Vai al contenuto
  • 0

Aiutatemi nella scelta


Dodicicilindri

Domanda

Ciao ragazzi. Dopo un po' di tempo in cui purtroppo non ho potuto più scrivere sul forum, adesso ho bisogno di consigli.

Sto seriamente pensando di acquistare la mia prima auto (finora ho usato la Punto di papà). Vorrei spendere intorno ai 22-23 k€ al massimo, e vorrei qualcosa dalla linea abbastanza giovanile e sportiva.

Spulciando listini e configuratori, ho ristretto il campo alla Megane coupè 1.4 Tce e alla Civic Type-S 1.8 V-Tec.

Voi quale preferite? E come alternative possibili a quel prezzo cosa proporreste?

Grazie a tutti voi per l'aiuto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mah...se uno non ha proprio esigenze di spazio insormontabili (figli, fa il rappresentante), perchè prendere una vettura grossa e spoglia?

Solo per dire "io la tengo lunga"? ;)

Quoto. Infatti io vorrei prendere un'auto ben accessoriata, anche considerando che la voglio tenere a lungo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho letto che tu hai una Civic, giusto? Com'è in quanto a silenziosità e doti stradali?

A me della Civic piacciono molto gli interni, seppure apparentemente più economici di quelli della Megane.

La Renault, però, mi convince di più come linea esterna, e mi dà l'impressione di essere più confortevole rispetto alla Honda. Comunque cercherò di provarle entrambe prima di decidere.

Finora non sono riuscito a individuare alternative a queste due a quei prezzi. La Citroen C4 è ormai prossima alla pensione, e così la Focus (che fra l'altro a 3p non mi piace, e poi non ha benzina adeguati). La Mazda 3 è troppo grossa e solo 5p, la Golf è scontata e anonima, mi piacerebbe la Scirocco, ma equipaggiata come la Megane mi verrebbe sui 28-30 k€, che per me è troppo. La Mini non mi va, e così altre utilitarie pepate, preferisco una seg. C.

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah dimenticavo: quanto a consumi, con aria condizionata perennemente accesa (i miei non ne voglion sapere :roll: ), siamo intorno ai 14 km con un litro. personalmente mi sembrano ottimi per un 1,8 da 140 cv;).

unico difetto: la visibilità posteriore, bisogna farci un pò l'occhio, d'altra parte l'auto coi suoi 4,25m non è enorme, per fortuna:)!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Toh chi si rilegge??!!

Bentornato Luigi! :drink

Nemmeno io stravedo per le due auto sulle quali ti interroghi, quindi mi unisco ai vari TonyH, Tommitel e Tyter1: considera una delle belle B che ci sono oggi in giro, accessoriata bene rischi di avere un bel gioiello appagante per le mani.

Valuterei anche bravo, come qualcuno ti faceva notare o magari aspetterei un po' e vedrei come si posizionerà tra prezzi e considerazione generale la nuova Astra. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Mattia, grazie mille per il bentornato!!

Vedo che la Megane non piace a nessuno :)

L'ho vista dal vivo e non mi è sembrata male, poi mi sembra proposta a un prezzo interessante, considerando che ha tanto di serie. Gli unici dubbi che ho riguardano l'affidabilità.

Ripeto, mi piacerebbe molto la Scirocco, ma per allestirne una come la Megane, pur senza DSG, ci vorrebbero 30 k€, decisamente troppo per me.

L'Astra mi piace, peccato che preferirei una 3p, e la GTC mi sembra che uscirà solo fra un annetto.

Idem per la nuova Focus, così come per la Citroen DS4, che mi incuriosice.

Alla fine andrò a vedere anche le seg. B, in particolare la Mito. Mi piacerebbe anche la Polo 1.2 TSI col DSG, aspettando che esca.

Comunque non voglio qualcosa di assolutamente sportivo, vorrei un'auto abbastanza dinamica ma anche comoda per i lunghi viaggi e ben dotata.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Mattia, grazie mille per il bentornato!!

Vedo che la Megane non piace a nessuno :)

L'ho vista dal vivo e non mi è sembrata male, poi mi sembra proposta a un prezzo interessante, considerando che ha tanto di serie. Gli unici dubbi che ho riguardano l'affidabilità.

Eccomi qui.... a me la Megane Coupè non dispiace affatto. Anzi!!

Messa giù bene, con il colore giusto, ha anche il suo bel perché.... sembra davvero una coupè, e non la classica "berlina-C-3-porte-chimata-coupè-perchè-fa-più-figo"....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eccomi qui.... a me la Megane Coupè non dispiace affatto. Anzi!!

Messa giù bene, con il colore giusto, ha anche il suo bel perché.... sembra davvero una coupè, e non la classica "berlina-C-3-porte-chimata-coupè-perchè-fa-più-figo"....

Allora andiamo ancora d'accordo su tutto meno una cosa :lol::lol:

Oggi sono stato alla Renault e alla Volkswagen. La Megane mi piace, bella fuori e dentro ben fatta, peccato per alcune piccole cadute di stile (le alette parasole non hanno gli specchi illuminati, le plafoniere sono peggio di quelle Fiat, davvero economiche). Comunque senza assolutamente trattare, il concessionario mi ha fatto 3000 € di sconto! Tutta accessoriata (mancano solo i sedili in pelle e il safety pack) mi verrebbe sui 21 k€.

Il problema è che sono stato anche in VW, e la Scirocco mi fa impazzire. Ho chiesto il preventivo per una 1.4 TSI 122 cv (per stare bassi col prezzo, ahimè), e come optional ho chiesto solo metallizzato e cerchi da 18". Mi verrebbe 22,5 k€.

Adesso mi tocca scegliere fra un'auto imho bellissima e di grande qualità, ma relativamente poco accessoriata, e un'altra accessoriatissima e che mi piace, ma meno della Scirocco.

Voi cosa prendereste?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Civic non mi convince del tutto per la linea, molto personale, ma forse un filo tozza. Comunque sono ancora in fase preliminare, se tutto va bene deciderò per marzo, quindi vedremo, i giochi sono ancora aperti per tutte :D

Comunque la Scirocco mi ha molto impressionato, alla fine i dettagli fanno la differenza, e l'auto sembra davvero curatissima e di grande qualità.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.