Vai al contenuto

Il ciao.....40 anni di storia!


Moped94

Messaggi Raccomandati:

Solo il 24?:ammic::ammic: ho visto si e ciao superare i 120,zavorrati con barre di piombo,carter trasformati in lamellari...qualcuno piu'sveglio montava pinza,pompa e disco presi da qualche ns 125....qualcun altro non si è ancora fermato:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No no fidati....ad esempio gli sr seconda versione a liquido facevano circa 80 effetivi (originali solo stamponati e con un buon rodaggio),i phantom andavano qualcosa meno...avevo pure un giornale che (cosa più unica che rara)aveva provato strumentalmente le prestazioni degli scooter sportivi stamponati

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è invece una corrente di pensiero che riteneva il motorino più prestazionale di sempre l'Area 51 dell' Aprilia :roll: e anzi tutti dicevano che era l'unico a battersela alla pari con il Runner ;)

ma una domanda per tornare IT: se il Ciao è stato ritirato dal mercato nel 2006/2007, come mai sul sito Piaggio c'è tutt'ora la brochure e la sua pagina (senza presso) ?

non è che magari è stato ritirato solo in certi mercati ma è ancora in produzione per altri?

Ah inoltre ho attualizzato le 55.000 lire el '67 ;) sono più o meno,coversioni e arrotondamenti permettendo sono 500€ del 2008 puliti puliti...oggi con quella cifra non ci compri neanche un garelli 100% cinese :roll:

io il mio si rosso metallizzato con contachilometri lo pagai 1 milione e mezzo (rottamando un beta monomarcia)

L'area51 (dopo varie prove e modifiche) rimaneva sempre indietro rispetto all'sr...era troppo peso e poco maneggevole.L'nrg andava forte...a me piaceva(fra gli scooter)il formula 50 a liquido..anche e preferivo motorini a marce e non roba da fighette(scooter) :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è invece una corrente di pensiero che riteneva il motorino più prestazionale di sempre l'Area 51 dell' Aprilia :roll: e anzi tutti dicevano che era l'unico a battersela alla pari con il Runner ;)

ma una domanda per tornare IT: se il Ciao è stato ritirato dal mercato nel 2006/2007, come mai sul sito Piaggio c'è tutt'ora la brochure e la sua pagina (senza presso) ?

non è che magari è stato ritirato solo in certi mercati ma è ancora in produzione per altri?

Ah inoltre ho attualizzato le 55.000 lire el '67 ;) sono più o meno,coversioni e arrotondamenti permettendo sono 500€ del 2008 puliti puliti...oggi con quella cifra non ci compri neanche un garelli 100% cinese :roll:

L'area51 secondo me era meno prestazionale e un pò più pesante del runner (almeno visivamente mi dava questa impressione), l'unica cosa bella di quello scooter era la strumentazione molto futuristica per quei tempi... A come la vedo io i principali avversari del runner erano l' nrg e l'sr...

Tornando al discorso ciao/si io lo ricomprerei se costasse intorno a 500€ :mrgreen:

io il mio si rosso metallizzato con contachilometri lo pagai 1 milione e mezzo (rottamando un beta monomarcia)

L'area51 (dopo varie prove e modifiche) rimaneva sempre indietro rispetto all'sr...era troppo peso e poco maneggevole.L'nrg andava forte...a me piaceva(fra gli scooter)il formula 50 a liquido..anche e preferivo motorini a marce e non roba da fighette(scooter) :lol:

Il formula50 se non sbaglio era un italjet, a me piaceva il dragster di quella marca, giusto per curiosità ma esiste ancora questa marca? il sito c'è ma quando vado sull'area concessionari non mi da nessun risultato

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è invece una corrente di pensiero che riteneva il motorino più prestazionale di sempre l'Area 51 dell' Aprilia :roll: e anzi tutti dicevano che era l'unico a battersela alla pari con il Runner ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo mai trovato un Area 51 per il confronto....visto che costava un'enormità, ancora più del Runner :pz

Però confermo che camminava bene, l'unico scooter che mi fece sudare sul dritto fu una vespa elaborata.

Poi per fortuna arrivarono le curve :§:mrgreen:

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh madonna :shock: il topic della mia vita :lol: il Ciao l'aveva mio nonno, era del '73, blu... ricordo che in effetti non andava neanche a spinta, in compenso con il carburatore da 10 consumava niente... sostituito negli ultimi suoi anni di vita, ovvero dal '97 (mi pare) sino a che ce l'ha fatta, ovvero due anni fa, da un Garelli Califfone... che non passava i 50 all'ora, forse in velocità più lento del Ciao, ma che in scatto e ripresa le suonava alla mia Vespa :shock: (una 50 HP 4 marce rigorosamente di serie purtroppo :pz )

Tornando al discorso dei mezzi supereconomici, beh... mio padre colleziona e restaura ciclomotori d'epoca a 4 tempi, Motom 48 in primis, ne possiede una ventina di tutte le serie possibili, compreso un rarissimo SS con il kit semiufficiale da corsa della casa, con cambio a pedale a 5 marce e molle valvole a barra di torsione (testato in velocità con me alla guida della 127 in coda a mio padre in sella al bolide :mrgreen: 120 orari effettivi :shock: un 50 a 4t :shock:), ma anche un Ducati Cucciolo ed un paio di Moto Morini Corsarino... aveva anche un MV Liberty sport, ma l'ha venduto... che dire... mezzi che fanno dai 50 (i più spinti) agli 80 (i più tranquilli... al'epoca non c'era ancora il codice che ne limitava la velocità, ed i 50ini sportivi potevano esserlo sul serio ;) ) km/l... e parliamo di mezzi anche discretamente scattanti. A volte davvero mi chiedo anch'io dove sia il progresso in certi campi... ora ho in casa anche un Piaggio Liberty 50 4t, per carità, i 40/50 al litro li fa anche lui, ma sempre qualcosa in più in termini di consumo con meno brio di mezzi più vecchi di 50 anni, bah... personalmente poi ritengo assurdo che un 50ino 2t di serie faccia fatica a consumare meno di una Punto mjet...

Ultima parentesi: da 14enne nel '96, devo dire che ai miei tempi ed anche sino a qualche anno dopo (ora non so... con il Runner non mi sono trovato, pensavo già a moto e patente ;) ) gli scooter che andavano più forte erano senza dubbio l'SR replica Chesterfield e l'NRG mc2. L'altro che non scherzava affatto, ma arrivò dopo (e vedo che nessuno l'ha nominato), Era lo Yamaha Aerox. Lo prese un mio amico, che riuscì a distruggere il suo vecchio Amico taroccato pochi mesi prima della patente, e devo dire che anche di serie filava che era una bellezza ;)

Nota di colore: la mia Vespa, una volta stappata e slegata, faceva i 65 effettivi, segnava i 70... e con il tachimetro sui 70 viaggiavo affiancato agli scooter dei miei amici con il tachimetro fisso sugli 85-90 orari :pz

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.