Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Una flebo di gioia

di Giorgio Terruzzi.

Le opinioni' date=' sul tema, sono e saranno assai diversificate. C’è chi attribuisce al rientro di Valentino meriti assoluti, sia per quanto riguarda la sua prestazione in gara, sia per quanto concerne l’atteggiamento dei suoi rivali storici e tipici. C’è chi preferisce fare dei distinguo. C’è chi minimizza il ruolo di Rossi nello svolgimento del Gran Premio di Germania. Di certo, credo che tutti siano d’accordo sul fatto che questo ritorno coincida con una ripresa di vitalità straordinaria. Perché, Valentino o non Valentino, non vedevamo una battaglia per la vetta così serrata; perché Stoner non ha avuto la possibilità in questi mesi di manifestare la sua voglia di bagarre; perché avere a che fare con una rosa di quattro piloti coinvolti in una lotta serrata per il podio era diventato quasi un ricordo. Penso che il caso non esista. Penso che le coincidenze hanno spesso una spiegazione nascosta negli anfratti della cronaca. Quindi penso che qualche merito a Valentino vada riconosciuto. Sia per aver riportato in pista il suo giallo che è luce, è oro per chiunque ami il motociclismo, sia per aver ripresentato un po’ a tutti un termine di confronto assolutamente stimolante. Niente di meno, niente di più. Le persone sono diverse, mostrano differenze decisive nei modi e nel carattere. Ma da questo spettacolare rientro, ogni ragazzo che corre nel Motomondiale credo possa ricavare un insegnamento prezioso circa il modo con il quale porsi rispetto alle corse, alla comunicazione, al privilegio di poter vivere seguendo la propria passione. È stata la leggerezza di Rossi ciò che ha reso la domenica più gradevole, per tutti. Indipendentemente dai risultati di chiunque. E su questo, per una volta, penso che si possa essere - semplicemente e serenamente - d’accordo.

18 luglio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Penso che Terruzzi dovrebbe smettere di sniffare il Dixan: quale battaglia per la vetta?

Pedrosa è scattato in testa, Lorenzo lo ha seguito e superato. I due si sono involati e poi, quando Camomillo ha deciso di andarsene, se n'è andato con buona pace di Mantequilla.

Stoner ha provato a star loro dietro ma non c'è riuscito ed il duello con Rossi (per la 3ª posizione) è durato, si e no, cinque giri con quanti sorpassi?

Tre?

Se questa è la ripresa di vitalità…

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Hayden jr al posto di De Puniet

A Laguna Seca ci sarà anche Espargarò

A Laguna Seca al posto di De Puniet' date=' fratturatosi tibia e perone in Germania, ci sarà Roger Lee Hayden, fratello di Nicky. Il team di Cecchinello ha scelto il pilota americano perché conosce molto bene il circuito californiano, avendoci corso anche nel 2007 in MotoGP con la Kawasaki, arrivando settimo. A Espargarò caduto anch'esso, è stata riscontrata la frattura alla 6° vertebra cervicale, ma non è esclusa la sua partecipazione al GP Usa.

Il pilota francese caduto al nono giro del GP del Sachsenring, operato all'ospedale di Hartmannsdorf, salterà sicuramente le gare di Laguna Seca, Brno e Misano. Queste le previsioni fatte sull'onda dell'entusiasmo per il recupero lampo di Valentino Rossi. Ma è da considerare che l'infortunio è diverso da quello del pesarese. La frattura di De Puniet, anche se non esposta come quella del Dottore è più difficile da curare perché in un punto basso della gamba. Da notare che Randy si è rotto l'arto sinistro, in moto quello più sollecitato perché muove il cambio.

Al suo posto, come detto, correrà il fratello del più conosciuto Nicky Hayden, Roger Lee. L'americano è impegnato nel Mondiale Superbike con la Kawasaki del team Pedercini. Il pilota del Kentucky era già vicino alla Honda visto che correrà il GP di Indianopolis in Moto2.

Hayden jr sarà il sostituto solo per la gara americana e poi per Brno e Misano il team Lcr Honda deciderà chi ingaggiare.

Per quanto riguarda invece Aleix Espargarò, la frattura della vertebra non fa male, potrebbe essere una vecchia frattura di cui il pilota spagnola non si è mai accorto. Visto la buona salute del centauro è molto probabile la sua presenza in California.

