Vai al contenuto

Google Wave, questo sconosciuto...


Artemis

Messaggi Raccomandati:

Si ma quello non ha nulla a che fare con ciò che Wave è.... :roll:

come dire: il pesce dovrebbe essere carne per piacermi.... :D

Guarda, in questi ultimi mesi l'ho usato con uno sparuto gruppetto di utenti AP... ed era comodissimo per discutere. E non ci sarebbe stato nessun altro strumento (se non un forum privato) per fare la stessa cosa.

Il punto è che la gente è spaventata dalle cose che non conosce, e se per giunta bisogna accendere il cervello prima di usarle le rifiutano a priori.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Se esistono già forum ed i programmi di chat, i quali danno la possibilità di scambiarsi files ed effettuare conversazioni di gruppo, a cosa serve Wave?

O meglio cosa offre in più Wave rispetto ai vari Messenger, Adium, Skipe ed alla stessa sezione Off Topic di Autopareri?

A mio parere nulla.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Se esistono già forum ed i programmi di chat, i quali danno la possibilità di scambiarsi files ed effettuare conversazioni di gruppo, a cosa serve Wave?

O meglio cosa offre in più Wave rispetto ai vari Messenger, Adium, Skipe ed alla stessa sezione Off Topic di Autopareri?

A mio parere nulla.

L'istant messaging richiede la presenza contemporanea delle persone.... stessa cosa per Skype.

Come ho detto l'unica alternativa a Wave può essere un forum, che però avrebbe molta meno flessibilità... dato che non è possibile creare Topic Privati o comunque limitati ad un gruppo di persone.

Bisogna averlo provato e digerito per capirlo.

La gente non l'ha capito... questo non vuol dire che non abbia senso.

Anche perchè onestamente non so come potremmo continuare i discorsi iniziati su Wave altrove....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Quella funzionalità c'è anche in Autopareri: basta creare un gruppo pubblico e svolgere lì la discussione che si desidera con le persone volute.

Non so se è possibile renderla leggibile ai soli appartenenti al gruppo ma, volendo, sarebbe implementabile.

Ad ogni modo non mi pare una funzionalità così fondamentale e caratterizzante da rendere Google Wave insostituibile.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Punti di vista diversi... :)

Io spero che Google non cancelli Wave, perché per fare certi tipi di discussioni (in piccoli gruppi, sia ben chiaro) è imho "insostituibile".

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Cancellarlo no, al più lo integrerà dentro GMail o Google Me.

E invece no (o comunque non necessariamente), a quanto pare cambierà nome divenendo "Wave in a Box" e verrà gestito da Apache anche se almeno inizialmente sarà sviluppato anche da tecnici di Google

Apache Software Foundation accoglie Google Wave | HWfiles

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.