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Touareg 2.5

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secondo il docum. che ho allegato con la risposta della Mitsubishi c'e' una spia color ambra che comunica l'inizio del processo di pulizia del filtro DPF.

dovrebe essere presente anche un altra spia importantissima: quella del livello (diluizione) dell'olio.

Se e' vero che ci sono entrambe mi solleva non poco anche se ' una mezza paraculata, infatti con queste due spie la responsabilità in caso di problemi a causa del filtro DPF e' tutta nostra!

ciao

ho 2500 km ma mai si è accesa una spia di rigenerazione... solamente noto ogni tanto un consumo maggiore rilevato dall'appositomisuratore... in pratica ho fatto caso che anche in discesa lasciando l'acceleratore l'indicatore non va a 0 ma rimane indicando consumi sui 6 litri x 100km... poi dopo un po ritorna normale.... ma niente spie

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ho 2500 km ma mai si è accesa una spia di rigenerazione... solamente noto ogni tanto un consumo maggiore rilevato dall'appositomisuratore... in pratica ho fatto caso che anche in discesa lasciando l'acceleratore l'indicatore non va a 0 ma rimane indicando consumi sui 6 litri x 100km... poi dopo un po ritorna normale.... ma niente spie

ma il manuale del 1.8 indica una spia relativa al filtro DPF? e di una spia relativa al livello o viscosità dell'olio?

ciao

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Ciao a tutti

da una decina di giorni ho un ASX invite 4WD grigia, con cui ho fatto circa 1500 km, pienamente soddisfatto dall'acquisto, questa mattina mi chiama il concessionario per il richiamo per l'aggiornamento alla centralina, il problema è che ora sono a Milano, e la macchina l'ho presa a Caserta, potendomi rivolgere ad un qualunque concessionario avete qualche suggerimento su dove portarla??

quesito n° 2 Pneumatici invernali qualuno ha già provveduto? dovendoci lavorare e percorrendo parecchi chilometri sto pensando di prenderli non so ancora se con cerchi o meno, dipende dal prezzo!!

Saluti e buona strada a tutti sopratutto alla guida di un ASX!!:lol::lol:

Sì anch'io ho aggiornato la centralina motore del 1.8 DI-D, anche se non mi è stato comunicato ufficialmente, sono passato in concess per i sensori di parcheggio e mi è stato fissato un fermo ASX per questa operazione. Ora non ha più quei fastidiosi strappini motore.

Per i Pneu invernali preferisco con i cerchi in lamiera e copriruote per minori costi. Ma quelli attuali da 16' vanno meglio dei 17' anche se il disegno non è molto nuovo e non entusiasma..... l'avrei voluto aggressivo; come del resto lo è il muso dell'ASX.

La mia ASX monta gomme Yokoama, il mio gommista mi ha detto che è prettamente estivo (ora non ricordo il modello) e che farò con queste gomme non più di 40milaKm.

Mitsubishi ASX Invite 4WD 1.8 DI-D 150cv :D

anch'io !! voglio sostituire il clacson ..... da utilitaria. Help !.

Motore calotta di plastica.... tolta! surriscalda troppo..... e sotto cosa c'è !?...... ma non doveva essere tutto di alluminio questo super-motore ? intercooler, turbo otto palette geometria variabile, 16 valvole a fasatura variabile, intercooler, di sesta generazione ?

Ho svitato le 4 viti del copri-motore in plastica ed ho vito che la testata non è in alluminio ma c'è sù un sacco di plastica e gomme morbide dappertutto.

Senza calotta và meglio per il raffreddamento del motore, soprattutto d'estate, ed il rumore acustico nell'abitacolo non ne risente.

Però il cofano che peso! alzarlo, ... poteva essere assistito da uno o due martinetti idraulici.... Chi mi può consigliare come installarli ? Chissà se alla Mit. Italia Milano penseranno di proporli come accessorio ?.

Mitsubishi ASX Invite 4WD 1.8 DI-D 150cv :D

Hai notato qualche peggioramento delle prestazioni dopo la rimappatura, così come segnalato da qualcuno?

Io non penso di togliere la calotta, anche ad evitare che qualche filo o pezzo di gomma vada a spasso per il vano motore, d'altro canto ritengo che sia entro le specifiche progettuali.

Non credo che la testata possa essere di plastica, sarebbe il primo caso al mondo, probabilmente c'è un altro rivestimento sopra la testata in lega leggera.

Saluti

Ho fatto solo 40 Km dopo la rimappatura centralina motore, e la mia sensazione è quella di un leggero peggioramento di potenza.

Ho tolto la calotta: alla lunga le camme e le 16v diventano blu alla svelta con una generale progressiva usura del motore. Le temperature medie dell'Italia sono più alte di quelle in Japan.

Oppure: non spingi a fondo l'acceleratore sempre e d'estate a 40° eviti o stai fermo con motore spento nelle lunge colonne.

Un esempio: fiat (mai possedute) mod. marea 2400cc (mai guidate) diesel motore grippava se molto ferma in colonna, per surriscaldamento.

