilmente il cliente Viper vuole motori pieni di coppia e giganteschi, ridurre le cilindrate per elevare i cv/litro rischia di trasformare l'erogazione in qualcosa di piu simile ad un motore maserati/ferrari, snaturando l'essenza del motore yankee.

Come ben dici con Mair dovrebbe comunque innalzarsi il rapporto cv/l e anche diminuire l'inquinamento, per quanto una bestia del genere mai sarà ecologica, ma almeno potrà essere presentata come presunta tale ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.