Vai al contenuto
  • 0

Opel meriva gpl tech


dexter.71

Domanda

Inanzitutto ciao a tutti.

Nei prossimi mesi sono intenzionato a cambiare la mia fiat 500, faccendo un giro un pò delle concessionarie mi sono orientato, vuoi per gli ecoincentivi e vuoi che entro fine anno uscirà il nuovo modello e confido in un ulteriore piccolo sconto per il modello di adesso, sulla Opel meriva gpl tech. Vorrei appunto chiedere dei pareri magari a chi ne ha una. Diciamo che il mio dubbio principale è sul fatto che come al solito la casa costrutrice descrive i suoi "modelli gpl con prestazioni di poco inferiori al benzina" e vorrei esser appunto supportato su cosa si intende "di poco inferiori". Senza voler sembrare il genio che pretende prestazioni da formula 1 con consumi irrisori, voglio solamente capire se la Meriva gpl tech offre il giusto compromesso fra consumi e prestazioni. La stessa Opel per la serie gpl tech ha messo in commercio la Corsa, e googlando un pò praticamente tutti i possessori hanno evidenziato nelle prestazioni un enorme diffetto al punto di pentirsi della scelta... Insomma la mia paura sta nel fatto di ritrovarmi a guidare il classico chiodo che alla minima salita o innanzi al sorpasso più agevole mi fà rimpiangere sistematicamente l'acquisto fatto!!!

Modificato da dexter.71
Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la corsa monta il gpl sul 1.2, che è già di suo un chiodo con pochi eguali, mentre la meriva sul 1.4 90cv, dovrebbe essere significamente più reattiva.

Piuttosto informati sull'affidabilità del gpl+motori opel, almeno all'inizio è stato un mezzo macello, e vedi se hanno le sedi valvola rinforzate.

Ecoincentivi della casa? perchè quelli statali non ve ne sono e saranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alla larga dal 1.4 90Cv

già a benzina ha cedimenti sulla testata, non oso pensare cosa possa esser con il GPL in postmontaggio

tra parentesi, l'attuale meriva è in fine serie.

Prendi una 1.7 CDTi (che anche se con il motore Isuzu) è stata riaggiornata nella meccanica e vanno decisamente meglio delle prime!

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la corsa monta il gpl sul 1.2, che è già di suo un chiodo con pochi eguali, mentre la meriva sul 1.4 90cv, dovrebbe essere significamente più reattiva.

Piuttosto informati sull'affidabilità del gpl+motori opel, almeno all'inizio è stato un mezzo macello, e vedi se hanno le sedi valvola rinforzate.

Ecoincentivi della casa? perchè quelli statali non ve ne sono e saranno.

Sai ne hanno fatto un gran parlare bene proprio sullo specifico delle sedi valvole che sono cementificate, tanto è vero che il gpl tech non neccessita della manutenzione straordinaria che solitamente richiede il gpl... sul sito ufficiale opel parlano gli ecoincentivi ancora validi tutto 2010 e cosi anche lancia e citroen mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
alla larga dal 1.4 90Cv

già a benzina ha cedimenti sulla testata, non oso pensare cosa possa esser con il GPL in postmontaggio

tra parentesi, l'attuale meriva è in fine serie.

Prendi una 1.7 CDTi (che anche se con il motore Isuzu) è stata riaggiornata nella meccanica e vanno decisamente meglio delle prime!

si che è in fine serie lo sò, e lo è anche se prendo il cdti, comunque fra il modello gpl e il cdi c'è una sostanziale differenza di prezzo d'acquisto, e poi penso anche di mantenimento in futuro... almeno credo.

Di certo l'alternativa sarebbe proprio il turbodiesel...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sai ne hanno fatto un gran parlare bene proprio sullo specifico delle sedi valvole che sono cementificate, tanto è vero che il gpl tech non neccessita della manutenzione straordinaria che solitamente richiede il gpl... sul sito ufficiale opel parlano gli ecoincentivi ancora validi tutto 2010 e cosi anche lancia e citroen mi sembra...

solo il 1.2 nasce con testata differente tra benzina e benzina/GPL. Gli altri sono tutti trasformati in post-montaggio.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.