Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io faccio questo ragionamento che ho percepito un po qui dentro e in altri forum: non comprerò mai l'Astra o Focus perchè è meno bella e meno prestante di Giulietta, ma non comprerò mai Audi 3 SB e Serie1 perchè non me lo posso permettere.

Cosa resta? Giulietta.

Mah, forse io invece prenderei proprio Golf. Non me la potessi permettere andrei di Bravo. Questione di gusti. Di certo Giulietta non è "l'unica che resta".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, forse io invece prenderei proprio Golf. Non me la potessi permettere andrei di Bravo. Questione di gusti. Di certo Giulietta non è "l'unica che resta".

Mi sono dimenticato di aggiungere Golf, infatti se non fosse venuta fuori la Giulietta prenderei la Golf.

Bravo invece è rivale di Astra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo in effetti è troppo premium per essere rivale di una generalista e troppo generalista per rivaleggiare con una vera premium.

Però a me piace così perchè come prestazioni ed estetica offre di più di Astra (e pesa 200 kg di meno), e mi fa risparmiare i soldi di listino e manutenzione di Audi 3 (sportback) e BMW, l'unico sascrificio sono le plastiche ma comunque in compenso (non da poco) come abitabilità c'è stato un miglioramento rispetto alla 147.

Io faccio questo ragionamento che ho percepito un po qui dentro e in altri forum: non comprerò mai l'Astra o Focus perchè è meno bella e meno prestante di Giulietta, ma non comprerò mai Audi 3 SB e Serie1 perchè non me lo posso permettere.

Cosa resta? Giulietta.

Come detto.. se c'è Giulietta, c'è anche Golf o la stessa Delta... allora dipende dalle esigenze.. se vuoi la Berlinetta sportiva o altro.. Ma un "doversi accontentare" e andare su Alfa per questa soluzione è la cosa più Triste che possa esistere, perchè Alfa Romeo non è un Utilitaria, ma era un marchio Sportivo..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo mi sa che lo pensi tu ;)

Lo è.....astra ha giusto l'effetto novità poi come sempre opel sarà la rivale di auto da prezzo come fiat,ford,coreane e nel segmento C anche francesi.

Giulietta non è una premiummm mi pare lo si dica da mesi e lo si veda dai prezzi di listino che checcè se ne dica sono ben più bassi di quelle di a3-sr1 nuove (ok che ormai le vendono solo usate-poco:):))

Giulietta è come golf una sorta di near-premiummm....anche se poi in realtà per molti golf è e rimane sempre la premium del segmento C.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo in effetti è troppo premium per essere rivale di una generalista e troppo generalista per rivaleggiare con una vera premium.

Però a me piace così perchè come prestazioni ed estetica offre di più di Astra (e pesa 200 kg di meno), e mi fa risparmiare i soldi di listino e manutenzione di Audi 3 (sportback) e BMW, l'unico sascrificio sono le plastiche ma comunque in compenso (non da poco) come abitabilità c'è stato un miglioramento rispetto alla 147.

Io faccio questo ragionamento che ho percepito un po qui dentro e in altri forum: non comprerò mai l'Astra o Focus perchè è meno bella e meno prestante di Giulietta, ma non comprerò mai Audi 3 SB e Serie1 perchè non me lo posso permettere.

Cosa resta? Giulietta e Golf.

post interessante

cos'ha in più o in meno delle altre

rispetto ad A3 in meno ha qualche plastica più economica ma nel design degli interni non ha nulla da invidiare, la sovrasta come guidabilità e sportività, motori più all'avanguardia e design, abitabilità e confort uguali, costa 5000Eurozzi in meno......e ho detto tutto

rispetto ad 1er c'è un pareggio sostanziale nella guidabilità, motori benza meglio su giulietta, diesel Bmw ancora un pelo avanti, confort e abitabilità Giulietta vince, interni meglio per design su alfa, Bmw poco meglio per le plastiche, Giulietta costa tanto di meno......ho ridetto tutto

rispetto a Golf vale il discorso fatto per A3 solo che il design di Golf è quello che è ma i prezzi sono uguali

Delta è un prodotto particolare ed è alternativa a tutte e 4 (Golf, Giulietta, A3, 1er)

Astra boh....il design è quello li (ma in questo caso il discorso varrebbe anche per golf) con l'aggravante di un comportamento stradale e motori due gradini sotto (ma ad un prezzo inferiore).....a quel punto gli do di Bravo o Megane

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata sabato la 170cv mair su circuito improvvisato in un parcheggio con tanto di birilli per lo slalom e piloti professionisti.

Che dire l'auto ha una tenuta di strada impressionante ed è molto agile e divertente da guidare, il 1400 poi spinge come un mulo soprattutto in dynamic.

Non sono un'esperto di guida sportiva ma nei 4 giri in cui ho guidato io mi sono divertito parecchio, poi l'ultimo giro l'ho fatto da passeggero con un pilota alla guida e li mi son reso conto che i limiti della vettura erano molto più alti di quel che pensassi io... figata!

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

dai commenti sopra devo dedurre che non ci sono andato molto lontano: alla Alfa ci giocano eccome :D!

mi sento di quotare un pò tutte le vostre impressioni al riguardo, perché alla fine sono tutte molto soggettive. è vero, Astra pesa di più di Giulietta. ma Bravo? e perché non parlare ad esempio della Megane, magari coupè col Tce da 180cv? siamo sicuri che non potrebbe reggere il confronto con Giulietta (lasciando da parte il fatto che ha 3p invece di 5)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo è.....astra ha giusto l'effetto novità poi come sempre opel sarà la rivale di auto da prezzo come fiat,ford,coreane e nel segmento C anche francesi.

Giulietta non è una premiummm mi pare lo si dica da mesi e lo si veda dai prezzi di listino che checcè se ne dica sono ben più bassi di quelle di a3-sr1 nuove (ok che ormai le vendono solo usate-poco:):))

Giulietta è come golf una sorta di near-premiummm....anche se poi in realtà per molti golf è e rimane sempre la premium del segmento C.

Concordo perfettamente, si potrebbe fare questa scaletta:

Fascia Premium: Audi 3, BMW S1,

Fascia Semi-Premium: Giulietta, Delta, Golf e forse anche Leon e 308

Fascia Generalista: Astra, Focus, Megane, Octavia e Bravo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.