Vai al contenuto

Dodge Viper III (Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 308
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì bè, ci può stare il confronto con la Corvette che è l'avversaria n°1... quello lo capisco (anche se a fatica, perchè non è che la qualità del loro prodotto Dodge dovrebbe essere legata a quella della Vette: la Viper è la Viper e la Vette è la Vette. Nel momento in cui, facendo a chi ce l'ha più lungo, dovessero scoprire che la Vette ha la meglio in pista cosa fanno? Si strappano i capelli in preda agli spasmi valutando il loro lavoro complessivamente inferiore? Oppure "migliorano" la Viper in maniera tale da colmare il vuoto, con modifiche che se non si fosse verificata questa supremazia della Vette, gli acquirenti, non avrebbero mai visto sulla macchina? :) Non si verificano questi eventi quando qualcuno sviluppa il prodotto al meglio delle sue capacità a prescindere dai livelli che raggiungono i concorrenti :mrgreen: )

Però che se ne fanno dei confronti con auto di segmenti totalmente diversi? Si assicurano di non vernire out-classati :lol:

per lavoro un giorno andai in alfa qua ad arese quando era ancora aperta e nel reparto dove mi mandarono c'erano varie macchine di altri marchi,in particolare tedesche,a6 e serie 5 su tutte,smontate per vedere appunto come erano fatte...e li mi confermarono che i progetti che avevano erano superiori ai tedeschi e non solo in ambito estetico e qualitativo,ma anche motoristico,il 3.0 v6 c'era già da un pezzo ma dall'alto in quel di torino limitavano molto la loro creatività...mah..credo che ci stia comparare il tuo progetto con la concorrenza ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ti prego dimmi che stai scherzando...:roll::roll::roll::roll:

Direi di no. Quante volte vedi spyshot di una BMW M3 (ad esempio) cammuffata che gira seguita da un plotone di Audi, Mercedes e magari anche una Cayenne e una Kia Picanto per "test incrociati"? Io non ne avevo mai visti prima.

Ad ogni modo non è stata data risposta alla mia domanda (cosa se ne fanno dei confronti con vetture di altri segmenti, totalmente diversi?), tuttavia apprezzo che tu abbia trovato ridicola la cosa, davvero :si:

per lavoro un giorno andai in alfa qua ad arese quando era ancora aperta e nel reparto dove mi mandarono c'erano varie macchine di altri marchi,in particolare tedesche,a6 e serie 5 su tutte,smontate per vedere appunto come erano fatte...e li mi confermarono che i progetti che avevano erano superiori ai tedeschi e non solo in ambito estetico e qualitativo,ma anche motoristico,il 3.0 v6 c'era già da un pezzo ma dall'alto in quel di torino limitavano molto la loro creatività...mah..credo che ci stia comparare il tuo progetto con la concorrenza ;)

Ecco appunto, Arese è la base. Era il cuore della produzione Alfa Romeo prima di Pomigliano e sono studi compiuti all'interno di uno stabile :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Direi di no. Quante volte vedi spyshot di una BMW M3 (ad esempio) cammuffata che gira seguita da un plotone di Audi, Mercedes e magari anche una Cayenne e una Kia Picanto per "test incrociati"? Io non ne avevo mai visti prima.

Tutte le industrie del mondo confrontano i propri prodotti con quelli analoghi offerti dalla concorrenza, poiché è l'unico modo per poter offrire un prodotto che sia migliore di quello che va a sostituire; è il caso della Corvette nella foto.

Inoltre tutte le industrie del mondo collaudano i propri prodotti prima di metterli in commercio, è l'unico modo affinché tale prodotto sia quanto più possibile esente da difetti e superi le prove d'omologazione; è il caso della 500 nella foto.

P.S. Ditemi che sono caduto in una supercazzora.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando sono stato in McLaren per la tesi, abbiamo visto una honda NSX (non certo il non plus ultra e neanche l'ultima arrivata tra le sportive essendo a fine carriera) che era appena stata rimontata, e se è per questo ci avevano detto che nei giorni precedenti avevano analizzato una honda jazz...;) anche in fiat per un bel po ha girato una mitsubishi I-mev, e fiat di certo non produce auto elettriche...

Link al commento
Condividi su altri Social

il ragionamento di depp tutto sommato potrebbe essere giusto in quanto viper non è della categoria di 500 ; non ha considerato non sapendolo, come giustamente dice EC2277, che il fatto che le due auto sono state fotografate nello stesso posto nello stesso momento, non indica che le stiano comparando

ai tempi nei quali si faceva il debugging di mito, nella stessa carovana potevi trovare anche dei doblò o adirittura dei ducato. Certo non lo si faceva per paragonarne le prestazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

il ragionamento di depp tutto sommato potrebbe essere giusto in quanto viper non è della categoria di 500 ; non ha considerato non sapendolo, come giustamente dice EC2277, che il fatto che le due auto sono state fotografate nello stesso posto nello stesso momento, non indica che le stiano comparando

ai tempi nei quali si faceva il debugging di mito, nella stessa carovana potevi trovare anche dei doblò o adirittura dei ducato. Certo non lo si faceva per paragonarne le prestazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'avevo anticipato alcune settimane fa, e' in corso un studio di fattibilita' per l'alfa spider su base viper, del resto le misure del pianale Viper(passo 2510mm) sarebbero compatibili per una rivale di Z4(passo 2496mm).

Sarebbe un'ottima cosa! Anche se ci sarebbe stato tutto il tempo per fare un pianale unico per supplire a questo, all'Ly di 300C (e sua evoluzione che sarà usata da Maserati "BiTurbo"), al Wk2 di GranCherokee e a quello di Liberty/Cherokee.... allora si che facevi volumi e potevi anche permetterti di fare un segmento D grande a trazione posteriore che non sembrasse una Passat da 4,8 metri!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.