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Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

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Continuo a non capire il perchè non vi piaccia attenervi al libretto uso e manutenzione.

Non mi meraviglierei se qualcuno proverà a metterci l'olio di colza a questo punto....:shock:

stamattina ho azzerato il consumo medio (da guida "divertente") ed ho provato a seguire pedissequamente i consigli del cambio di marcia nei 18 km del tratto casa lavoro...consumo medio 5 lt/100km :mrgreen:... però si entra in modalità nonno seguendo i consigli di cambiata!

Modalità nonno.....:mrgreen:

Il trip a me segna 5,4. Chiaramente è un dato ottimistico, ma con una guida tranquilla e rispettosa dei limiti non si va tanto oltre. Il calcolo dei consumi pieno-pieno a me darebbe 17,5 km/lt. Considerate peró che su 5000 km ne ho percorsi almeno 4000 sulla fi-pi-li. Andature media 90 km/h causa semina di autovelox. Quindi direi ottimali consumi e usi del motore.

Modificato da Prestige
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Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

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Continuo a non capire il perchè non vi piaccia attenervi al libretto uso e manutenzione.

Non mi meraviglierei se qualcuno proverà a metterci l'olio di colza a questo punto....:shock:

Gia', me lo chiedo anche io..:pen:

Comunque se si cambia l'olio prima credo sia importante attenersi al tipo di olio previsto dal libretto, diversamente in caso di problemi oltre al danno ci potrebbe essere pure la beffa

stamattina ho azzerato il consumo medio (da guida "divertente") ed ho provato a seguire pedissequamente i consigli del cambio di marcia nei 18 km del tratto casa lavoro...consumo medio 5 lt/100km :mrgreen:... però si entra in modalità nonno seguendo i consigli di cambiata!

Ne avevamo gia' parlato. I suggerimenti del trip vanno bene solo in condizioni ottimali di strada di pianura con poco traffico, quando si ha la possibilita' di accelerare molto lentamente fra una marcia e l'altra. In tutti gli altri casi, a mio parere, seguire sistematicamente i consigli puo' diventare dannoso per la macchina. A volte in montagna i suggerimenti sono davvero cervellotici perche' non tengono conto dello sforzo ma evidentemente solo del numero dei giri.

Da quando ho capito che una guida un po' piu' divertente non compromette i consumi ho smesso di guardare l'indicatore. A volte, specialmente in salita, sono in quarta e mi suggerisce la sesta :mrgreen:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

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Gia', me lo chiedo anche io..:pen:

Ne avevamo gia' parlato. I suggerimenti del trip vanno bene solo in condizioni ottimali di strada di pianura con poco traffico, quando si ha la possibilita' di accelerare molto lentamente fra una marcia e l'altra. In tutti gli altri casi, a mio parere, seguire sistematicamente i consigli puo' diventare dannoso per la macchina. A volte in montagna i suggerimenti sono davvero cervellotici perche' non tengono conto dello sforzo ma evidentemente solo del numero dei giri.

Da quando ho capito che una guida un po' piu' divertente non compromette i consumi ho smesso di guardare l'indicatore. A volte, specialmente in salita, sono in quarta e mi suggerisce la sesta :mrgreen:

sono pienamente daccordo...infatti in 5 giorni di auto nuova è stata la prima volta che ho tenuto d'occhio i suggerimenti..credo che a partire da stasera tornerò a non guardarli...avere in mano macchina cosi sontuosa e con un motore brillante nonostante i soli 115 cv e uno spreco immane!

Soddisfatissimo dell'acquisto, si guida veramente che è un piacere....la prossima però me la compro con il cambio automatico!

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

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scustaemi non ho consigliato di guidare sempre e solo guardanto il computerino.........hjo detto che per i primi km è meglio far girare il mptpre non altissimo.Anche io ormai non guardo ma non per questo significa che lo faccio lavorare troppo alto.....Vado come mi serve e cambio marcia come mi serve. In linea di max però è un motore diesel quindi diverso dal benzina e ha la particolarità di avere una bella coppia disponibile proprio in basso e cioè da 1800 a 2500 se non erro..farlo lavorare sopra è pressochè inutile.Allora ci puà stare la tiratina ma in considioni normali io trovo piacevole e giusta una guida con cambi intorno ai 2000/2200 e una condizione di marcia assestata sui 1800 giri con motore che consuma pochissimo poco rumore poche vibrazioni e con la possibilità che se necessario affondi e hai subito la max coppia.

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

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in un video ho sentito che la coppia max è a 1800giri (penso sia un motore diesel) quindi penso che sia il punto giusto x cambio marcia...

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

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Giustissimo . . . per i primi km è bene non tirare il motore più di tanto e sopratutto a freddo (questo sempre) . . . oltre i 3000/3500 giri è quasi inutile insistere tanto il meglio della spinta la si ottiene in basso ;)

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

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questo per dire gmonte che se eri di 4 e il computer segnava 6 almeno almeno dovevi stare di 5.!!!:(r

Infatti ho messo la quinta :mrgreen:

Quando sorpasso in montagna mi fido piu' del mio orecchio che del trip. ;)

Comunque se la coppia massima e' a 1.800 giri secondo me e' meglio cambiare a 2.000/2.200 perche', complice anche il cambio non proprio velocissimo, la marcia superiore comincia a lavorare proprio sui 1.800, ovvero la coppia massima :agree:

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

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Infatti ho messo la quinta :mrgreen:

Quando sorpasso in montagna mi fido piu' del mio orecchio che del trip. ;)

Comunque se la coppia massima e' a 1.800 giri secondo me e' meglio cambiare a 2.000/2.200 perche', complice anche il cambio non proprio velocissimo, la marcia superiore comincia a lavorare proprio sui 1.800, ovvero la coppia massima :agree:

anche secondo me la cambiata "corretta" è intorno ai 2.000/2.200 giri... almeno il mio orecchio dice così!

ma riguardo il tema vuoti motore??? nessun altro è arrivato alla fatidica quota dei 2.500/3.000 km e ci sa dire qualcosa di più?

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

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Riguardo i famosi "buchi" di potenza, io confermo che ancora :disag: il problema non si è presentato, ma ho notato che, sopratutto nella cambiata tra la seconda e la terza, sopratutto se tirata leggermente, il motore rimane leggermente accellerato, infatti mollando la frizione, tende a fare un piccolo balzo avanti, a voi non capita?

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

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