Vai al contenuto
  • 0

Aiutatemi nella scelta


Dodicicilindri

Domanda

Ciao ragazzi. Dopo un po' di tempo in cui purtroppo non ho potuto più scrivere sul forum, adesso ho bisogno di consigli.

Sto seriamente pensando di acquistare la mia prima auto (finora ho usato la Punto di papà). Vorrei spendere intorno ai 22-23 k€ al massimo, e vorrei qualcosa dalla linea abbastanza giovanile e sportiva.

Spulciando listini e configuratori, ho ristretto il campo alla Megane coupè 1.4 Tce e alla Civic Type-S 1.8 V-Tec.

Voi quale preferite? E come alternative possibili a quel prezzo cosa proporreste?

Grazie a tutti voi per l'aiuto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
bè...a me piace un sacco la Civic...e beve anche poco;). con uno degli ultimi motori aspirati che dicano qualcosa, imho.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao,

io prenderei la Civic, anche se costa di più di assicurazione rispetto alla Megane a causa della cilindrata.

poi Civic mi piace di più per la linea esterna e gli interni molto personali; il V-Tec mi affascina molto.

poi chi ce l'ha dice che il 1.8 è abbastanza parco in quanto a consumi e belle pieno anche se aspirato.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti il costo dell'assicurazione è un'altra cosa che mi frena un po'. Considera che sono di Napoli, quindi non vorrei che prendere un 1.8 mi costasse troppo di più di un 1.4.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

We gigi da quanto tempo! :D

Comunque tra le due andrei anch'io sulla Civic, ma se proprio avessi quel budget a disposizione mi butterei su qualche GT km0/semestrale o attenderei la Giulietta, anche se forse son troppo grosse per te e in generale per Torre del Greco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ragazzi. Dopo un po' di tempo in cui purtroppo non ho potuto più scrivere sul forum, adesso ho bisogno di consigli.

Sto seriamente pensando di acquistare la mia prima auto (finora ho usato la Punto di papà). Vorrei spendere intorno ai 22-23 k€ al massimo, e vorrei qualcosa dalla linea abbastanza giovanile e sportiva.

Spulciando listini e configuratori, ho ristretto il campo alla Megane coupè 1.4 Tce e alla Civic Type-S 1.8 V-Tec.

Voi quale preferite? E come alternative possibili a quel prezzo cosa proporreste?

Grazie a tutti voi per l'aiuto.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provala una B ;)

Se non ti serve spazio per la famiglia avresti solo vantaggi :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ehilà!!! Quanto tempo!!! :D:D Bentornato!!! :D

Io tra le due ti sconsiglio la Civic, ma semplicemente perchè A ME non piace.. :) Quindi in pratica è solamente una mia preferenza... :lol: :lol:

Per il resto... mi vedo proprio COSTRETTO ad accodarmi al TonyH... e ti consiglio di dare una chance a qualche B.

Se non hai bisogno di spazio.... ci puoi risparmiare. O a parità... ti viene qualcosa di più pepato. :)

PS: Stoner pippa... :mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per il bentornato, ragazzi!!

@ Nuca: Francesco, anch'io avevo pensato al GT, ma diesel non mi va tanto, e poi non è più tanto giovane come base, e questo mi frena. Per la Giulietta, temo che partirà come prezzi proprio dalla cifra che vorrei spendere, con due accessori mi ritroverei sopra i 25-26 k€. Le dimensioni non sono un problema, dato che mi son trasferito a Varese ;)

@ Beckervedo: a me invece la Civic non convince del tutto come linea esterna, la Megane l'ho vista dal vivo ed è molto carina (per me, poi de gustibus); inoltre con 24 k€ da scontare (spero mi tolgano 2 k€) l'avrei superaccessoriata.

In effetti, come ha detto anche TonyH, dovrei convincermi a provare quache seg. B. Non ho grandi esigenze di spazio, in effetti. La Mito continua a non convincermi nel frontale, purtroppo, per il resto mi piace, soprattutto col M-air. La C3 mi sembra ancora un po' femminile come linea, la Scirocco mi piacerebbe molto, ma è troppo cara, ahimè :(. La C30 non mi piace, mentre la MX-5 non sapevo costasse così poco, però è 2 posti, ok che non mi serve spazio, ma se capita che devo portare un paio di amici poi come faccio?

@ Tommitel: grazie anche a te per il bentornato!!

P.S.: Rossi lagnone :lol::lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Azz Torre si stà davvero spopolando. :D Il che non mi sorprenderebbe visto le ultime news che arrivano. :( :(

La GT sarà pure vecchiotta ma è ancora valida, l'unico peccato è che le benza sono un pò problematiche da trovare, ma se ti ci metti qualcosa trovi, specie per quanto riguarda il 2.0 JTS o meglio ancora il 1.8.

Poi mi accodo anch'io al fatto di dare una possibilità alla 955 MAir, che forse a rivenderla tra qualche anno ci becchi qualche soldino in più rispetto alla Civic o alla Megane.

Comunque se ti decidi per la Renault fammi sapere dato che forse posso aiutarti a cercarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.