19 luglio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Preview Laguna Seca – Jorge Lorenzo: “Punto al podio”

Jorge Lorenzo arriva da leader della classifica iridata a Laguna Seca. Il pilota del Fiat Yamaha Team dopo il secondo posto del Sachsenring punterà ancora al podio per continuare ad essere costante nel suo rendimento. Lo scorso anno arrivò terzo dietro a Dani Pedrosa e al suo team-mate Valentino Rossi' date=' a lui la parola.

“Questa è la prima volta in questa stagione che lasciamo l’Europa e sono eccitato all’idea di andare a Laguna Seca, uno dei circuiti più famosi del mondo. Mi piace andare là ed uno dei miei obiettivo è quello di vincere lì un giorno; in passato sono caduto ma l’anno scorso sono partito in pole e sono salito sul podio. Veniamo da un secondo posto al Sachsenring e il nostro obiettivo rimane lo stesso, essere costanti e puntare sempre al podio. Prima della gara andremo a vedere Jay Leno e spero di visitare il quartier generale di Twitter a Los Angeles.”

[b']Preview Laguna Seca – Valentino Rossi: “L’obiettivo è il podio”

I piloti del motomondiale torneranno subito in pista domenica prossima a Laguna Seca, per il “RedBull US Grand Prix”, nona tappa del motomondiale 2010. Valentino Rossi dopo aver sfiorato il podio al rientro dopo la frattura di tibia e perone della gamba destra avvenuta al Mugello, spera questa volta di poter salire sul podio, podio che ieri al Sachsenring gli è sfuggito solo all’ultima curva, a lui la parola.

“Sono stato molto felice di essere tornato al Sachsenring e di aver lottato per il podio, anche se l’ho perso, era più di quello che avremmo potuto sperare. Ho ancora qualche dolore alla gamba, ma sono sempre più forte ogni giorno e mi auguro che questa settimana sarò in una migliore forma e ancora una volta, posso cercare di migliorare un po’ di più. Laguna Seca è diversa da qualsiasi altra pista, è sempre molto divertente guidare lì e negli ultimi due anni ho fatto grandi gare.”

19 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Preview Laguna Seca – Dani Pedrosa: “Spero di ripetere la vittoria del 2009″

Dani Pedrosa arriva in forma al prossimo appuntamento del motomondiale 2010 che si disputerà a Laguna Seca. Il pilota del Team Honda Repsol dopo la vittoria in Germania spera di ripetersi in terra statunitense' date=' dove lo scorso anno vinse davanti a Valentino Rossi e al leader della classifica iridata Jorge Lorenzo. A lui la parola.

“Vincere in Germania è stato fantastico e significa che stiamo andando in questo fine settimana a Laguna Seca in gran forma. Penso che la gara sarà molto simile alla precedente, con tempi sul giro molto vicini e mi auguro di fare una ripetizione del modo in cui abbiamo lavorato in Germania. Il punto chiave è che al Sachsenring siamo stati competitivi e veloci dalle prime prove del venerdì. Quando tutto è a posto così, abbiamo il livello per competere con uno qualsiasi dei nostri rivali e di batterli ed è questo che voglio ottenere di nuovo. Abbiamo fatto una grande gara a Laguna Seca lo scorso anno e siamo riusciti a vincere, quindi mi piacerebbe andare in vacanza dopo questo fine settimana con un’altra vittoria. So che dobbiamo lavorare sodo per realizzarlo perché Lorenzo non sta facendo molti errori, Stoner è tornato al suo miglior livello e Rossi è tornato molto forte e sono sicuro che negli Stati sarà ancora più in forma che in Germania. Ma possiamo essere di nuovo lassù, se spingiamo forte. Abbiamo iniziato la stagione non essere in grado di lottare con i piloti davanti, ma ora siamo giunti al livello necessario per farlo. Certo, dobbiamo tenere i piedi per terra e non rilassarsi del tutto.”

[b']Preview Laguna Seca – Andrea Dovizioso: “È una pista speciale”

Andrea Dovizioso arriva a Laguna Seca, nona tappa del motomondiale 2010, con l’intenzione di ottenere un buon risultato prima della pausa estiva della MotoGP che poi tornerà in pista il 15 di agosto a Brno, in Repubblica Ceca. Il centauro del Team Honda Repsol è ancora a caccia della prima vittoria stagionale, a lui la parola.