Anche se era un errore progettuale e di aver voluto (fiat) inserire su un'auto questo motore progettato per i furgoni ducato fiat, ma anche... la calotta ci metteva la sua buona fetta di colpa.

Modificato da Prestige
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ASX Invite 1.8 DI-D 4WD 150cv

8-) >ago.2010

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Finalmente è arrivata la mia ASX 16 INVITE benzina 2WD.

L'ho presa nera e devo dire che è veramente tosta.

Premetto che ho fatto solo 120 Km ma per ora devo dire che la sensazione di guida è davvero ottima. Dal volante tutti i vari comandi sono a portata di mano senza distogliere lo sguardo dallla strada. Anche la posizione di guida, ovviamente regolabile anche in altezza, è eccezionale e dà un'ottima visione della strada.

Le retromarce, invece, non sono facilissime perchè il lunotto posteriore è in effetti un po' piccolo ma, devo dire la verità, credevo molto peggio e secondo me dopo aver preso confidenza tutto verrà più naturale...cmq. ho aggiunto i sensori che aiutano! Molto buona l'abitabilità, anche dietro si sta comodi. Non ci sono gli strappi al motore che credo circoscritti alla sorella diesel però nei cambi marcia, come riscontrato anche da altri, l'auto rimane un pelo accelerata e non è questione di tecnica di guida perchè ho provato in tutti i modi, anche a togliere di brutto il piede dall'acceleratore, ma non c'è niente da fare...speriamo sia solo perchè è nuova. Mi è piaciuto molto il cruscotto, l'illuminazione fa veramente effetto, però il contrasto con l'illuminazione rossa della radio, del condizionatore e degli altri comandi a dx è un po' un pugno in un occhio...avrebbero potuto armonizzare meglio i colori. Oggi la provo ancora e magari vi posto qualcosa sui consumi...in quei 120 Km, cmq., sono andato abbastanza tranquillo rispettando i cambi marcia del computer di bordo e mi pare di aver consumato davvero poco...giudizio complessivo sicuramente OTTIMO!:clap

Ciccio

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anch'io !! voglio sostituire il clacson ..... da utilitaria. Help !.

Motore calotta di plastica.... tolta! surriscalda troppo..... e sotto cosa c'è !?...... ma non doveva essere tutto di alluminio questo super-motore ? intercooler, turbo otto palette geometria variabile, 16 valvole a fasatura variabile, intercooler, di sesta generazione ?

Ho svitato le 4 viti del copri-motore in plastica ed ho vito che la testata non è in alluminio ma c'è sù un sacco di plastica e gomme morbide dappertutto.

Senza calotta và meglio per il raffreddamento del motore, soprattutto d'estate, ed il rumore acustico nell'abitacolo non ne risente.

Però il cofano che peso! alzarlo, ... poteva essere assistito da uno o due martinetti idraulici.... Chi mi può consigliare come installarli ? Chissà se alla Mit. Italia Milano penseranno di proporli come accessorio ?.

Mitsubishi ASX Invite 4WD 1.8 DI-D 150cv :D

Occhio ragazzo,senza offesa e senza entrare in polemica (probabilm. ho qualche anno di +) dalla competenza che traspare dai tuoi interventi mi pare che tu stia facendo delle ca@@ate. Non toccare nulla che va bene cosi'! rischi di uscire dalla garanzia.

Proponi le tue iniziative al meccanico del concessionario a cominciare dal clacson e fatti suggerire cosa come e dove e perche' ... dei componenti del tuo motore.

Non voglio fare il professore, ma per lavoro mi occupo di queste cose: sappi che tutti i materiali (acciai) sottoposti a calore cambiano colorazione e non e' assolutamente una traccia di usura ne di anomalìa.

Ma pensi davvero che un colosso come la Mitsubishi non preveda le temperature di utilizzo dei Paesi in cui vende?

La Fiat a cui ti riferisci l'ho avuta e ti posso garantire che era un bomba, sui salitoni non c'era volvo o audi o saab che ti stesse dietro! ovviam. diesel a parita di cc..

che poi grippassero lo sento adesso:), per la calotta (o testata, quando grippi si deforma la camicia del cilindro casomai) poi..non esiste.

di Fiat ne ho avute due e devo dire che, saro anche stato fortunato, ma non ho mai avuto problemi e han sempre fatto il loro dovere.

Un caro saluto

Modificato da Genoa1893
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Cari amici asixisti (si può dire così?) vi chiedo un parere sulla politica prezzi-equipaggiamenti di Mitsubishi:

Ho provato a confrontare il prezzo di listino del modello che ho ordinato (1.8 4WD Intense Clear Tec L&N metallizzata). In Italia fanno 31.400 € senza IPT. All'estero purtroppo gli allestimenti sono un pò diversi per cui ho cercato quelli più simili. Posto un primo intervento relativo al Regno Unito. Se interessa, seguirò con la situazione in altri paesi europei.

In UK il modello più simile al mio è il 1.8 MIVEC ASX 4 4WD Manual. Leggendo le specifiche sul sito, mi sembra non abbia i fari allo xeno né l'audio Rockford-Fosgate, ma ha in più sia l'antifurto che un sistema navi/multimedia Kenwood più performante (e costoso) del nostro MMCS.

