Vai al contenuto

Google Wave, questo sconosciuto...


Artemis

Messaggi Raccomandati:

....chiedo venia. :(((

Non sapevo che Gmail, pur usandolo, era ad inviti... :(((

Però ho la sensazione che un conto è un sito web gratuito... un altro discorso è invece la vendita di un, costoso, cellulare.

PS: tu hai Gwave??

si ho google wave ma non so che farmene. Il problema è che ancora non ho ben capito che cosa fa.

Pare qualcosa di estremamente potente, ma sarebbe da capire entro che termini sia utilizzabile.

I progetti di google solitamente sono di medio-lungo respiro. gmail è stato per quasi 2 anni sotto inviti prima di essere liberato, lo stesso per maps/earth (un po' meno tempo, però).

Google Wave è molto recente, ed ancora sotto sviluppo perlopiù.

Si vedrà :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

si ho google wave ma non so che farmene. Il problema è che ancora non ho ben capito che cosa fa.

Pare qualcosa di estremamente potente, ma sarebbe da capire entro che termini sia utilizzabile.

Giuro.

Quelle sono le MIE testuali parole.

Ogni volta che parlo a degli amici di Google Wave e mi chiedono "cos'è?" rispondo così!!! :shock:

Poi aggiungo:"Vuoi l'invito?? :D"

.."no grazie....." :|

Chiudendo l'OT... ovviamente concordo. Pare uno strumento estremamente potente, ma ancora non si riesce a capire come si potrebbe usare.

Aggiungo anche che tanta potenza e tanta versatilità... rischiano anche di essere troppa per l'utente comune.

Ma come hai detto... Gwave è giovane. Vedremo.

Chiuso OT.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giuro.

Quelle sono le MIE testuali parole.

Ogni volta che parlo a degli amici di Google Wave e mi chiedono "cos'è?" rispondo così!!! :shock:

Poi aggiungo:"Vuoi l'invito?? :D"

.."no grazie....." :|

Chiudendo l'OT... ovviamente concordo. Pare uno strumento estremamente potente, ma ancora non si riesce a capire come si potrebbe usare.

Aggiungo anche che tanta potenza e tanta versatilità... rischiano anche di essere troppa per l'utente comune.

Ma come hai detto... Gwave è giovane. Vedremo.

Chiuso OT.

Google lavora così.

Gli sviluppatori vengono pagati per sviluppare le loro idee, poi quelle belle vengono ingegnerizzate in progetti ufficiali e seguite.

Uno sviluppatore ha un modo di vedere il mondo piuttosto "informatico" e piuttosto "modellizzato".

Quello che mi è parso vedendo google wave è che è qualcosa di ancora molto modellizzato e di poco reale, un misturotto per mettere insieme vari sistemi di comunicazione per fare del teamwork distribuito e dell'elaborazione condivisa.

Un po' Git, un po' Facebook, un po' MSN.

A suo modo geniale, ma bisogna far capire alla gente comune che può usarlo per cazzeggiare.

Secondo me c'è lo spazio per farlo, e se così accadrà succederà come con youtube.

Google farà uscire wave, che sarà un immenso social network con funzionalità e potenzialità sconosciute alla concorrenza. E poi si mangerà facebook e twitter integrando le loro api nel proprio sistema.

Fine OT :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Famo un topic su Google Wave? o non ne vale la pena?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok...

Chi non sa di cosa stiamo parlando alzi la mano....

20090303_847.JPG

(io nella foto sono il bambino abbronzato...)

Google Wave è un nuovo servizio di Google in fase di testing/preview... anche perchè definirlo in BETA sarebbe incredibilmente lusinghiero.

Come può essere descritto? una piattaforma di collaborazione/condivisione/comunicazione. Può essere una chat in tempo reale, ma anche una sorta di Mail 2.0.... e allo stesso tempo un piano di lavoro con cui lavorare contemporaneamente con altre persone.

Tutto bello, no? ma alla fine della fiera le domande sono...

A cosa serve? non si sa.

Cosa può fare? tante cose.

A che scopo usarlo? boh.

Soprattutto perchè il "gioco" funziona ad inviti (sì, proprio come Nexus One..:lol:) e quindi una volta dentro si ha la sensazione di solitudine. Avete presente Facebook? immaginatevi Facebook senza amici.... :shock:

Detto ciò la mia idea è questa:

-Chi ha Google Wave ha a disposizione degli inviti.

-Invito/invitiamo Autopareristi che hanno seriamente voglia di provarlo/testarlo... e che a loro volta avranno altri inviti da spendere.

-Con questi nuovi inviti a disposizione... invitiamo altri utenti di Autopareri e dopo ci si scambia il nick per far avere anche ai primi... i nick degli ultimi arrivati non direttamente invitati.

Risultato? piccola comunità sperimentale Autopareristica su Google Wave....

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8-)

Occhio a non mandare inviti multipli ad uno stesso utente...

quindi, chi chiede l'invito lo faccia solamente ad un utente, così da non rischiare di avere 2 inviti.

edit: se qualcuno volesse aggiungermi, in quanto già utente......... tommitel@googlewave.com

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dall'idea che mi sono fatto è qualcosa di simile a quei software usati per la comunicazione fra le diversi sedi delle aziende, noi ne abbiamo uno simile sviluppato internamente, una specie di facebook per scambiarsi allegati e istruzioni on-line.

La risposta di google a FB?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8-)

a questo punto un bel BAN ci starebbe bene.:§:mrgreen:

grazie cmq del veloce excursus su questa nuova piattaforma Google, forse l'ho sentito nominare ma non sapevo assolutamente di cosa si trattasse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.