Vai al contenuto

FERRARI vs BMW


dohc81

Messaggi Raccomandati:

nuno HGT ha detto

La F1 nel 2004 sara moltoo conbatuta!

se per te questo è un'auspicio ,mi associo totalmente

nella speranza che il combattimento sia fra le curve e i rettilinei

e non fatto

di sorpassi ai Box e di regolamenti interpretati in modo

estensivo.

Il fatto che dal prossimo anno durante il weekend si potrà

usare un solo motore mi rende nervoso

scommetto che i nostri avversari hanno già visto i vari buchi nel regolamento per poterlo magari cambiare prima della gara .

Scusate ma dopo la storia delle gomme Michelin non mi fido

più di loro...invece nello sport mi hanno inseganto il rispetto

per l'avversario.

Nell'occasione sono rimasto molto male con 4ruote ,le loro dichiarazioni

sono state oltrggiose nei confronti della Ferrari

vi ho già detto cosa ne farei io del DELEIDI e del TEDESCHINI

ma questo è un'altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ne dicono tante di stupidaggini

sul motore BMW di F1 la cosa poi è stata addirittura ridicola

come l'annuncio

al GP di Monza 2002 del superamento dei 19000 giri

peccatto che Montoya

ruppe dopo tre giri

insomma

io credo

che ci dovrebbe essre maggiore serietà su queste cose

e penso che i due motori si equivalgano come potenza

con un vataggio notevole di guidabilità e affidabilità

del motore della Ferrari.

i risultati mi danno ragione e sono evidenti

Ciao e Buon NAtale a tutti

Perfettamente d' accordo con te.Io credo che le voci che il bmw sia stato il più potente vengono messe in giro ad arte dalla casa tedesca in un'abile strategia di marketing nei confronti dell'arcirivale mercedes.Pole,vittoria,giro veloce e velocità record a Monza non si ottengono solo grazie all'aerodinamica, e non si può affermare che la Williams non facesse velocità a livello della Ferrari perchè non aveva la stessa efficienza aerodinamica della Ferrari, semplicemente perchè, a differenza degli altri anni, nel 2003 questo non è stato vero.Ma questo lo dicono importanti riviste di settore,lo ha detto Giorgio Piola,uno che mastica pane e f1. Anche Autosprint non si è mai sbilanciato a dire quale fosse il motore più potente,dopo Monza c'era un articolo che dichiarava che forse Ferrari aveva superato Bmw....Sono semplicemente ridicoli i comunicati che Bmw rilascia su internet,visto che nessun altro lo fa...Poi Aymaro, la questione della benzina sicuramente l'avrai letta su 4R;ti posso dire che 4R non è per niente credibile sulla f1.In quell'articolo parlava per bmw di 930cv a 20100giri!!!!(sì avete capito bene)Cosa impossibile visto che i migliori (Ferrari,Bmw ma anche Toyota)sono arrivati al massimo a 19200-300 giri poichè per qualifiche e gara ci voleva lo stesso motore.Ripeto:i fatti, ossia le velocità sui vari circuiti(tenendo conto anche dei livelli di alettone tra le varie monoposto) e le prestazioni assolute su circuiti di motore come Canada e Monza dicono che Ferrari e Bmw sono stati allo stesso livello, e su questo livello, verso fine campionato, sembra si sia portata anche la Toyota.PS: un' altra cosa:nel 2004 la Ferrari spingerà sulla prestazione più di quanto ha fatto nel 2003(parole di Brawn) e difatti lo 053 avrà la stessa potenza dello 052,ossia oltre 900cv(915-920 per la precisione) grazie al margine di affidabilità che ha sugli altri, mentre Bmw i 900 non li dovrebbe superare, visto che ha stimato una perdita del 3-4% sui circa 920 del 2003...CIAO e BUON NATALE A TUTTI!!!!

si,infatti il fatto della benzina l'ho letto su quattrruote...

x quanto riguarda il discorso dei motori 2004 nn si rischia troppo a mantenere lo stesso livello d potenza di quast'anno visto ke si dovra tenere un motore per tutto il week.end di gara?

No, perchè quest'anno la Ferrari ha puntato troppo sull'affidabilità,sperando di avere ancora un grosso vantaggio sugli altri.Quindi il lavoro sull'affidabilità del motore di quest'anno,le tornerà utile l'anno prossimo.CIAO!!
Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane il fatto che il campionato si ince in pista e non sui girnali.

La mercedes può sbandierare ai 4 venti la sua nuova MP-19 quanto vuole

ma sarà l'asfalto a parlare

La ferrari poi ha un leggero vantaggio secondo me

la mclaren ha fatto la mp-19 partendo da zero, in quanto la mp-18 è stato un insuccesso, la ferrari incece sviluppa un progetto di anno in anno che vince da 5 anni quindi è certamene il migliore ,se non si commettono errori anche quest anno proseguirà la strada vincente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane il fatto che il campionato si ince in pista e non sui girnali.

La mercedes può sbandierare ai 4 venti la sua nuova MP-19 quanto vuole

ma sarà l'asfalto a parlare

La ferrari poi ha un leggero vantaggio secondo me

la mclaren ha fatto la mp-19 partendo da zero, in quanto la mp-18 è stato un insuccesso, la ferrari incece sviluppa un progetto di anno in anno che vince da 5 anni quindi è certamene il migliore ,se non si commettono errori anche quest anno proseguirà la strada vincente

Non è detto ,la Mp4-18 era troppo estremizzata direi, se nella mp4-19 sono riuscitia coniugare il genio di quel Adrian con la sostanza saranno fatti amari per MAranello.

Interessante notare come un auto che aveva deluso il primo anno (parlo della Mp 4-17 quando diventa obsoleta ma viene costatente aggiornata (ciclistica soprattutto) risulta essere competitiva.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane il fatto che il campionato si ince in pista e non sui girnali.

La mercedes può sbandierare ai 4 venti la sua nuova MP-19 quanto vuole

ma sarà l'asfalto a parlare

La ferrari poi ha un leggero vantaggio secondo me

la mclaren ha fatto la mp-19 partendo da zero, in quanto la mp-18 è stato un insuccesso, la ferrari incece sviluppa un progetto di anno in anno che vince da 5 anni quindi è certamene il migliore ,se non si commettono errori anche quest anno proseguirà la strada vincente

la mp4/19 nn è altro ke la mp4/18, ke nn è mai scesa in pista, aggiornata

altrimenti da dove diavolo la tiravano fuori una makkina completamente nuova in così poco tempo.....

la /18 è stata un insuccesso dal punto d vista dell' affidabilità ( e se nn sbaglio ha avuto problemi anke nei crash test)ma dal punto d vista prestazionale nn doveva essere male,( anke se nn abbiamo mai avuto la con ferma in gara :lol: :lol: )

Link al commento
Condividi su altri Social

io avevo sentito che oltre ai crash test aveva problemi anche all'aeroinamica x via delle troppo estreme soluzioni delle sospensioni posteriori che rovinavano l'aerodinamica.cmq una cosa è cert Ferrari vicne perchè ha trovato l'equilibrio nella sua vettura,le altre case ci sono vicino ma nn ancora

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
io avevo sentito che oltre ai crash test aveva problemi anche all'aeroinamica x via delle troppo estreme soluzioni delle sospensioni posteriori che rovinavano l'aerodinamica.cmq una cosa è cert Ferrari vicne perchè ha trovato l'equilibrio nella sua vettura,le altre case ci sono vicino ma nn ancora
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.