A high-end system providing a host of useful to essential features: Touch-screen 6.95" monitor with USB interface; Satellite navigation by Garmin with TMC tuner; Parrot Bluetooth hands-free phone connection; iPhone and iPod direct control; DVD/CD playback; FM/AM radio; Reversing camera rear view display.

Ha inoltre i sensori posteriori nonostante la telecamera. Considerando tutto, l'allestimento UK mi sembra più o meno dello stesso valore...

Il prezzo: £ 23.299 + 440 (metallic paint) fanno £ 23.739, ovvero, al cambio ultimo di 0,8718, € 27.230. La differenza è di € 4.170 in meno !!!!!!!!!!:(r:(r:(r:(r L'IVA (VAT) è del 17,5%, quindi 2,5% in meno della nostra, ma questo incide sul prezzo finale solo per € 579. In ogni caso, a parità d'IVA 20%, sono € 3.591 in meno (- 11,4%). Non è un pò troppo? E perché gli inglesi hanno l'antifurto? Forse in Italia non rubano le auto :shock:? E perché un NAVI più performante? Forse che l' MMCS "ordinario" vale poco :(? Tra l'altro, l' MMCS è di serie sugli altri allestimenti inglesi meno costosi, mentre da noi è un accessorio costoso... :(r:(r:(r:(r

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

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ciao sono nuovo del forum vorrei porvi delle domande . se pottete aiutarmi vi ringrazio . ho acquistato il 1600 asx invicte ma ho paura che sia troppo lenta in ripresa e a pieno carico che faccia fatica sopratuto col condizionatore acceso .vorrei che chi la possiede mi comunica le sue impressioni i consumi e il comportamento su strada . ordinata 3/9/10 consegna prevista 10/12/10 ciao atutti e grazie

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Finalmente è arrivata la mia ASX 16 INVITE benzina 2WD.

L'ho presa nera e devo dire che è veramente tosta.

!:clap

Ciccio

Cari amici asixisti (si può dire così?) vi chiedo un parere sulla politica prezzi-equipaggiamenti di Mitsubishi:

Ho provato a confrontare il prezzo di listino del modello che ho ordinato (1.8 4WD Intense Clear Tec L&N metallizzata). In Italia fanno 31.400 € senza IPT. All'estero purtroppo gli allestimenti sono un pò diversi per cui ho cercato quelli più simili. Posto un primo intervento relativo al Regno Unito. Se interessa, seguirò con la situazione in altri paesi europei.

In UK il modello più simile al mio è il 1.8 MIVEC ASX 4 4WD Manual. Leggendo le specifiche sul sito, mi sembra non abbia i fari allo xeno né l'audio Rockford-Fosgate, ma ha in più sia l'antifurto che un sistema navi/multimedia Kenwood più performante (e costoso) del nostro MMCS.

A high-end system providing a host of useful to essential features: Touch-screen 6.95" monitor with USB interface; Satellite navigation by Garmin with TMC tuner; Parrot Bluetooth hands-free phone connection; iPhone and iPod direct control; DVD/CD playback; FM/AM radio; Reversing camera rear view display.

Ha inoltre i sensori posteriori nonostante la telecamera. Considerando tutto, l'allestimento UK mi sembra più o meno dello stesso valore...

Il prezzo: £ 23.299 + 440 (metallic paint) fanno £ 23.739, ovvero, al cambio ultimo di 0,8718, € 27.230. La differenza è di € 4.170 in meno !!!!!!!!!!:(r:(r:(r:(r L'IVA (VAT) è del 17,5%, quindi 2,5% in meno della nostra, ma questo incide sul prezzo finale solo per € 579. In ogni caso, a parità d'IVA 20%, sono € 3.591 in meno (- 11,4%). Non è un pò troppo? E perché gli inglesi hanno l'antifurto? Forse in Italia non rubano le auto :shock:? E perché un NAVI più performante? Forse che l' MMCS "ordinario" vale poco :(? Tra l'altro, l' MMCS è di serie sugli altri allestimenti inglesi meno costosi, mentre da noi è un accessorio costoso... :(r:(r:(r:(r

ciao sono nuovo del forum vorrei porvi delle domande . se pottete aiutarmi vi ringrazio . ho acquistato il 1600 asx invicte ma ho paura che sia troppo lenta in ripresa e a pieno carico che faccia fatica sopratuto col condizionatore acceso .vorrei che chi la possiede mi comunica le sue impressioni i consumi e il comportamento su strada . ordinata 3/9/10 consegna prevista 10/12/10 ciao atutti e grazie

BRAVO CICCIO!!!garage_attachment.php?id=309

Per sik la sterlina è cambiata 1.147 sull'euro quindi il primo prezzo è 30700€ e no 27230 controlla bene.....

Ciao alaesu benvenuto

Saluti:clap

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

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[\QUOTE]

Per sik la sterlina è cambiata 1.147 sull'euro quindi il primo prezzo è 30700€ e no 27230 controlla bene.....

Modificato da Alpigno

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 4WD Invite Polar White2epu4id.jpg

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