Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ok, in un forum di automobili ho capito che non bisogna parlare di consumi. Immagino neanche di prestazioni o confort o altro....:pen:

Oggi qui a Reggio c'e' il sole, pensate che avevano previsto pioggia....mah

:rotfl::rotfl::rotfl::rofl::rofl:

Il fatto è che è molto difficile quantificare i consumi in modo preciso tra vetture differenti, computer di bordo differenti e soprattutto differenti stili di guida, stazza dei guidatori, il tettuccio che pesa di più del tetto in lamiera, l'uccello che ti scagazza sul parabrezza, la nonnina che ti manda a quel paese perché non ti sei fermato sulle strisce, la densità dell'aria, quello che deve ancora prendere confidenza con la sporty, le moglie che viaggia a tutta manetta, Ruby rubacuori, sono troppe le variabili. Credo che si possa concordare un dato medio, forse è ancora prematuro per i chilometri che abbiamo percorso, ho sentito che la macchina quando è nuova consuma di più..... . In conclusione, credo che i consumi della sporty, in generale, siano di tutto rispetto se confrontati con altre auto di pari categoria. Lungi da me zittire gli sportagisti o futuri sportagisti per approfondimenti sui consumi, ma ritengo che i dati rilevati da ognuno di noi debbano essere considerati con le giuste tolleranze.

Sportage 1.7 crdi class cassa white :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il mondo cambia. I consumi che lo si voglia o no sono la nuova frontiera tecnologica. Tutte le case propongono il downsizing dei motori, lo spegnimento automatico, il recupero di energia ecc ecc

In Inghilterra mi risulta che si paghi una tassa sull'inquinamento proporzionale ai consumi e alle emissioni di co2.

Io lo trovo un argomento molto interessante e credo anche che Kia col motore 1.7 abbia fatto un eccellente lavoro dal momento che con lo Sportage ha creato un SUV moderno e a basso impatto ambientale.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mondo cambia. I consumi che lo si voglia o no sono la nuova frontiera tecnologica. Tutte le case propongono il downsizing dei motori, lo spegnimento automatico, il recupero di energia ecc ecc

In Inghilterra mi risulta che si paghi una tassa sull'inquinamento proporzionale ai consumi e alle emissioni di co2.

Io lo trovo un argomento molto interessante e credo anche che Kia col motore 1.7 abbia fatto un eccellente lavoro dal momento che con lo Sportage ha creato un SUV moderno e a basso impatto ambientale.

quoto....quoto....e riquoto;).......a me arriva martedi':mrgreen:..........:shock: e se mi consuma troppo:shock:......scheeeeeeerzo:lol::lol:!!!!!

:drive:1.7 Class Sirius Silver + Tettuccio:8-
Link al commento
Condividi su altri Social

torno ora da un pranzo a base di pesce per festegiare il nuovo acquisto.........andata tranquilla ritono allegro....130 km 5.2 l * 100 km fate voi..ragazzi quesa macchina è un piacere.

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, in un forum di automobili ho capito che non bisogna parlare di consumi. Immagino neanche di prestazioni o confort o altro....:pen:

Oggi qui a Reggio c'e' il sole, pensate che avevano previsto pioggia....mah

Giusto parlare di consumi, prestazioni, confort ecc.

Pensate sempre che abbiamo adottato un mezzo pulmino, con il peso, il cx di...un pulmino!. Nei miei primi 300 km percorsi su un bel misto/cittadino, siamo a 6,5 l/km, che per me, proveniendo da un 1.600 benzina, sono una manna. Se avessi voluto risparmiare ancora di più, non avrei scelto la Sporty, che con la sua stazza, ci propone dei consumi più che dignitosi per la categoria.

Invece mi rendo conto che, nella fregola dell'acquisto, non ho notato la mancanza di portaoggetti, portamonete ecc. nisba! tutto dentro il cofanone centrale alla rinfusa. Un paio di vani sul cruscotto potevano anche farli!