“Adesso andiamo dritti a Laguna Seca dopo la Germania e non vedo l’ora di correre lì perché è una pista unica e anche perché voglio migliorare il mio risultato dell’ultima gara in Germania. Siamo completamente concentrati su come ottenere un buon risultato questo fine settimana prima della pausa estiva della MotoGP. L’anno scorso sono stato veloce a Laguna e stavo facendo una grande gara fino a quando purtroppo ho toccato i paletti di plastica all’uscita della corsia box a velocità elevata e danneggiato la mia leva della frizione, che in seguito ha contribuito alla mia caduta. Fino a quel punto ho potuto lottare con Valentino (Rossi) e sarebbe potuta essere una buona gara. Questo significa che sono fiducioso e so che possiamo essere forti in questo Gran Premio. Dani ha vinto la gara qui l’anno scorso e anche l’ultima gara in Germania il Domenica e questo ci dà una motivazione in più. La pista di Laguna è speciale, molto diversa da quella standard a cui siamo abituati in Europa e per questo motivo è interessante correre qui. Mi piace molto l’atmosfera, la gente e i fan, ed è sempre un piacere venire in California.”

20 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Preview Laguna Seca – Casey Stoner: “Pista impegnativa ma divertente”

La prossima gara che si disputerà sulla pista di di Laguna Seca è un appuntamento amato da Casey Stoner che predilige le piste vecchia maniera' date=' il cui layout segue la formazione naturale del terreno piuttosto che un disegno studiato al computer. L’australiano, che arriva da tre podi consecutivi, sulla pista californiana ha vinto nel 2007 e ha conquistato il secondo posto l’anno successivo. A lui il microfono.

“Laguna è una pista che mi è sempre piaciuta perché è impegnativa ma divertente e segue l’andamento del terreno e di tutti i suoi saliscendi e cambi di direzione. Inoltre apprezzo molto l’atmosfera festosa ma rilassata dei tifosi americani. Naturalmente mi piacerebbe un bel risultato ma non voglio fare alcuna previsione perché ultimamente siamo sempre arrivati vicini al top senza però riuscire a concretizzare quello che volevamo. Ci manca molto poco, un po’ più di “grip”, di stabilità in frenata e di maneggevolezza, dettagli che ci darebbero quel paio di decimi che ci mancano. Sono pochi ma, visto il livello attuale, si fanno sentire. Vedremo, noi partiamo comunque con l’obiettivo di fare meglio di quanto fatto finora”.

[b']Preview Laguna Seca – Gara di casa per Nicky Hayden

Il Gran Premio degli Stati Uniti è sicuramente uno degli appuntamenti più significativi della stagione per Ducati e per i suoi piloti. Per Nicky Hayden Laguna Seca è una delle due gare “di casa” del campionato oltre che teatro della sua prima vittoria in assoluto in MotoGP nel 2005. Un risultato ripetuto nel 2006 mentre il pilota americano si avviava alla conquista del titolo mondiale. A lui il microfono.

“Sono naturalmente contento di correre a Laguna, una pista che per me è assolutamente speciale, dura ma bellissima, dove ho vinto il mio primo GP. Non voglio fare il presuntuoso perché sono americano ma è davvero un circuito particolare. Non c’è una parte che sia un vero rettilineo, le curve sono tutte connesse le une con le altre e ce ne sono di tutti i tipi, sia lente sia veloci. La “Corckscrew” è unica, una picchiata dall’altezza di un terzo piano, completamente cieca. Ti sembra di precipitare nel vuoto. Un’altra particolarità di Laguna è che non puoi permetterti la minima sbavatura in alcun punto perché esci da una curva impostando già la traiettoria per la successiva. Al Sachsenring abbiamo avuto un fine settimana impegnativo ma in gara siamo riusciti a recuperare, ritrovando un buon feeling con la moto. Per questo mi sento fiducioso.”

20 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Preview Laguna Seca – Marco Melandri: “È una delle più belle piste del mondiale”

Marco Melandri adora Laguna Seca' date=' una pista che definisce “una delle più belle piste del mondiale”. Purtroppo per lui però quest’anno ci arriva in condizioni fisiche non ottimali. Anche al Sachsenring dove si è corso domenica scorsa il ravennate ha sofferto molto soprattutto le curve a sinistra. Non si pone quindi obiettivi particolari quindi anche se spera di poter disputare una buona gara. A lui la parola.

“Laguna Seca è una delle più belle piste del mondiale, secondo me. Ma per me quest'anno non sarà facile. Dopo la gara tedesca sono alquanto demoralizzato perché pensavo di poter essere fisicamente in una condizione migliore ed invece ho sofferto moltissimo perdendo completamente le forze. Non è stato facile e quindi vado in America un po' sfiduciato. A Laguna c'è qualche curva a sinistra in meno e quindi spero di ritrovare con maggior facilità il feeling con la moto. Vorrei fortemente riscattare la gara del Sachsenring su una pista che mi piace e dove ho fatto sempre delle buone gare quindi spero di poter far bene e riuscire a lottare il più possibile. L'atmosfera del circuito californiano è speciale, il tracciato è veloce molto guidato e ripeto mi piace molto però non voglio pormi obiettivi perché prima voglio verificare la mia condizione fisica. Naturalmente vorrei fare una bella gara!”

