Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata


RiRino

Domanda

Ciao a tutti,

vorrei comprare un'auto usata per me che non costi troppo sia come costo iniziale che come mantenimento,ho trovato una clio del 9/2001 1.2 16v con 91k km e sembra stia messa bene come carrozzeria e soprattutto gli interni parecchio accessoriata dice sia la limited ma non so,a 2900€ non trattabili; poi ho trovato una lancia y 1.2 elefantino blu del 11/2001 praticamente come nuova con 42k km dimostrabili a 3000€ con servosterzo abs airbag autoradio con caricatore e basta.

Quale mi consigliate? e soprattutto ci sono particolari problemi su queste auto? come consumi quale consuma di meno?

Ce da dire che non ho visto nessuna delle due dal vivo e non le ho provate.

Grazie anticipatamente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
più spaziosa?

mai salito su una clio2 evidentemente. Oltre ad avere poco per le gambe la rastrematura del tetto, porta quelli alti sopra l'uno e ottanta a sbattere inevitabilmente con la testa.

Dietro, è invivibile. Una panda, lunga 30cm è ben altra cosa.

Si ci sono stato e dietro, e lo spazio non mi è parso sacrificato, ma effettivamente sono alto 1.68... magari sbattessi con la testa :(((

forse lo spazio verticale è minore che sulla y ma per le gambe non credo si inferiore.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i più ricorrenti li ho scritti qualche post fa, se è immune può essere una soluzione valida. Ondeggia, vista la taratura delle sospensioni, quindi mettilo in conto (a me stimola la vescica in modo incredibile, ma forse è l'età) quindi la dinamica è quella che è..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ci sono stato e dietro, e lo spazio non mi è parso sacrificato, ma effettivamente sono alto 1.68... magari sbattessi con la testa :(((

forse lo spazio verticale è minore che sulla y ma per le gambe non credo si inferiore.

io ho la 5porte e "fortunatamente" la guido, ci sarò salito una decina di volte dietro. Quando sale qualcuno, che non sia bassino (per dire mia madre avanza), vedo la sofferenza sul volto.

Semplicemente in altezza non c'è spazio rispetto alla lunghezza dell'auto, è scaro anche per le gambe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto in casa una Clio II dal '99 al '07, venduta con 50mila km circa... quindi usata poco, stava fuori in strada dal 2001 per far spazio alla Laguna nel box.

Mi ricordo che dopo 7-8 anni (prima di cambiarla) aveva i cuscinetti da cambiare, abbiamo sostituito una batteria e la bocchetta centrale dell'aria si era rotta (si era spezzata una stanghetta).... altri problemi non me ne ricordo, ma ti sconsiglio assolutamente di prenderla blu PASTELLO come era la nostra... si rigava solo a sfiorarla :( ..insomma non ci ha mai dato particolari problemi, sempre usata in città e qualche rara volta in autostrada, aveva il pregio delle sosp morbide molto confortevoli in ogni situazione...consuma poco (è leggera) ma dietro in effetti lo spazio non è il massimo, ma viene compensato dal bagagliaio più che dignitoso (255litri dichiarati, me lo ricordo che in effetti non era piccolo)

La nostra precisamente era una 1.2 60cv nella prima versione speciale per la Clio II, la One o One con radio di serie..dell'inizio 99, e la Clio2 era uscita nel giugno 1998.

Nel 2001 con i restyling (come quella che hai trovato) è stata migliorata la finitura, è stato introdotto lo sterzo elettrico (più comodo in città ma troppo giocattoloso in velocità) e altre migliorie varie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che ne dite di questa

AutoScout24: pagina di dettaglio

può essere una valida alternativa?

è la versione ls quindi clima,e tutto l'indispensabile,l'unica cosa e che ha piu chilometri ed è piu vissuta negli interni.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

potrebbe anche andare,però non mi piace molto esteticamente,al limite il modello dopo quello,tipo queste:

AutoScout24: pagina di dettaglio

AutoScout24: pagina di dettaglio

AutoScout24: pagina di dettaglio

la seconda non sembra male,solo che gli interni puffo non si possono vedere...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono per fare "pendant" con i cavi batteria!!!!:clap:rotfl::rotfl::rotfl:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.