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, qualcuno come il sottoscritto ha dovuto fare un controllo alla sporty a 1500-2000km. Forse qualcuno di voi ricorderà che il conce con la scusa del controllo gratuito mi ha infinocchiato cambiandomi l'olio ed il il fitro a 1900km per la "modica" cifra di 138 eurozzi. :(r Bene, volevo rendervi partecipi del fatto che Kia Italia, dopo una mia mail di protesta, nel giro di una decina di giorni ha contattato il conce, gli ha tirato le orecchie:botte: e mi ha assicurato che al primo tagliando mi ritornerà quanto pagato con questo primo intervento, ribadendo che vanno eseguiti esclusivamente gli interventi previsti dal manuale d'uso e manutenzione della vettura. Questa storia finita per il meglio dimostra quanto Kia tenga ai propri clienti!!!!:clap Siate fieri di possedere una sporty:comp::milit:

Ciao sul manuale d'uso che tra l'altro ho qua vicino,non parlerebbe di un tagliando a un anno o 20000 come dovrei fare io a modena ,ma solo sostituzione olio e filtro,il resto dopo 24 mesi ma non è sempre cosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto parlare di consumi, prestazioni, confort ecc.

Pensate sempre che abbiamo adottato un mezzo pulmino, con il peso, il cx di...un pulmino!. Nei miei primi 300 km percorsi su un bel misto/cittadino, siamo a 6,5 l/km, che per me, proveniendo da un 1.600 benzina, sono una manna. Se avessi voluto risparmiare ancora di più, non avrei scelto la Sporty, che con la sua stazza, ci propone dei consumi più che dignitosi per la categoria.

Invece mi rendo conto che, nella fregola dell'acquisto, non ho notato la mancanza di portaoggetti, portamonete ecc. nisba! tutto dentro il cofanone centrale alla rinfusa. Un paio di vani sul cruscotto potevano anche farli!

Vero è una piccola cosa ma uno straccio di portamonete che tra l'altro lo avevo sulla panda,ora lo sto cercando x mettere nel vano portabottiglie,ancora non ho trovato qualcosa di bello che si accompagni alla nostra stupanda macchinona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo purtroppo sulla mancanza di vani e cassetti portaoggetti. La Passat che avevo prima ne aveva di piu' sia davanti che dietro nel bracciolo. L'interno secondo me e' bello e ben rifinito ma da questo punto di vista difetta davvero di progettazione. Sembra che abbiano pensato solo alle lattine di birra, d'altra parte il designer e' un tedesco :mrgreen:

Premesso che in famiglia nessuno fuma mi ha comunque stupito la mancanza di portacenere e accendisigari. Per quanto mi riguarda pero' devo dire che la maggior parte dei cassettini della Passat restavano vuoti.

Penso che sopravvivero' :D

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il mio QQ 1.5 DCI da 106 cv a 130 stò sui 16/17 km per litro . . . a 90 km/h stò sui 18-19 km per litro . . . sicuro che lo Sporty consumerà qualcosa in più ma visto che la differenza di peso è di soli 5 kg non penso che ci sia una grandissima differenza.

___________________

Dicevate che il portaocchiali è troppo piccolo, ma allora questa foto come si spiega ?

2585.jpg

Dai 90 orari ai 130 orari hai solo 2 km/l in meno ?? Mi pare incredibile e strano!:shock: Ma se così, premio al miglior motore al QQ!
Ti posso garantire che ci entra benissimo la penna usb
:idol::rotfl:
Ok, in un forum di automobili ho capito che non bisogna parlare di consumi. Immagino neanche di prestazioni o confort o altro....:pen:

Oggi qui a Reggio c'e' il sole, pensate che avevano previsto pioggia....mah

Ed io parlo di consumi. Con un litro di birra faccio............. 2 rutti :rotfl:
Ciao a tutti, qualcuno come il sottoscritto ha dovuto fare un controllo alla sporty a 1500-2000km. Forse qualcuno di voi ricorderà che il conce con la scusa del controllo gratuito mi ha infinocchiato cambiandomi l'olio ed il il fitro a 1900km per la "modica" cifra di 138 eurozzi. :(r Bene, volevo rendervi partecipi del fatto che Kia Italia, dopo una mia mail di protesta, nel giro di una decina di giorni ha contattato il conce, gli ha tirato le orecchie:botte: e mi ha assicurato che al primo tagliando mi ritornerà quanto pagato con questo primo intervento, ribadendo che vanno eseguiti esclusivamente gli interventi previsti dal manuale d'uso e manutenzione della vettura. Questa storia finita per il meglio dimostra quanto Kia tenga ai propri clienti!!!!:clap Siate fieri di possedere una sporty:comp::milit:
In un paese serio ti rimborsavano subito quanto speso di troppo, altro che sconto sul prossimo tagliando.... Secondo me, ovviamente...

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.