[b']Preview Laguna Seca – Marco Simoncelli: “Sarà un Gran Premio dalle tante novità”

Marco Simoncelli dopo la bella prestazione del Sachsenring arriva a Laguna Seca, una pista su cui non ha mai corso ma che ha visto soltanto sui videogame. Il pilota del Team Gresini dovrà quindi imparare il famoso “cavatappi” oltre naturalmente alle altre parti del tracciato statunitense. In America disporrà anche della nuova elettronica Honda, a lui la parola.

“Al Sachsenring mi sono divertito molto, tutta la gara è stata fantastica. Adesso mi aspetta una pista completamente nuova che conosco soltanto con il videogioco Gran Turismo. Non l'ho mai vista e sono molto curioso. In America la Honda ci darà l'elettronica nuova e quindi sarà un Gran Premio dalle tante novità. Sarà un fine settimana impegnativo per me e per i ragazzi del Team. Tanti “debutti” con un primo turno che prevedo un po' complicato. Però ad imparare le piste non impiego molto e quindi dovrei cavarmela in fretta, in merito all'elettronica verificheremo e comunque se non dovesse darci nell'immediato dei vantaggi, perché dovremo capirla bene, sicuramente ci aiuterà in futuro. Spero di continuare su questa strada perché devo dire che sono particolarmente soddisfatto. ”

20 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Preview Laguna Seca – Alex De Angelis è fiducioso

Alex de Angelis correrà domenica prossima a Laguna Seca la sua seconda gara in MotoGP con il Team Interwetten. Il pilota sammarinese è fiducioso perchè al Sachsenring ha iniziato a capire il comportamento della Honda RC212V e anche perchè molti piloti della MotoGP non conoscono il tracciato statunitense' date=' a lui la parola.

“Sicuramente sarà più facile per me a Laguna Seca, in quanto è la seconda gara per me in MotoGP dopo il Sachsenring. Inoltre molti dei nuovi piloti della MotoGP non sono mai stati a Laguna, quindi è nuovo anche per loro e avranno bisogno di adattarsi e imparare come me. Quindi penso che sia più facile essere parte del gruppo. Il mio obiettivo è non essere l’ultimo nella gara. So che non sarà facile, ma lavoreremo per questo.”

19 luglio 2010

[b']Preview Laguna Seca – Hector Barbera: “Sono molto motivato”

È un Hector Barbera molto motivato quello che si appresta a disputare il prossimo “Red Bull US Grand Prix” sul circuito di Laguna Seca. Il pilota del Team Aspar è migliorato molto nelle ultime due gare e pur non conoscendo la pista è fiducioso. A lui la parola.

“Da quello che ho visto in televisione Laguna Seca sembra un circuito davvero speciale. Passerò i prossimi giorni a guardare le gare in modo da aver fatto un po’ di compiti a casa quando arrivo lì. L’obiettivo per la prossima gara non è diverso dal solito e cioè cercare di finire nei primi dieci. Lo abbiamo fatto nelle ultime due gare quindi non c’è alcuna ragione per cui non possiamo continuare a guardare in alto e cercare ogni giorno di più. Poiché la stagione prosegue stiamo lavorando bene e nelle ultime due gare mi sono sentito a mio agio con la Ducati, quindi voglio iniziare a pensare a risultati ancora migliori. So che non sarà un compito facile, ma se continuiamo con il lavoro che stiamo facendo ora penso che saremo pronti a tutto a Laguna Seca. Non vedo l’ora di arrivare e di scendere in pista. Ho sentito che è un circuito difficile e spaventoso, ma sono molto motivato.“

20 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Mika Kallio e il Team Pramac augurano una pronta guarigione a Randy De Puniet

L’incidente avvenuto ieri durante il Gran Premio di Germania corso sul circuito del Sachsenring' date=' ha visto Mika Kallio, pilota del Pramac Racing Team, coinvolto in un incidente fortuito con il pilota francese Randy De Puniet. Il pilota finlandese e il Pramac Racing Team sono vicini al pilota del Team Lcr e gli augurano una pronta guarigione per poterlo riavere in pista al più presto. Forza Randy !

[b']Pramac Racing

19 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Modificato da Regazzoni

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.