Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto Brera del 2008


agma79

Domanda

Ciao a tutti!

Dopo aver tanto lurkato sul sito, finalmente mi iscrivo per chiedere un consiglio a tutti gli Alfisti e non...

Ho la possibilità di acquistare una meravigliosa Brera nera 2.4 del luglio del 2008. Il concessionario mi dice che è full optional, (cosa che verificherò a breve) ed inoltre ha percorso solo 9000 km. Il costo è circa 20K euro.

A prima vista mi sembra un ottimo prezzo.

C'è qualcosa di particolare che devo controllare? Come posso fare un valutazione corretta del prezzo?

Purtroppo non ho mai acquistato un usato e ho sempre pensato che avrei preso un'Alfa nuova (MiTo o Giulietta) ma quest'offerta mi stuzzica non poco...

Consigli? Aiutatemi a decidere...

Grazie! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Effettivamente anche a me sembra incredibilmente conveniente. Ho visto la macchina solo per pochi minuti e non ho notato nulla di strano. I km percorsi esatti erano 9600 mi pare.

Ci devo tornare per farmi dare maggiori informazioni e la scheda tecnica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Effettivamente anche a me sembra incredibilmente conveniente. Ho visto la macchina solo per pochi minuti e non ho notato nulla di strano. I km percorsi esatti erano 9600 mi pare.

Ci devo tornare per farmi dare maggiori informazioni e la scheda tecnica.

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...o probabilmente la macchina è in vendita perchè è stata riparata alla meglio dopo un sinistro grave...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho visto nessun difetto particolare esternamente, eccetto forse un piccolo quadratino di mezzo cm^2 senza vernice sullo sportello del passeggero. Per il resto mi è sembrato tutto ok.

Per ora sono in preda ad un'infinità di dubbi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cosa migliore è chiedere un'ispezione da parte del tuo meccanico di fiducia... Se non ne hai uno, mi pare che ci siano delle agenzie che offrono tali servizi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non è che brera abbia sto gran mercato e nemmeno ste gran quotazioni da usata.

a circa 20k € si trovano diverse offerte con kilometraggi minimi e assai recenti, basta farsi un giro su autoscout24..non ci vedo niente di strano, considerato che è un modello che non ha avuto successo sul nuovo;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per una balena culona con un motore vecchio e un peso da sommergibile sovietico a gasolio, 20k € mi sembrano pure troppi ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.