Vai al contenuto
  • 0

consigli sull'usato


jandiesel

Domanda

Ciao ragazzi,

sono qui a chiedervi un consiglio: sto per acquistare un'auto usata da utilizzare prevalentemente a roma ma con la quale quase ogni finesettimana torno a casa percorrendo circa 400km (tra andata e ritorno) di autostrada. Per questo motivo ho escluso le citycar. Mi sono orientato sul diesel:il budget non dovrebbe superare i 7500 euro... Mi hanno proposto una C4 con 80000km 1.6Hdi (qualcuno di voi ha avuto problemi col dannato FAP?), una c3 con 78000km 1.4 diesel... ho visto anche molte Classe A170 "vecchio" modello da 70000km in su... Che mi consigliate (anche riguardo ad altri modelli che potrei cercare)? Avete qualcosa da suggerirmi? Ovviamente un occhio sui consumi lo sto tenendo...

Mi affido a voi che certamente ne sapete più di me in materia... Ogni opinione è ben accetta. Scusatemi se sto postando qualcosa di fritto e rifritto....

Grazie ancora

Jan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mah, la Renault che ha avuto molti problemi elettronici è stata la Laguna nel 2001 che era la prima vettura del gruppo che portava a debutto tutto quell'insieme di sistemi elettronici nuovi. La Megane nata nell'ottobre 2002 ne aveva già molti meno, cmq tutto è stato risolto nel 2003/2004 quindi per i "presunti problemi" non farti troppe preoccupazioni ;)

Sul motore avrei qualche riserva per la potenza, cioè dipende da quello che cerchi... con 82cv ti muovi tranquillamente cmq, io ho provato la Focus 90cv Sw di mio cugino, pensavo fosse più lenta a dir la verità..però quando schiacciavi ovviamente era inchiodata ma nell' uso "normale" andava bene. il 1.5 dCi è cmq un motore molto collaudato e apprezzato... ho l'ultima evoluzione (dCi 110cv FAP euro5) sulla Megane di mio padre e mi sta piacendo molto... tira bene, a sensazioni più della mia amata 156 :idol:

ps: ma se sei di roma fatti un giro da Renault Italia, di sicuro avranno delle Megane II dCi 105cv in vendita...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ieri sono passato dal mio meccanico dio fiducia.... O meglio, l'officina di famiglia visto che in casa tra me, i miei fratelli e i miei girano diverse auto... Ho chiesto anche a lui un parere...

Appena ha sentito 1.5 Renault mi ha bloccato.... Dice che ne hanno tenute in officina un sacco, per problemi vari, spesso e volentieri alla turbina....

Ne sapete qualcosa?

Nulla da dire sul 1.6 del gruppo PSA, ma lui, almeno per quanto riguarda il motore, consiglia senza dubbi un JTD o MJT... che , dice, "non lo rompi"....

A sto punto si troverebbero le stilo (post 2003)... Pensavo non valesse la pena.... Forse sono tanto affidabili a motore quanto inaffidabili per quanto riguarda "il contorno" (carrozzeria, plastiche etc)

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tanto per la cronaca.... Stamattina mio padre ha incontrato un suo amico, ex meccanico presso un'officina Renault... Anche lui gli ha confermato che il motore della Megane ha mostrato parecchi problemi, alla turbina specialmente, intorno ai 100k km...

Posso archiviare definitivamente ogni pensiero riguardo alla Megane....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Azz... informazione utile.

Quindi ancora piu' C4 come qualcuno ti aveva consigliato :D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ieri sono passato dal mio meccanico dio fiducia.... O meglio, l'officina di famiglia visto che in casa tra me, i miei fratelli e i miei girano diverse auto... Ho chiesto anche a lui un parere...

Appena ha sentito 1.5 Renault mi ha bloccato.... Dice che ne hanno tenute in officina un sacco, per problemi vari, spesso e volentieri alla turbina....

Ne sapete qualcosa?

Nulla da dire sul 1.6 del gruppo PSA, ma lui, almeno per quanto riguarda il motore, consiglia senza dubbi un JTD o MJT... che , dice, "non lo rompi"....

A sto punto si troverebbero le stilo (post 2003)... Pensavo non valesse la pena.... Forse sono tanto affidabili a motore quanto inaffidabili per quanto riguarda "il contorno" (carrozzeria, plastiche etc)

Che ne pensate?

la stilo di meccanica va bene, di elettronica è una croce nera -.-

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.